CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 212 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 852 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con Samsung galaxy ace duos S6802

  1. #1
    Baby Droid
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Angry

    Problemi con Samsung galaxy ace duos S6802

    Salve a tutti. Da qualche mese posseggo un Samsung galaxy ace duos S6802. Sin dai primi giorni ho avuto problemi per poterlo configurare per la navigazione Internet. Ho provato con diversi gestori (inutilmente), ho cercato di farlo on line, ma questo apparecchio non compare nell'elenco degli Smartphone configurabili. Presso i vari rivenditori che ho contattato la versione prevalente che mi è stata fornita è quella che il suddetto Smartphone è stato prodotto per il mercato straniero e non per quello italiano per cui - allo stato attuale delle cose - io continuo ad avere un apparecchio che non mi consente di navigare in Internet . D'altro canto mi dispiacerebbe privarmene in quanto lo trovo valido ed efficace per quelle che sono le mie necessità. Punto di DOMANDA: c'è qualcuno in grado di potermi suggerire la soluzione ideale che mi consenta di poter risolvere questo increscioso problema ??? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59
    Thanks
    0
    Thanked 4 Times in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romabari Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Da qualche mese posseggo un Samsung galaxy ace duos S6802. Sin dai primi giorni ho avuto problemi per poterlo configurare per la navigazione Internet. Ho provato con diversi gestori (inutilmente), ho cercato di farlo on line, ma questo apparecchio non compare nell'elenco degli Smartphone configurabili. Presso i vari rivenditori che ho contattato la versione prevalente che mi è stata fornita è quella che il suddetto Smartphone è stato prodotto per il mercato straniero e non per quello italiano per cui - allo stato attuale delle cose - io continuo ad avere un apparecchio che non mi consente di navigare in Internet . D'altro canto mi dispiacerebbe privarmene in quanto lo trovo valido ed efficace per quelle che sono le mie necessità. Punto di DOMANDA: c'è qualcuno in grado di potermi suggerire la soluzione ideale che mi consenta di poter risolvere questo increscioso problema ??? Grazie a tutti
    Il telefono non ha bisogno di configurazione, io ho solo inserito le sim e funziona tutto.
    Di che gestore sono le sim che usi?

  4. #3
    Baby Droid
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Thanks
    0
    Thanked 0 Times in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofi85 Visualizza il messaggio
    Il telefono non ha bisogno di configurazione, io ho solo inserito le sim e funziona tutto.
    Di che gestore sono le sim che usi?
    Carissimo amico. Grazie, intanto, per la risposta e BUON ANNO di cuore. Le sim che uso sono TIM e WIND. Ma è con quest'ultima che ho acceso l'attivazione per la navigazione in Internet. Sin dai primi momenti ho incontrato problemi per la navigazione, tanto che degli amici mi avevano posto il quesito se avessi provveduto ad effettuare la configurazione del telefono x poter navigare. Ed è dal quel momento che sono cominciate le mie peregrinazioni presso i vari punti vendita Wind per cercare di risolvere questo problema, ognuno dei quali mi dava una personale motivazione. Ma nessuno finora mi aveva detto ciò che tu mi hai asserito e, cioè, che il telefono non aveva necessità di essere configurato. E allora, come mai non riesco a navigare ?? Pensa: in pieno centro a Lecce (città coperta totalmente dal servizio) non avevo alcun accesso !!! Attualmente ho dovuto sospendere il pagamento della quota mensile a Wind per evitare di pagare inutilmente il canone. Quindi, non usufruisco attualmente del servizio..... Ti ringrazio per gli ulteriori ragguagli che saprai suggerirmi, anche allo scopo di sottoporli in visione a qualche punto di assistenza Wind..... Ancora GRAZIE !!!

  5. #4
    Androidiano
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59
    Thanks
    0
    Thanked 4 Times in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romabari Visualizza il messaggio
    Carissimo amico. Grazie, intanto, per la risposta e BUON ANNO di cuore. Le sim che uso sono TIM e WIND. Ma è con quest'ultima che ho acceso l'attivazione per la navigazione in Internet. Sin dai primi momenti ho incontrato problemi per la navigazione, tanto che degli amici mi avevano posto il quesito se avessi provveduto ad effettuare la configurazione del telefono x poter navigare. Ed è dal quel momento che sono cominciate le mie peregrinazioni presso i vari punti vendita Wind per cercare di risolvere questo problema, ognuno dei quali mi dava una personale motivazione. Ma nessuno finora mi aveva detto ciò che tu mi hai asserito e, cioè, che il telefono non aveva necessità di essere configurato. E allora, come mai non riesco a navigare ?? Pensa: in pieno centro a Lecce (città coperta totalmente dal servizio) non avevo alcun accesso !!! Attualmente ho dovuto sospendere il pagamento della quota mensile a Wind per evitare di pagare inutilmente il canone. Quindi, non usufruisco attualmente del servizio..... Ti ringrazio per gli ulteriori ragguagli che saprai suggerirmi, anche allo scopo di sottoporli in visione a qualche punto di assistenza Wind..... Ancora GRAZIE !!!
    Io non sono un tecnico, ma posso dirti che quando ho comprato la sim al 3store la commessa mi ha chiesto: "hai un cellulare android? Allora si configura automaticamente" e in effetti io non ho fatto niente, il cell ha navigato fin da subito, ho fatto delle prove anche con la TIM e anche questa non ha dato problemi.

    Ti faccio un'altra domanda per vedere se si risolve il problema:
    Vai in impostazioni>gestione schede sim - Cos'hai su "rete servizio dati"?
    Poi vai in impostazioni>wireless e rete>reti mobili - su quale scheda hai spuntato "usa dati a pacchetto" e "usa solo reti 2G"?

  6. #5
    Baby Droid
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19
    Thanks
    7
    Thanked 7 Times in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofi85 Visualizza il messaggio
    Io non sono un tecnico, ma posso dirti che quando ho comprato la sim al 3store la commessa mi ha chiesto: "hai un cellulare android? Allora si configura automaticamente" e in effetti io non ho fatto niente, il cell ha navigato fin da subito, ho fatto delle prove anche con la TIM e anche questa non ha dato problemi.

    Ti faccio un'altra domanda per vedere se si risolve il problema:
    Vai in impostazioni>gestione schede sim - Cos'hai su "rete servizio dati"?
    Poi vai in impostazioni>wireless e rete>reti mobili - su quale scheda hai spuntato "usa dati a pacchetto" e "usa solo reti 2G"?
    confermo, anch'io navigo tranquillamente con la Tim e un mio collega con la wind. Procedi x come consigliato da marcofi85 e non spuntare "usa solo reti 2gG".
    Ricordati che da defoult la scheda abilitata al traffico dati è la SIM1, puoi cambiare questa impostazione ma puoi abilitare al traffico una sola sim alla volta .
    Ultima modifica di spyrova; 09-01-13 a 08:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •