CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 107 primaprima ... 65696104105106107 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1064
Discussione:

[ ROM ][4.4.4][J-TEAM] AOSP - Android Open Source Project [KTU84P][FINAL]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Questa ROM è stata messa su da qualcuno su XDA e non necessariamente da chi ne ha riportato qui l'installazione e le prove sul forum italiano, quindi non credo che qui offenderesti alcuno nemmeno volendo.

    1) Se tieni premuto a lungo il telefono dovrebbe spegnersi o al limite riavviarsi se è collegato a un cavo di alimentazione, mi pare, ma visto che non sono sicuro può essere come dici: in ogni caso è il funzionamento previsto. Il tasto di riavvio manca perché è stata pensata così (credo che sia proprio così perché AOSP cioè come pensata da google), ma puoi aggiungere questa ed altre personalizzazioni installando il framework Xposed e da li Gravitybox per KK. Avrai anche la possibilità di togliere i menù coi tre pallini che francamente sul nexus possono avere un senso mentre sul piccolo ACE rubano solo spazio e dulicano la funzione di un tasto che già c'è (te lo dico perché queste personalizzazioni le ho applicate in passato, qui dentro ne abbiamo parlato forse pure).

    2) Non capisco a cosa ti riferisci, se un app fa richiesta dei permessi e ti compare l'avviso di superuser per concederglieli o negarglieli, semplicemente nel primo caso l'app potrà fare l'operazione mentre nel secondo no: a te non deve importare nello specifico di cosa andrà a toccare, perché dovresti già sapere che stai facendo un operazione per la quale servono i permessi (se così non è, c'è qualcosa che non va bene con quello che stai facendo in quanto utente).
    La schermata che hai messo semplicemente ti fa il resoconto (log) di chi ha richiesto i permessi, ma fai prima a capire di volta in volta cosa stai facendo che a guardare a posteriori e chiederti cosa hai fatto. Esempio, per riavviare il dispositivo dopo l'inversione delle memorie Novathor richiede (ovviamente) i permessi, se glieli neghi non completerà l'operazione e dovrai tu riavviare manualmente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Manifold per il post:

    bloccati (15-02-16)

  3.  
  4. #1052
    Baby Droid L'avatar di bloccati


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 i8160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Questa ROM è stata messa su da qualcuno su XDA e non necessariamente da chi ne ha riportato qui l'installazione e le prove sul forum italiano, quindi non credo che qui offenderesti alcuno nemmeno volendo.

    1) Se tieni premuto a lungo il telefono dovrebbe spegnersi o al limite riavviarsi se è collegato a un cavo di alimentazione, mi pare, ma visto che non sono sicuro può essere come dici: in ogni caso è il funzionamento previsto. Il tasto di riavvio manca perché è stata pensata così (credo che sia proprio così perché AOSP cioè come pensata da google), ma puoi aggiungere questa ed altre personalizzazioni installando il framework Xposed e da li Gravitybox per KK. Avrai anche la possibilità di togliere i menù coi tre pallini che francamente sul nexus possono avere un senso mentre sul piccolo ACE rubano solo spazio e dulicano la funzione di un tasto che già c'è (te lo dico perché queste personalizzazioni le ho applicate in passato, qui dentro ne abbiamo parlato forse pure).

    2) Non capisco a cosa ti riferisci, se un app fa richiesta dei permessi e ti compare l'avviso di superuser per concederglieli o negarglieli, semplicemente nel primo caso l'app potrà fare l'operazione mentre nel secondo no: a te non deve importare nello specifico di cosa andrà a toccare, perché dovresti già sapere che stai facendo un operazione per la quale servono i permessi (se così non è, c'è qualcosa che non va bene con quello che stai facendo in quanto utente).
    La schermata che hai messo semplicemente ti fa il resoconto (log) di chi ha richiesto i permessi, ma fai prima a capire di volta in volta cosa stai facendo che a guardare a posteriori e chiederti cosa hai fatto. Esempio, per riavviare il dispositivo dopo l'inversione delle memorie Novathor richiede (ovviamente) i permessi, se glieli neghi non completerà l'operazione e dovrai tu riavviare manualmente.
    Grazie mille per la risposta.
    Per quando riguarda il punto 1 è tutto chiaro.
    Per quanto riguarda il punto 2: in linea generale sapevo già tutto ciò che mi hai descritto ma almeno adesso ho delle risposte concrete. Forse non ho scritto correttamente, ma questi permessi che ho negato non sono stati frutto di un operazione particolare che ho fatto (anzi credo proprio che ero nella Home e non facevo nulla); per questo motivo mi chiedevo cosa fossero in particolare (vedi "Fused Location" o "Keychain") perchè non so minimamente a cosa si riferiscono.

    Grazie ancora per le delucidazioni

  5. #1053
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Questa ROM è stata messa su da qualcuno su XDA e non necessariamente da chi ne ha riportato qui l'installazione e le prove sul forum italiano, quindi non credo che qui offenderesti alcuno nemmeno volendo.
    Il qualcuno che l'ha messa su XDA è proprio l'italianissimo slv96 che ha aperto questo thread

    Passavo di qua per cercare una info, stavo per passare al Moto E ma quando ho visto che non ha il flash son rimasto al buon vecchio Ace 2 che con questa ROM è ancora usabilissimo.
    GT-I8160 + CyanogenMod 13.0 by SergeyL

  6. #1054
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia hai ragione non ci avevo proprio fatto caso...

    In questi giorni ho provato anche la CM11 che non è niente male in quanto a personalizzazioni (ne ha veramente una marea in impostazioni, si evita di usare Xposed) e fluidità: è sempre basata sul KK 4.4.4 e supporta il kernel di ace2nutzer (purché ci si ricordi di disinstallare ChronoSettings per usare al suo posto NovaThor, altrimenti si riavvia appena si danno i permessi che vanno in conflitto), inoltre non ha il bug del GPS causato dal google play services.

  7. #1055
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..qualcuno ha avuto problemi al registratore vocale di default della ROM (quello attivabile tramite il quick setting "Tieni premuto per registrare")? In pratica al mio galaxy ace 2 e ad un altro che montano entrambi questa ROM, da circa febbraio 2015 la registrazione non è più limpida come da quando installai la rom la prima volta (luglio 2014) ma il suono appare come metallico. In quel momento, non ci badai più di tanto e risolsi installando uno dei registratori più popolari che si trovano sul play store che oltre a consumare molta batteria spesso blocca completamente il telefono. Ad oggi ho provato diversi registratori sul play store che registrano bene ma comunque consumano molta batteria. Nessuno di questi però a differenza di quello di default aveva il vantaggio di registrare bene, consumare poca batteria ed occupare veramente una miseria di MB per tanti minuti di registrazione. Pertanto vorrei riuscire a rimetterlo in funzione cercando di capire perché da un certo punto in poi ha iniziato a non funzionare più come prima. Io sospetto sia stato l'aggiornamento di qualche app o di sistema o personale ma non ho mai approfondito molto. Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi farebbe molto piacere sapere come ha fatto ..grazie

  8. #1056
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da informatico91 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..qualcuno ha avuto problemi al registratore vocale di default della ROM (quello attivabile tramite il quick setting "Tieni premuto per registrare")? In pratica al mio galaxy ace 2 e ad un altro che montano entrambi questa ROM, da circa febbraio 2015 la registrazione non è più limpida come da quando installai la rom la prima volta (luglio 2014) ma il suono appare come metallico. In quel momento, non ci badai più di tanto e risolsi installando uno dei registratori più popolari che si trovano sul play store che oltre a consumare molta batteria spesso blocca completamente il telefono. Ad oggi ho provato diversi registratori sul play store che registrano bene ma comunque consumano molta batteria. Nessuno di questi però a differenza di quello di default aveva il vantaggio di registrare bene, consumare poca batteria ed occupare veramente una miseria di MB per tanti minuti di registrazione. Pertanto vorrei riuscire a rimetterlo in funzione cercando di capire perché da un certo punto in poi ha iniziato a non funzionare più come prima. Io sospetto sia stato l'aggiornamento di qualche app o di sistema o personale ma non ho mai approfondito molto. Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi farebbe molto piacere sapere come ha fatto ..grazie
    Casomai servisse a qualcuno, in giornata ho approfondito la questione e scoperto che il problema è dovuto al modulo gravitybox, a partire dalla versione 3.4.7. Usando la versione precedente, la distorsione che causa un suono tipo "metallico" non si sente più. Ho notato comunque che dalle impostazioni quick setting di gravitybox, per la funzione di registrazione, se si imposta la qualità a bassa la distorsione è comunque presente ma in maniera molto meno accentuata che se si usassero la qualità media o la qualità alta. Sono quasi certo che il problema sia dovuto al fatto che in questa versione sono state aggiunte delle impostazioni per gestire il tempo massimo di registrazione e la qualità audio come mostrato dal changelog di cui riporto la parte di interesse.
    "- Quick settings QuickRecord tile:
    --- added option for choosing audio quality
    --- added option for choosing auto-stop recording delay"

    Spero che questo possa essere utile a qualcuno.

  9. #1057
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Chiedo venia hai ragione non ci avevo proprio fatto caso...

    In questi giorni ho provato anche la CM11 che non è niente male in quanto a personalizzazioni (ne ha veramente una marea in impostazioni, si evita di usare Xposed) e fluidità: è sempre basata sul KK 4.4.4 e supporta il kernel di ace2nutzer (purché ci si ricordi di disinstallare ChronoSettings per usare al suo posto NovaThor, altrimenti si riavvia appena si danno i permessi che vanno in conflitto), inoltre non ha il bug del GPS causato dal google play services.
    Quale bug? quello che se mancano le gapps rompe che mancano le gapps anche se in realtà funziona lo stesso o qualcos'altro?

    Ne approfitto per farti un'altra domanda, io con xposed uso: boot manager, gravity box e xprivacy. Sai dirmi se include tutte queste cose?
    GT-I8160 + CyanogenMod 13.0 by SergeyL

  10. #1058
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    No, ovviamente Xposed va installato e i suoi moduli attivati a parte non penso nessuna ROM li abbia preinstallati, comunque di quelli che hai nominato usavo solo GravityBox e funzionava egregiamente!

    Il baco a cui mi riferisco è il crash del Google Play Service quando si attiva il GPS che ne impedisce l'uso fino a che non si mette in sola lettura la cartella della cache, ne abbiamo parlato anche qualche pagina fa..

    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Manifold per il post:

    icuz (18-03-16)

  12. #1059
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie! io sono talmente talebano che non installo le gapps quindi non lo conoscevo.

    Intanto, siccome la vecchia AOSP era ormai un colabrodo di errori per troppi pasticci accumulati, mi sto guardando intorno. Ieri ho messo OmniROM 5.1.1 ma non mi convince per il consumo, ho la batteria al 34% dopo mezza giornata...certo mi piacerebbe una LP funzionante. Se la boccio provo poi CM 12.1 (nel titolo è definita final) e come ultima spiaggia tengo la CM 11.
    Ultima modifica di icuz; 18-03-16 alle 15:38
    GT-I8160 + CyanogenMod 13.0 by SergeyL

  13. #1060
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newhalo Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei un consiglio: Attualmente monto la stock jb+kernel ace2nutzer, ma non è granchè buono e vorrei installare una rom tra la Aosp4.4 e la cm11(l'ultima uscita su xda). Entrambe andrebbero bene, ma vorrei sapere:
    1) in entrambe funziona la fotocamera (sia foto sia video)?
    2) esiste anche un kernel per la Aosp fatto da ace2nutzer?
    3) voi che esperienza avete avuto?
    Post cancellato
    Motivo: crossposting vietato (postare in 2 o più thread la stessa richiesta di supporto ) da regolamento del forum.
    Continua quindi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7756274

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 106 di 107 primaprima ... 65696104105106107 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy