CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 29 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 209 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 813 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung S6802 e la microsd nascosta

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Samsung S6802 e la microsd nascosta

Buongiorno a tutta la comunità.
    Da qualche giorno ho fatto il salto di qualità e da un super dual sim della Samsung (E2152) sono passato anche al fratello più grande l'S6802.

"Grattandomi" direi che mi ci trovo bene anche se avrebbero potuto mettere una batteria più grande.

Ieri però guardando le impostazioni mi sono accorto che il telefono vede la microsd (ho provato con più tagli)... ma non la utilizza!
    In pratica ho i 3 GB di memoria del telefono e basta.
    Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.

E' un problema che ho solo?

C'è modo di poterlo risolvere???

Grazie a tutti
    Francesco

2.  
    Baby Droid
    Smartphone
    Acer E310 Liquid Mini
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blanco73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutta la comunità.
    Da qualche giorno ho fatto il salto di qualità e da un super dual sim della Samsung (E2152) sono passato anche al fratello più grande l'S6802.

"Grattandomi" direi che mi ci trovo bene anche se avrebbero potuto mettere una batteria più grande.

Ieri però guardando le impostazioni mi sono accorto che il telefono vede la microsd (ho provato con più tagli)... ma non la utilizza!
    In pratica ho i 3 GB di memoria del telefono e basta.
    Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla.

E' un problema che ho solo?

C'è modo di poterlo risolvere???

Grazie a tutti
    Francesco
    Concordo in pieno con te sulla valutazione del telefono e che la batteria dovrebbe essere piu capiente.
    Io ho installato il navigatore e ho risolto iò problema della sd in questo modo:
    quando ho installato il navigatore lo ha messo sulla memoria del telefono, poi ho spostato manualmente la cartella sulla sd equando ho avviato il navi ho visto che parte lo stesso.
    Scaricando le mappe le mette direttamente sulla sd e tutto funziona ok!
    ho testato Sygic e Navigon e con entrambi il risultato è stato lo stesso
    Io ho effettuato il root e con Link2sd le app le installo direttamente sulla sd esterna, tieni però presente che se prepari la sd con 2 partizioni (1 di sistema e 1 di archivio) non fare la partizione di sistema in ext2/3/4 che non le vede ma fai entrambe le partizioni in Fat32.
    Goditelo che è un buon telefono.
    Ciao

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

salve a tutti!!!

problema risolto!!!

il telefono vede la microsd e funziona tutto regolarmente!

in pratica pensavo che avendo la possibilità di "espandere" la memoria fino a 32 GB...
    ...i 32 GB si potessero utilizzare come i primi 3 che sono la memoria del telefono avendo la possibilità
    di di poterci installare le applicazioni avendo così una memoria tipo iphone - ipad.
    Ultima modifica di blanco73; 14-12-12 a 00:52

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angelrad Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con te sulla valutazione del telefono e che la batteria dovrebbe essere piu capiente.
    Io ho installato il navigatore e ho risolto iò problema della sd in questo modo:
    quando ho installato il navigatore lo ha messo sulla memoria del telefono, poi ho spostato manualmente la cartella sulla sd equando ho avviato il navi ho visto che parte lo stesso.
    Scaricando le mappe le mette direttamente sulla sd e tutto funziona ok!
    ho testato Sygic e Navigon e con entrambi il risultato è stato lo stesso
    Io ho effettuato il root e con Link2sd le app le installo direttamente sulla sd esterna, tieni però presente che se prepari la sd con 2 partizioni (1 di sistema e 1 di archivio) non fare la partizione di sistema in ext2/3/4 che non le vede ma fai entrambe le partizioni in Fat32.
    Goditelo che è un buon telefono.
    Ciao
    Ciao angelrad ma come hai fatto a far riconoscere come ripartizione la sd esterna? a me non la mostra nell'app lonk2sd ma con archivio la vede normalmente....
    premetto che il mio è già rootato.....

Permessi di invio