CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Cyanogenmod 11.0] Quale, tra Maclaw e TeamCanjica, si consiglia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Cyanogenmod 11.0] Quale, tra Maclaw e TeamCanjica, si consiglia?

    Ciao a tutti,

    come da oggetto, quale delle due versioni consigliate e, soprattutto, perché?
    Che differenze ci sono tra le due versioni?
    Soprattutto, perché ne esistono due di versione?!? Che senso ha?

    Grazie!

    mm1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung galaxy ace 2, ace 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche se questo post e di circa un anno fa, senza che ne apro un altro con la stessa domanda, spero che ad oggi qualcuno sappia rispondere.
    Io ho la versione del teamcanjica, devo dire che ho provato anche quella di maclaw e mi sembrano uguali, noto solo un piccolo problema che ho scritto anche in un altro post dove si parla appunto della cm11 del teamcanjica e che riporto anche qui:

    C'è qualcuno che ha problemi con la connessione dati? Mi spiego meglio, a volte anche se c'è il segnale non ho connessione non prende sia E sia H o 3g ma c'è solo campo da cosa puo dipendere? D solito ho impostato solo 2g per risparmiare batteria e se mi serve la connessione piu veloce attivo il 3g.

    non so se dipende dal telefono o dalla rom, quella di maclaw l'ho provata per poco tempo.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Andrea95F


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vivo a Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsun Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho la cm11 di NOVAFUSION e mi trovo benissimo non ho nessun problema

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho usato Novafusion fino a 2 mesi fa, poi sono passato a AOSP. La CM11 è molto più personalizzabile ma, per conto mio, hanno lasciato non funzionanti alcune cose. L'ultima buona, sempre per mia esperienza, è quella di Giugno 2014, le versioni successive hanno tutte qualcosa che fa storcere il naso. Ad esempio ho sempre lamentato, anche nell'ultima versione di dicembre, il vivavoce non funzionante. Al ricevimento di una chiamato è necessario abbassare e rialzare il volume per poter attivare l'altoparlante posteriore. Poi non sono mai riuscito a far funzionare SpiritFM per usare la radio offline. Alcune volte avevo anche dei riavvii a caso (pur avendo fatto i vari Wipe e installazioni pulite). Passato ad AOSP tutti i problemi sono spariti (quindi vivavoce ed altoparlante funzionante). Inoltre mi sono reso conto che il telefono è molto reattivo (su CM spesso si impuntava) e, soprattutto, consuma mooooolta meno batteria. Con CM11 non arrivavo a sera, adesso ci faccio un giorno e mezzo (sempre spegnendo di notte).

    Quindi, per conto mio, CM11 bella ma funziona molto meglio AOSP.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Andrea95F


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vivo a Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsun Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me personalmente piace di più la cm11...per me è la migliore e poi quei problemi non sono tanto gravi...io ne faccio un uso giornaliero e mi va benissimo non lagga mai neanche con giochi più pesanti

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea95F Visualizza il messaggio
    A me personalmente piace di più la cm11...per me è la migliore e poi quei problemi non sono tanto gravi...io ne faccio un uso giornaliero e mi va benissimo non lagga mai neanche con giochi più pesanti

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
    Per carità, le valutazioni sono personali e dipende cosa una ci deve fare col telefono. Però ci sono dei punti fermi: il telefono deve intanto servire da "telefono". Se già devo non usarlo per sperare di arrivare a sera con la batteria c'è già qualcosa che non funziona. Poco importa che posso alzare il clock del processore per illudermi di miglioramenti delle prestazioni impercettibili a discapito della stabilità e della durata della batteria. Poi a me capitava, non sempre, che ricevevo delle chiamate e il display mi faceva vedere qualcosa dopo qualche squillo. Quindi, oltre a non poter rispondere subito perchè non comparivani i tasti per rispondere non vedevo nemmeno chi chiamava. Avviavo il navigatore e, nel bel mezzo del traffico, si piantava tutto e si riavviava il telefono..... Ho sempre sostenuto la CM11, però ha qualche importante difetto di troppo!

    Se il termine di paragone sono solo i giochi se girano o meno è un discorso, ma se parliamo di uso normale, con varie applicazioni, ecc.... a me sembrano problemi non normali!

    Inoltre, dopo lo scorso giugno, lo sviluppo di quella ROM si è bloccato: da rilasci quasi quotidiani si è passati a 2 o 3 rilasci in 6 mesi, e tutto questo senza che i problemi segnalati venissero più risolti.
    Lo sviluppo è proseguito su S3 mini, ma su ACE2 no (mi sembra di aver letto che lo sviluppatore aveva richiesto un ACE2 perchè il suo si era rotto o non so cosa).

    La AOSP non ha rilasci recenti, però non soffre di quei problemi, funziona!

    Poi basta provarle e decidere, come ho detto prima il giudizio è molto personale.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Huawei P8, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho adorato Cyano 10.2 ma ho avuto dei problemi come il non funzionamento del tethering ,ma soprattutto il fatto che ad ogni riavvio del telefono dovevo fare una ricerca manuale della rete. Ho aggiornato a Cyano 11 del Team Canjica ma il problema della mancanza della rete ce l'ho ancora ed è abbastanza snervante e,secondo me,grave. Oltretutto ho dei vari lag,il drawer spesso ci mette molto ad aprirsi e soprattutto quando qualcuno mi chiama lo schermo è nero,per cui non posso rispondere perchè non so chi è. Lagga molto di più della 10.2 e sto pensando di cambiarla...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung galaxy ace 2, ace 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche io sono passato dalla 10.2 alla 11 per i tuoi stessi motivi, per il drawer non ho problemi perche uso il nova launcher, ma lo schermo nero quando arrivano le chiamate è veramente fastidioso.

    qualcuno che usa quella di maclaw? magari non ha gli stessi problemi....

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung galaxy ace 2, ace 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Andrea95F;6709443]Io ho la cm11 di NOVAFUSION e mi trovo benissimo non ho nessun problema

    ciao hai problemi al vivavoce tipo vol + vol - invertiti? ho visto che nella discussione c'e una nuova relase del 15/12/2015 e come bug c'e solo quello del vivavoce. qualche piccolo difetto niente? con questo del teamcanjica veramente non se ne puo piu....

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Andrea95F


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vivo a Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsun Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema del vivavoce è che quando rispondi ad una chiamata il volume è un pò basso ma un pò e basta fare giù e su con i tasti per alzarlo ma alcune volte io non lo faccio perchè non è così basso da non sentire...cmq non ci sono difetti ...può capitare qualche momento di lentezza ma raramente..Comunque non ho problemi di rete di drawer insomma l'unico bug è quella sciocchezza

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy