CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 172 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1719
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (ACE2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    [Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (ACE2)

    SUPPORTO MODDING



    Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri esempio brick, semibrick, perdita imei, il resto verrà indirizzato qui.





    ......... In Aggiornamento
    Ultima modifica di dieguccio; 04-09-14 alle 14:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    pedroleon99 (04-09-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sto per acquistare un Ace 2 (i8160) con contratto 3. La prima cosa che vorrei fare sarebbe togliere la ROM modificata 3 e ripristinare l' originale ROM Samsung non brandizzata.

    E' possibile ?

    Dove si trovano le ROM originali ?

    Grazie a tutti

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdomar123 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sto per acquistare un Ace 2 (i8160) con contratto 3. La prima cosa che vorrei fare sarebbe togliere la ROM modificata 3 e ripristinare l' originale ROM Samsung non brandizzata.

    E' possibile ?

    Dove si trovano le ROM originali ?

    Grazie a tutti
    Al momento da nessuna parte si trovano guide e ROM per l'Ace 2.... mi pare di aver letto che per fare il ROOT, si può usare un programma universale per GingerBread che in questo momento mi sfugge.... se lo trovo lo posto...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Dato per scontato che sia come per Ace "1", è inutile sbrandizzare, dovresti installare completamente da capo una ROM no brand, impossibile da trovare per il momento e sopratutto perdendo la garanzia.
    Con quali risultati? Togliere l'animazione d'avvio e liberando qualche MB di memoria eliminando qualche app proprietaria installata.
    Il gioco non vale la candela.

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    anche perche ha molta rom a disposizione 1,4 giga per le app, fai conto che il gs2 ha 2 giga e neppure per la metà si riusciva a riempirla

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve, avrei intenzione di acquistare un samsung galaxy ace 2 dalla germania (su amazon costa meno), non c'è un modo per installare una rom italiana??? Non potrebbero esserci delle "controindicazioni" se acquisto uno smartphone dalla germania??? Ho letto che per fare alcuni root (o installare determinate rom non ricordo) volevano il kernel italiano... è possibile???

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    Salve, avrei intenzione di acquistare un samsung galaxy ace 2 dalla germania (su amazon costa meno), non c'è un modo per installare una rom italiana??? Non potrebbero esserci delle "controindicazioni" se acquisto uno smartphone dalla germania??? Ho letto che per fare alcuni root (o installare determinate rom non ricordo) volevano il kernel italiano... è possibile???
    allora, per il ROOT, su forum di XDA si parla di un metodo che funziona solo su alcuni modelli, ma è ancora presto perchè ci sia un metodo testato ed universale (per tutti gli Ace 2 di ogni provenienza).. cmq ad alcuni funziona... ancora non mi è arrivato il mio (sempre dalla germania) per verificare più attentamente, anche perchè non conosco i codici delle versione software quindi non so se coincidono con quelli nostri...

    Cmq ci sono anche 4 metodi parzialmente testati in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/sa...y-ace-2-a.html

    Poi un ROM italiana non esiste, nel senso che l'unica versione italiana è quella dell' H3G, quindi brandizzata... altre ROM che io sappia non ce ne sono.. sempre su XDA ci sono due ROM che però sono STOCK ma overcloccate rispettivamente a 1gz e 1,2 ghz (quà bisogna stare più attenti)..

    Io ti dico che se lo prendi dalla Germania, fra qualche tempo avremo l'aggiornamento ad ICS anche perchè non è brandizzato, e poi con ODIN in futuro si potranno installare altre ROM senza problemi provenendo da qualsiasi versione di Android brand o no-brand che sia....

    Il fatto di avere il kernel italiano per fare qualcosa, mi sembra prematuro, proprio perchè ancora non ci sono developer che lavorano sul terminale e non credo che in giro ci sia il kernel dell'Ace 2.. linka qualcosa così magari ci facciamo un'idea...

    riassumendo: non avresti controindicazioni di alcun tipo a prenderlo dalla Germania... potrai flashare qualsiasi ROM indipendentemente da quella tua di provenienza al massimo facendo qualche WIPE in più (di regola)...
    Per umiltà di tico di attendere qualche altra conferma da qualche altro utente anche perchè tutti possono sbagliare.. ciaoo

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    anche perchè non conosco i codici delle versione software quindi non so se coincidono con quelli nostri...
    Cosa significano i codici delle versioni software???? O.o A che servono???

    Quote Originariamente inviato da matteo9999 Visualizza il messaggio
    sempre su XDA ci sono due ROM che però sono STOCK ma overcloccate rispettivamente a 1gz e 1,2 ghz (quà bisogna stare più attenti)..
    Che significa ROM Stock????

    Un'altra cosa: Se installo una ROM italiana (quella precaricata è della germania quindi pre-impostato ci sarà sicuramente il tedesco) è come se compro un galaxy ace2 dall'italia??? Sbaglio o su Odin c'è un modo per cambiare il kernel???

    Se acquisto uno smartphone dalla germania su am*zon (non so se posso indicare il venditore...) è possibile che non mi venga riconosciuta la garanzia (italiana)???

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    Cosa significano i codici delle versioni software???? O.o A che servono???



    Che significa ROM Stock????

    Un'altra cosa: Se installo una ROM italiana (quella precaricata è della germania quindi pre-impostato ci sarà sicuramente il tedesco) è come se compro un galaxy ace2 dall'italia??? Sbaglio o su Odin c'è un modo per cambiare il kernel???

    Se acquisto uno smartphone dalla germania su am*zon (non so se posso indicare il venditore...) è possibile che non mi venga riconosciuta la garanzia (italiana)???
    Allora la per la lingua non ti preoccupare, c'è anche l'italiano anche se lo prendi dalla polonia o romania (per tutti i telefoni)... dipende dalla versione di Android (basta che non viene da fuori dall'Europa)....

    ROM Stock vuol dire quella "standard, con cui lo hai acquistato, ufficiale samsung, pulita, non modificata)

    poi ripeto, la ROM italiana, sarebbe quella della "TRE" perchè in italia lo vendono solo loro, per cui non esistono altre ROM italiane (anche se pure quella della TRE ancora sul web non si trova che io sappia)..

    Poi il fatto della garanzia è che anche se lo prendi da Amazon italia, in realtà loro fanno da tramite per un altro rivenditore a volte o anche ammesso che te lo vendono loro, hanno dei Galaxy Ace 2 registrati legalmente con garanzia europea, ma non vuol dire che in italia non vale...

    lo puoi tranquillamente portare in un centro assistenza, solo che i tempi saranno di circa 1 mese anzicchè 10 giorni (rispetto alla garanzia italiana)..

    Praticamente anche se è tedesco, con odin poi potrai flashare quello che vuoi... indipendentemente da dove proviene il telefono... sai quanti lo prendo con garanzia europea per spendere di meno???? oppure quanti negozianti ci lucrano non specificando se EUROPA o ITALIA, vendendoli allo stesso prezzo (cosa scorretta)...

    Cmq stai tranquillo... cambia solo la lingua del manuale e della scatola.. Android è uguale per tutti..

    PS.. stai attento a dove fai le tue ricerche per l'Ace 2, perchè ancora non ci sono ROM o Kernel..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MrMat per il post:

    RICCARDO97 (26-06-12)

  13. #10
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ok grazie molto del consiglio 6 stato davvero utile!!!
    RIASSUMENDO: Se acquisto un telefono fuori dall'italia ma nell'Unione Europea non dovrei avere problemi di nessun tipo, l'unica cosa è che si allungano i tempi di riparazione e i manuali non sono in italiano... Giusto???

Pagina 1 di 172 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy