CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 42 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 413
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poyel38 Visualizza il messaggio
    Dopo tante ed inutili ricerche nei negozi e catene specializzate ho perso ogni speranza e l'ho ordinato on line!
    Consegnato in 15gg perchè c'erano di mezzo le ferie.
    Ottimo telefono garanzia Europa manuale in Inglese.Comodissimo il passaggio da una sim all'altra toccando semplicemente l'icona della sim che si deve utilizzare!
    In pratica è un Ace Plus(almeno esteticamente) con la doppia sim
    La durata della batteria non è eccezionale ma va considerato il fatto che questo telefono tiene sempre sotto controllo le due sim contemporaneamente in pratica è come se fossero collegati due telefoni alla stessa batteria!
    Ho scoperto che utilizzando la seconda sim solo in caso di necessità cioè togliendole la spunta dalla voce gestione schede sim di conseguenza disattivandola,la durata della batteria aumenta moltissimo!
    Unici nei i tasti menu e back non sono illuminati,manca l'auricolare nella confezione.
    Non trovo il cronometro nel menù! (magari sono impedito io ma non lo trovo)
    Ciao
    Quanto ti dura la batteria più o meno?!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Quanto ti dura la batteria più o meno?!
    Usando le due sim attive gli aggiornamenti automatici inseriti i social network e la posta dura un giorno!
    Se uso una sola sim e l'altra la attivo quando serve,agg.automatici spenti e no social metwork anche due gg
    ma dipende anche dal numero e dalla durata delle telefonate!

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poyel38 Visualizza il messaggio
    ...Comodissimo il passaggio da una sim all'altra toccando semplicemente l'icona della sim che si deve utilizzare!
    Ciao,
    non ho capito come fai a selezionare la SIM prima della chiamata; se vado in tastiera e compongo il numero e clicco sull'icona verde mi parte la chiamata sempre con la SIM1, come faccio a decidere quale SIM devo utilizzare per la chiamata?

    Grazie

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Volevo chiedervi un chiarimento.
    Ho visto su una videorecensione (in inglese ovviamente) che il telefono supporta 2 schede CDMA oppure 1 CDMA + 1 GSM, ma non 2 GSM.

    Questo cosa comporta? Bisogna avere particolari abbonamenti oppure le classiche sim Tim/Vodafone/Wind funzionano ugualmente?

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il Galaxy Ace Duos (GT-S6802) da un mese.
    Ho notato che molte persone hanno dubbi sul funzionamento o cercano informazioni, quindi pensando di fare cosa gradita mi rendo disponibile a dare delucidazioni su questo telefono, sperando che diventi più comune e magari vengano sviluppate delle rom.

    Insomma, se avete bisogno di info chiedete pure, cercherò di aiutarvi quando ho tempo libero.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, mi piacerebbe leggere una recensione generale di questo tel completa e sincera. :-)

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Premetto che è il mio primo smartphone e che quindi non posso confrontarlo personalmente con altri.
    Aggiungo che ho comprato il telefono su un sito di "aste" da un venditore tedesco al prezzo di 205 €spedizione inclusa (ora si trovano a 215 €circa).
    L'ho comprato principalmente per la funzione dual sim e valutando qualità prezzo ho scelto questo perchè Samsung dava più garanzie (a parer mio) rispetto ad altre marche.
    Detto ciò, di seguito esprimo il mio parere su questo telefono.

    ESTETICA voto 8
    Quasi identico al classico Galaxy Ace, a me personalmente piace (ho il black). Segnalo che i tasti back e opzioni non sono retroilluminati, anche se non lo ritengo un problema, anzi forse potrebbero aiutare a risparmiare batteria.
    ACCESSORI NELLA CONFEZIONE voto 2
    Dentro la confezione non c'è quasi niente. Troviamo solo telefono, caricabatterie, cavo micro usb e manuale.
    SISTEMA OPERATIVO voto 7
    C'è Gingerbread (android 2.3.6 se non erro), è successo qualche volta che si è piantato ma in linea di massima mi ci trovo bene, ripeto ancora che è il prima sistema operativo per smartphone che provo.
    FOTOCAMERA 4
    da 5 Mpixel con immagini buone all'aperto (diciamo in presenza di luce), ma manca flash e zoom.
    HARDWARE voto 5
    Valuto questo in base alle prestazioni del telefono, che a parere mio (non sono esigente) funziona discretamente per essere un telefono di fascia bassa.
    Abbassa molto il mio giudizio il fatto che non ci siano i sensori di luminosità e prossimità (quando l'ho comprato pensavo ci fossero, una recensione su internet mi ha ingannato).
    AUTONOMIA voto 6
    Batteria da 1300 mah (a parer mio piccola) arriva in fondo alla giornata senza smanettarlo troppo, ritengo comunque che l'autonomia sia buona in quanto il telefono gestisce 2 sim contemporaneamente.
    PS.Non comprate la batteria compatibile da 1800 mah, perchè ho sentito dire da altri che l'hanno provata che è una fregatura.
    GESTIONE 2 SIM voto 9
    Secondo me ottima, in quanto è possibile:
    - tenere attive contemporaneamente 2 sim oppure solo una;
    - il passaggio da una sim all'altra avviene velocemente, basta tirare giù la barra di stato e da lì si può scegliere la sim da usare in qualsiasi momento;
    Aggiungo che la funzione dual sim sempre attive (cosa che a me non interessa, per questo valuto bene questo punto) non è altro che un trasferimento di chiamata da una SIM all'altra, quindi attenzione perchè potrebbero essere addebitati costi. Da segnalare anche che una sola SIM usufruirà del 3G, mentre l'altra sarà GSM (si può scegliere la SIM indipendentemente dallo slot dove sono inserite). Quindi attenzione a chi volesse mettere per esempio 2 SIM UMTS della TRE, una probabilmente andrebbe sempre in roaming in quanto la TRE (per quel che ne so) funziona solo con reti 3G.
    Io personalmente uso una scheda TIM per il traffico telefonico e per uso privato ed una scheda TRE solo per internet e reperibilità, sono passati 2 mesi e mi trovo bene :-).
    VARIE
    Ho già fatto il Root al telefono, quindi così sapete anche che è possibile ottenere i permessi di SuperUser.

    I voti che ho assegnato sono personali per l'uso che ne faccio (cioè telefonate, messaggi, wathsapp e controllo remoto con teamviewer) e non frutto di comprative con altri modelli, quindi prendeteli con le molle. Lo consiglio per chi non ha pretese particolari e vuole gestire 2 sim di diversi operatori, ma se cercate un dispositivo per fare foto e giocare avete sbagliato modello, allo stesso prezzo andate su un Galaxy Ace 2 o Plus.
    Ho cercato di spiegare le cose che credo importanti, non ho scritto le caratteristiche tecniche perchè penso che si possano trovare un pò ovunque.
    Spero di aver chiarito alcuni aspetti di questo telefono (e non aver aumentato i dubbi).

    Se qualcuno vuole sapere altro chieda pure.
    Ultima modifica di marcofi85; 18-09-12 alle 22:14 - Motivo: Aggiunta recensione

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marcofi85 per il post:

    judy (04-12-12)

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei stato preciso, puntuale e perfetto nell'indicare pregi e difetti di questo tel. Per me sono preziose informazione, e credo che sia la prima completa recensione su questo telefono. Hai fatto un buon regalo a chi si accinge ad acquistarlo. Grazie di cuore.

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Di niente, grazie per i complimenti.
    Dopo essere stato aiutato spesso da altri utenti è il minimo che possa fare. Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi.
    Ciao Ferfdee

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una domanda. Ho visto su una videorecensione in inglese che gli slot sim sono 1 GSM e 1 CDMA, ma non 2 GSM.
    Significa che non posso usare 2 schede Tim/Wind/Vodafone, ma sono obbligato a prenderne una 3?
    Oppure il modello per il mercato europeo è diverso e può gestire 2 GSM?

Pagina 4 di 42 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy