CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 84 su 84
Discussione:

[guida]ripartizionare la memoria del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se disabilito il modulo di Xposed Pictures2Sd il messaggio di spazio insufficiente sulla SD sparisce...

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho flashato il file per riposizionare la memoria, poi ho messo su una cm11 nuova di zecca. Il cell funzionava bene ma avevo problemi con la SD card che sia da PC che da telefono spesso non veniva vista o veniva vista vuota. Ho provato allora a swappare le memorie il risultato è stato che ora ho ancora lo stesso problema e devo ogni volta che non viene visto il contenuto della SD, smontarla e rimontarle ma in più alcune app tipo le office suite non mi aprono i file perché non hanno sufficiente spazio di archiviazione. Qualcuno mi da un iter da seguire per avere la memoria riposizionata, con la SD visibile con il contenuto sempre e senza avere errori di spazio insufficiente a caso?
    Grazie

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sicuro che tu non abbia una memoria difettosa? Prova a testarne un altra.
    Comunque la procedura io l'ho fatta su la AOSP che va per la maggiore qui dentro, senza incontrare problemi, può essere che la CM abbia qualche bug non ancora sistemato.

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    Ho un problema con l'accesso alla scheda SD (che non avevo prima)
    Secondo me il tuo problema principale è che l'hai formattata in NTFS, a seconda del kernel non sempre sono supportati tutti i filesystem.
    Per esempio a me col vecchio zip di ripartizionamento usato sulla AOSP non c'era verso di usare una SD formattata in ext4. Quindi secondo me per prima cosa devi chiarirti quale zip per il ripartizionamento hai usato e cercare nelle specifiche della tua ROM cosa è supportato.

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    Va fatta o no l'inversione delle memorie con NovaThor?
    LO DICO PER TUTTI QUINDI LEGGETE BENE!
    Sì è praticamente d'obbligo invertire le memorie con le impostazioni novathor perché così facendo la SD sarà trattata come archivio interno, cioè la partizione che prima veniva assegnata in maniera predefinita ai dati dell'utente e che a seguito del partizionamento è stata annullata (esiste ancora ma ha dimensione praticamente nulla). Questo processo (ripartizionamento e inversione SD con archivio interno) ha il vantaggio di liberare molto più spazio rispetto a prima per i dati di sistema (e per le impostazioni delle app che risiedono per forza in cartelle di sistema e non si possono spostare per guadagnare spazio) e al contempo di evitare la complicazione di usare applicazioni che creano link simbolici per ottenere lo stesso scopo, dato che quando la SD viene vista come archivio interno allora di default tutte le applicazioni vengono già installate lì in maniera trasparente.

    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    I problemi li ho
    Tutti i problemi che descrivi derivano dal fatto che non hai invertito la memoria.
    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    Se invece inverto le memorie
    Tutti i problemi che descrivi derivano dal fatto che non sei riuscito a portare a termine correttamente l'inversione delle memorie; ritenta e assicurati che si riavvii. Se hai problemi è perché generalmente sdcard deve essere formattata come vfat fallo da CWM e vedrai che dopo l'inversione funzionerà.
    Quote Originariamente inviato da art1969 Visualizza il messaggio
    ed in più aumentano in modo esponenziale le segnalazioni degli arresti di Google Play Services.
    Questo è un problema di natura diversa dovuto all'uso della posizione (per far sparire subito il problema disattiva il GPS) per risolverlo leggi cosa abbiamo scritto a partire da qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7252131.
    Ultima modifica di Manifold; 12-02-16 alle 20:34

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho provato a ripartizionare la memoria, flashando lo zip ext4 del primo post ma modificando lo script per tarare in maniera leggermente diversa le varie porzioni di memoria, ma poi è andata in errore la riformattazione di /data (E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p5) e ovviamente il telefono non ripartiva. Quindi ho dovuto risistemare il tutto ripartendo con odin dalla ROM/partizione stock e poi ripristinando il precedente backup da CWM temporanea.

    Le dimensioni delle partizioni erano impostate così:
    # rebuild SYSTEM
    parted $MMC unit kb mkpart primary 105906 730546
    # rebuild CACHEFS
    parted $MMC unit kb mkpart primary 3125641 3158409
    # rebuild DATAFS
    parted $MMC unit kb mkpart primary 730546 3125641
    # rebuild UMS
    parted $MMC unit kb mkpart primary 3162505 3948937
    # rebuild HIDDEN
    parted $MMC unit kb mkpartfs primary ext2 3158409 3162505

    Qualcuno riesce a capire dove sta l'errore?

    Grazie.

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy