CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 107 primaprima ... 55595103104105106107 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1064
Discussione:

[ ROM ][4.4.4][J-TEAM] AOSP - Android Open Source Project [KTU84P][FINAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cercando un po' ho ritrovato questo:

    This is a solution I'm using right now to stop Google Play Services FC.
    Clear the data and cache for Google Play Services and then set chmod 444 on /data/data/com.google.android.gms/cache (chmod 444 /data/data/com.google.android.gms/cache). You have to do it everytime you reboot your phone.
    To uninstall just set cache folder back to chmod 771.

    Mi pare che sia quello che avevo fatto io, ma non ho mai avuto bisogno di rifarlo ad ogni riavvio, quindi non ne sono sicuro.
    Prova, alla peggio lo rimetti come l'hai trovato (qui dice che era a 771, ma tu controlla prima di metterlo a 444).
    A proposito dei kernel di ace2nutzer, io aspetto sempre almeno un paio di settimane prima di aggiornare con l'ultima versione, in modo da evitare le versioni poco stabili.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato emu1966 per il post:

    Manifold (11-12-15)

  3.  
  4. #1042
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Alleluia!
    Sì confermo passati i permessi da rwx-rwx-x a r-r-r e ora non da più impiantamenti. Confermo anche che la modifica resta valida anche a seguito del riavvio del sistema.

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Manifold; 11-12-15 alle 18:33

  5. #1043
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io l'avevo trovato (forum . xda-developers . com /showpost.php?p=61034998&postcount=230) ma aspettavo un paio di giorni a segnalarlo qui per verificare che fosse realmente efficace.
    Confermo che funziona, d'altra parte se il workaround temporaneo è svuotare la cache dei Play Services questa è la soluzione permanente per evitare che ci sia cache.
    Confermo anche che non è necessario ripeterlo ad ogni boot. Io l'ho fatto via ADB:
    codice:
    rm -rf /data/data/com.google.android.gms/cache/*
    chmod 444 /data/data/com.google.android.gms/cache
    Non ho notato, almeno per ora, alcun effetto collaterale. Foto, Google+, Maps e Store continuano a funzionare correttamente.

  6. #1044
    Androidiano L'avatar di jjnello


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    buon giorno,
    ho letto quasi tutta la discussione...volevo una maggiore delucidazione.

    Ho un Galaxy Ace 2 con installazione originale (android 4.1.2), ho letto che questa ROM non posso installarla ma prima devo installarne un'altra.

    Potete indicarmi quale?

    Saluti
    Antonio
    Ultima modifica di jjnello; 30-12-15 alle 12:56
    ROM: CyanogenMod 10.1 R6 ADC Team + CIT AriesPart v.2
    KERNEL: CITKernel v12.4 OC
    RECOVERY: TWRP 2.6.0.0
    BASEBAND: XXKPO
    CPU: Min: ​245 MHz Max: 1612 MHz
    Governor: InteractiveX - I/O: ​ROW

  7. #1045
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In genere per fare operazioni di questo tipo serve una CWM avanzata (in pratica il sistema di gestione da memoria cui accedi per recovery al riavvio), una volta che si ha quella nel sistema al riavvio si può fare tutto, solo che io ero partito se non ricordo male usando Odin e facendo l'operazione da PC (anche ADB dovrebbe permetterlo). Non ricordo bene le operazioni da fare, però, perché sono passati un paio d'anni almeno. Prova a cercare con quei termini che ti ho accennato qui dentro, sicuro in passato l'avevo letto qua.

    Quote Originariamente inviato da stefanoscheda Visualizza il messaggio
    Non ho notato, almeno per ora, alcun effetto collaterale. Foto, Google+, Maps e Store continuano a funzionare correttamente.
    Io ho notato che un errore collegato al Google Play Services riemerge usando Play Giochi (applicazione che per me non avrebbe senso di esistere, se alcuni giochi non ne richiedessero la presenza).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Manifold per il post:

    jjnello (25-01-16)

  9. #1046
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho installato questa ROM e la sto amando, perfetta eccetto per un unico problema. Non mi funziona la connessione dati. L'offerta è attiva, la sim ha soldi, l'APN è configurato bene e i dati cellulare sono attivati, ma non funziona. Io ho finito le idee, qualcuno sa come risolvere?

  10. #1047
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Volevo installare questa ROM ma non ho ben capito un passaggio: so che è necessaria una custom recovery per un flash della ROM, ma non sono riuscito a trovare una guida in cui si dica come installarne una. Premetto che devo fare sia il root e installare una recovery.
    So che puo essere fatto anche con una temporanea ma non ho trovato neanche questa e comunque volevo installarne una permanente.
    Premetto che ho trovato e letto questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-i8160p.html , ma non volevo fare tutta questa procedura anche perche il tel ormai è fuori garanzia da un pezzo.
    Mi chiarite questi semplici passaggi prima che faccia qualche danno

    Edit:
    Posso seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...n-gb-e-jb.html per installare solo la CWM? a quanto ho capito non è necessario il root perchè le ROM sono gia rootate.
    Ultima modifica di salvopizzi; 30-01-16 alle 17:48

  11. #1048
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvopizzi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo installare questa ROM ma non ho ben capito un passaggio: so che è necessaria una custom recovery per un flash della ROM, ma non sono riuscito a trovare una guida in cui si dica come installarne una. Premetto che devo fare sia il root e installare una recovery.
    So che puo essere fatto anche con una temporanea ma non ho trovato neanche questa e comunque volevo installarne una permanente.
    Premetto che ho trovato e letto questa https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-i8160p.html , ma non volevo fare tutta questa procedura anche perche il tel ormai è fuori garanzia da un pezzo.
    Mi chiarite questi semplici passaggi prima che faccia qualche danno

    Edit:
    Posso seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...n-gb-e-jb.html per installare solo la CWM? a quanto ho capito non è necessario il root perchè le ROM sono gia rootate.
    Alla fine sono riuscito ad installare questa ROM e devo dire che la differenza rispetto alla stock c'è e si vede!
    Non ho solo ben capito come gestisce le memorie questo tel. Perchè dopo aver flashato le impost. Novathor e invertito le memorie, non capisco come poter sfruttare la microSD per spostarci le app, cioè quando faccio sposta app sulla sd mi occupa sempre la memoria interna che adesso è diventata esterna. In questo modo la VERA sd non viene mai coinvolta quindi mi chiedo quale sia il vantaggio nell'invertire le memorie. Qualcuno puo spiegarmi meglio?

  12. #1049
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Leggi quanto ho appena scritto anche qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7358999 e ti consiglio di fare il ripartizionamento per guadagnare i quasi 3 GB di spazio utili per installare più app che con la stock.


  13. #1050
    Baby Droid L'avatar di bloccati


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 i8160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    Spoiler:


    Ciao a tutti,
    volevo innanzi tutto ringraziare tutti coloro che hanno realizzato questa ROM perché hanno ridato vita al mio telefono!
    Ho seguito tutto alla lettera, non ho avuto alcun tipo di problema e, cosa principale, funziona tutto a meraviglia.

    Tuttavia, mi sorgono alcuni dubbi.
    Ho usato la funzione "cerca" per chiarire ogni mia perplessità ma non ho trovato nulla (di chiaro) riguardo ad alcune piccole cose.

    Premessa: so che questa ROM è frutto di un grande lavoro di ragazzi con tanta passione e quindi ciò che chiederò non è proprio di vitale importanza ma servirà solo a chiarire determinati argomenti e ovviamente non vuole essere una critica negativa.

    1) Quando provo a spegnere il telefono, tenendo premuto il tasto laterale e premendo "Spegni", il telefono in realtà si riavvia. Tra l'altro, manca l'apposita funzione "Riavvia" e, tal proposito le mie domande sono:
    -E' normale? E' un piccolo bug della ROM? Ho sbagliato qualcosa nella procedura? Allego lo screen nello spoiler.
    Spoiler:


    2)
    La seconda questione riguarda SUPERUSER: tra i permessi dati/negati, vi sono funzioni della quale non conosco nulla e di conseguenza ho negato i permessi.
    Questi sono: Fused Location, Archiviazione impostazioni e Keychain.
    Qualcuno è in grado di darmi qualche chiarimento riguardo a questo? Purtroppo non ho trovato nulla sul forum/web.
    Allego screen nello spoiler.
    Spoiler:


    NOTE: So che determinate "funzioni" non sono presenti e questo alleggerisce decisamente la ROM rendendola molto rapida (e ciò non crea problemi) ma ho letto sul post principale che è possibile personalizzare la ROM con Xposed Framework, e GravityBox KK (es. per la percentuale della batteria o varie) e anche ovviare al numero delle notifiche dei messaggi sulle app tramite Launcher (TeslaUnread for Nova Launcher nello specifico).
    Questa potrebbe essere una soluzione alla mia prima domanda?

    Grazie in anticipo per il supporto!
    Ultima modifica di bloccati; 12-02-16 alle 16:22

Pagina 105 di 107 primaprima ... 55595103104105106107 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy