CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

[SUPPORTO MODDING]Thread di Aiuti e consigli alle Operazioni di Modding [S7275R]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help!! Cerco consigli da chi ha piu' esperienza...

    Salve,
    ho il samsung galaxy ace 3 LTE (gt-S7275R) e non ho mai moddato in vita mia, vorrei iniziare a farlo visto che non dovrebbe essere difficile , in teoria basta seguire la guida di riferimento ^^
    Ma prima di farlo, vorrei avrei alcune domande.... vale la pena farlo su questo smartphone vecchiotto? Quali benefici reali avrò?
    Cioè se io decido di moddare posso mettere il sistema operativo android più recente possibile???? (rispettando i limiti hardware dello smartphone)
    Inoltre, vorrei raggiungere le performance migliori possibili, cancellare le app stock di samsung, aggiornare il sistema operativo, per fare ciò quale mod mi consigliate?

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losail Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho il samsung galaxy ace 3 LTE (gt-S7275R) e non ho mai moddato in vita mia, vorrei iniziare a farlo visto che non dovrebbe essere difficile , in teoria basta seguire la guida di riferimento ^^
    Ma prima di farlo, vorrei avrei alcune domande.... vale la pena farlo su questo smartphone vecchiotto? Quali benefici reali avrò?
    Cioè se io decido di moddare posso mettere il sistema operativo android più recente possibile???? (rispettando i limiti hardware dello smartphone)
    Inoltre, vorrei raggiungere le performance migliori possibili, cancellare le app stock di samsung, aggiornare il sistema operativo, per fare ciò quale mod mi consigliate?
    Sposto in Sezione dedicata al terminale....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #13
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losail Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho il samsung galaxy ace 3 LTE (gt-S7275R) e non ho mai moddato in vita mia, vorrei iniziare a farlo visto che non dovrebbe essere difficile , in teoria basta seguire la guida di riferimento ^^
    Ma prima di farlo, vorrei avrei alcune domande.... vale la pena farlo su questo smartphone vecchiotto? Quali benefici reali avrò?
    Cioè se io decido di moddare posso mettere il sistema operativo android più recente possibile???? (rispettando i limiti hardware dello smartphone)
    Inoltre, vorrei raggiungere le performance migliori possibili, cancellare le app stock di samsung, aggiornare il sistema operativo, per fare ciò quale mod mi consigliate?
    Ciao losail!Allora...Dal momento che come hai affermato tu stesso,sei inesperto nel mondo del modding,inizierò con le basi.La base del modding è il root.Senza esso infatti,non si va da nessuna parte. È il root la chiave per la porta del modding. Probabilmente ora ti starai chiedendo...Ma cos'è il root?Te lo dirò nel modo più semplice possibile.Il root è un processo derivato dai sistemi Linux,applicato anche su Android,per ottenere i permessi di superuser. Questi permessi ti permetteranno di modificare a piacimento il sistema come un vero sviluppatore.Sappi che se avessi intenzione di moddare il tuo Samsung Galaxy Ace 3,ottenere i permessi di root è il primo passo che dovrai superare(ma tieni anche conto che eseguendo il root,invaliderai la garanzia!).Esistono diversi metodi per ottenerli:flashando file root tramite Odin, utilizzando programmi per PC,utilizzando applicazioni,o utilizzando un metodo appositamente realizzato per un dispositivo in particolare.Dal momento che sei inesperto,per ottenere i permessi di root in modo semplice,veloce e sicuro,ti consiglio KingRoot,un'applicazione che permette di eseguire il root su milioni di dispositivi (maggiore popolarità ha il dispositivo,maggiori saranno le probabilità che l'applicazione funzioni!),dal momento che l'Ace 3 è uno smartphone abbastanza popolare,dovrebbe funzionare.Nel caso in cui non fosse così, ti consiglio di provare altre applicazioni,quali Framaroot e towelroot,o più semplicemente,cerca su Google "Root Ace 3" e segui una guida realizzata appositamente per questo smartphone.Una volta eseguito il root sullo smartphone,avrai accesso ai file di sistema,potrai disinstallare inutili applicazioni di sistema,potrai usare applicazioni come Seeder (che serve a ridurre i lag),Greenify (che serve ad aumentare la durata della batteria) e fare molto altro.Una volta installate le applicazioni per te indispensabili,sarà necessario aggiornare lo smartphone all'ultima versione Android (almeno alla 5.0).Nel caso in cui non siano disponibili aggiornamenti officiali delle ultime versioni per il dispositivo,dovrai flashare una ROM.A proposito di ROM...Cos'è?In parole povere,se così possiamo metterla,è un "aggiornamento"(non è una defizione del tutto corretta,ma è per farti capire) non officiale,creato apposta per tenere il dispositivo al passo con le ultime versioni Android.La migliore,nonché la più conosciuta,è la Cyanogenmod.Te la consiglio caldamente.Installare questi "aggiornamenti",non è come installare un normale aggiornamento,bensì, è necessario scaricare la ROM e flasharla tramite recovery modificata oppure tramite Odin.Per non mandarti in confusione e non dilungarmi troppo sulle recovery ti consiglio di flasharla tramite Odin.Per sapere come flashare ROM con Odin,cerca guide su internet al riguardo,ne troverai a centinaia.Una volta flashata la ROM,e installato le applicazioni indispensabili per un utente root,il tuo Ace 3,ritornerà un gioiellino!Parola mia.Detto questo,io ho cercato di essere il più chiara e il più breve possibile,ma purtroppo non ho potuto spegarti tutto nel dettaglio,o mi sarei dilungata troppo,ma se avessi bisogno di altre informazioni,non esitare a chiedere!Buon modding e buona fortuna!

    Inviato dal mio SM-J120FN usando Androidiani App
    Ultima modifica di sara179; 21-09-16 alle 08:15

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy