CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 84
Discussione:

[guida]ripartizionare la memoria del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono riuscita! Grazie a tutti!

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi disturbo per un'ultima cosa: mi confermate che con l'inversione delle memorie con Novathor e la ripartizione della memoria del telefono è impossibile spostare le app sulla scheda sd(almeno con link2sd). Sicuramente ora ho molta più memoria nell'archivio interno e di questo sono soddisfatta e vi ringrazio..ma volevo sapere se dipenda proprio dall'inversione delle memorie..per essere sicura di non aver sbagliato nulla! Grazie!!

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La memoria dell'archivio interno presumo sia la partizione /data (quella dove rimangono alcune impostazioni delle app) che è stata appunto ripartizionata più larga (900Mb->2800Mb) a spese di altre partizioni tra cui la memoria interna che funge da SD fittizia.
    Questa SD fittizia è quella che trovi denominata sdcard0 e che in pratica non serve a nulla se uno ha una SD reale (denominata sdcard1) nel dispositivo ed è questa che viene scambiata di nome con lo swap: in pratica viene montata la SD reale al posto di sdcard0 e prende così lei il nome di "memoria interna".

    Quindi non è come avevi capito, ma sono due operazioni distinte, di cui il ripartizionamento è più utile a mio parere se si hanno problemi di memoria insufficiente, visto che non tutti i dati delle applicazioni possono essere spostati su SD (cioè su memoria interna).

    Intervengo anche per riportare quello che non so se sia uno sbaglio dello zip di ripartizionamento o una cosa prevista. L'uso di questo zip sembra che mi abbia lasciato la partizione sdcard0 non formattata e la cosa mi ha creato i problemi che ho scritto nell'altra discussione della AOSP, dato che non sono abilitato a mettere il collegamento e ci sono informazioni utili per chi incorresse nello stesso problema, cito l'intervento anche di qua:

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Ho risolto e credo di aver capito quale fosse la causa del problema mio e di strawberryfieldsforever. Abbiamo entrambi ripartizionato il sistema con lo zip aggiornato nella guida del ripartizionamento (non posso mettere il link) ed entrambi (io per certo, lei presumo) avevamo ripristinato i dati di una precedente AOSP con abilitato lo swap di sdcard. Questa era la causa dell'errore citato: il percorso delle applicazioni richiedeva lo swap come erano "abituate" prima.

    Io dopo aver installato questa final AOSP non riuscivo più ad abilitare lo swap semplicemente perché il ripartizionamento non mi aveva correttamente formattato sdcard0 (la partizione interna di memoria sd fittizia). Ho usato la CWM per formattare sdcard0 su default e a questo punto mi è stato possibile abilitare lo swap nelle impostazioni di Novathor e tutto è tornato a posto.
    Sono tentato di riformattare anche la SD reale in ext4 che sicuramente è più affidabile del solito FAT32 (FAT64 non lo conosco, mi pare aumenti solo i limiti di dimensioni)...
    Qualcuno ci vede controindicazioni? A parte l'ovvia che non sarà più accessibile come memoria USB in sistemi windows, che per me è quasi un vantaggio in termini di sicurezza da accessi di estranei visto che uso GNU/linux.
    Ultima modifica di Manifold; 30-11-14 alle 14:39

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P8 lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao... Volevo un consiglio.. Per ripartizionare devo flashare lo zip del 1 post e poi seguire la guida del 3 post o basta flashare lo zip?

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Solo avviare lo zip

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Manifold per il post:

    leardini (09-12-14)

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P8 lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato lo zip... Adesso mi ritrovo con 2.5 gb di memoria interna, versione banda base XXXX e mi dice che non è presente una scheda sd (quella interna, quella esterna me la legge).
    Qualcuno può aiutarmi?

    EDIT:
    Ho risolto il problema della memoria formattandola da recovery. Mi dava la memoria interna da 28KB e quindi ho fatto lo swap delle memorie. Mi rimane il problema della banda base, volevo sapere se è grave o se posso lasciare stare.
    Grazie.
    E non mi va neanche la connessione dati.
    Ultima modifica di leardini; 11-12-14 alle 01:06

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se leggevi il mio penultimo messaggio nella parte autocitata riportavo lo stesso tuo problema e relativa soluzione... ;-)

  10. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P8 lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Purtroppo però sono dovuto ritornare alla partizione originale perché la banda base è diventata XXXX e quindi non posso usare la connessione dati. Adesso sto cercando di farla tornare come prima. Grazie comunque

  11. #69
    Senior Droid L'avatar di dariosat


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    poggiofiorito CH
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Alcatel Pop D5, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    metti caso che un girno devo ripassare alla stock le partizione tornano come prima ???
    Galaxy Ace 2 I8160
    ROM: CyanogenMod 11 4.4.4

    Galaxy Next Turbo GT-S5570I
    ROM: Stock Rom GINGERBREAD XIMJ1

    Alcatel Pop D5
    ROM: Stock Rom Kitkat 4.4.2

  12. #70
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Si ma devi flashare la leaked mb4 col file .pit per farle tornare a posto

    Colgo l'occasione per salutare tutta la sezione Ace 2 e i suoi membri, ho appena comprato un s4 con cui spero di divertirmi tanto come ho fatto con questo. Grazie di tutto ragazzi e a presto passerò a farmi un giro qua ogni tanto
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy