CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 36 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 210 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 849 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

s5830i dopo il factory reset non mi ha installato app di sistema

Baby Droid
    Thanks
    11
    Predefinito

s5830i dopo il factory reset non mi ha installato app di sistema

Ciao ragazzi,
    appena risolto un problema ne ho creato uno nuovo, premetto che sono ancora piuttosto ignorante riguardo ad android (e quindi tutto quello che ho fatto e che dico non è detto che sia corretto), premetto che ho un s5830i e non il comunissimo s5830(che magari avrebbe creato meno problemi).partiamo con ordine:
    Come penso ormai sappiano tutti, ancora non esiste una custom rom per il nostro terminale e nè esiste una versione del firmware su internet da ripristinare in caso di emergenza, o meglio su samfirmware ci sono delle versioni di firmware compatibili con il nostro terminale ma non quella preinstallata dalla casa madre. comunque veniamo al punto:

ho partizionato la micro sd tramite la cwm , dopodichè ho installato link2sd, e ho collegato nella sd tutte le applicazioni (anche quelle di sistema), in questo modo ho sposta (rimato quasi tutta la memoria del telefono su sd (inclusa cache e dalvik cache). fin qui tutto normale, se non fosse che mi è venuta la brillante idea di wipeare di nuovo la davik cache credendo erroneamente di pulire quella del telefono e non quella della sd. fatto questo ho riavviato il il sistema ma pare abbia brickato il telefono(rimaneva fermo sul logo samsung). così ho pensato di fare il data reset ma dalla recovery normale non dalla cwm (non so se sia stata la cosa migliore o se comunque non sarebbe cambiato niente). a questo punto dopo il riavvio del telefono il sistema non mi riconosceva delle app salvate su sd e non me le faceva scaricare dal market. ho fatto l'unroot e l'ho riformattato. adesso tutto ok salvo il fatto che alcune app che erano di sistema (che probabilmente avevo convertito ad app utente a suo tempi) non sono state installate. parlo di app poco importanti tipo Google chat o think free office.

la mia domanda è: qualcuno sa se con questo procedimento ho fatto dei danni al telefono che magari non riesco a vedere?esiste un modo per verificare che ora sia tutto a posto?

il mio problema chiaramente non reinstallare le app perse

se a qualche possesore del s5830i serve i link da dove ho preso i permessi root e la cwm è:Root,Unroot,CWM,and how to Flash Galaxy Ace S5830i - xda-developers

2. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato pessa91 per il post:

AleZz995 (25-05-12),strategist (20-05-12)

3.  
    Androidiani Power User L'avatar di mik90
    Smartphone
    Nexus 4 - Nexus 7 II
    Thanks
    151
    Predefinito

Sono consapevole che sei in difficoltà ma 3 thread da ieri sera a oggi mi sembrano tantini, ricorda che oltretutto il rilievo c'è anche il thread specifico che si chiama "Richieste di aiuto - topic di supporto".
    Occhio in futuro.
    Ultima modifica di mik90; 09-05-12 a 18:44

Baby Droid
    Thanks
    11
    Predefinito

erano due comunque hai ragione se sei il moderatore puoi cancellare gli altri due

Androidiani Power User L'avatar di mik90
    Smartphone
    Nexus 4 - Nexus 7 II
    Thanks
    151
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pessa91 Visualizza il messaggio
    erano due comunque hai ragione se sei il moderatore puoi cancellare gli altri due
    Hai ragione, 2, ma questo non toglie che potresti usare il topic apposito

Ad ogni modo, riguardo il tuo problema hai combinato un bel macello. Ti conviene fare un hard reset e ripetere tutta la procedura da capo, magari senza spostare su SD le cache.
    Se il telefono funziona bene non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi che "non riesci a vedere"!

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

ciao, sono nuovo di android... ho anche io un samsung s5830i ... ho già installato un mare di applicazioni e la memoria interna se n'è già andata... vorrei rootare il cell con il link che ha postato pessa91 per poi installare link2sd e spostare tutte le app su sd, ma ho delle domande... la versione cwm di questo link va bene per il procedimento che voglio attuare?? creando una nuova partizione viene formattata la scheda sd, e quindi perderei le applicazioni e i dati che ho?

Androidiano VIP L'avatar di Qeemi
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace
    Thanks
    21
    Predefinito

Anche io ho un s5830i,ho semplicemente fatto il root,installato move2sd enabler e spostato le app sulla sd,perchè complicarsi la vita con partizione e cwm?
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

Device:Galaxy Ace GT S5830i

9. Il seguente Utente ha ringraziato Qeemi per il post:

strategist (20-05-12)

Baby Droid
    Thanks
    2
    Predefinito

grandioso... se non è necessario crearla non la creo... ma mi chiedo, se un domani volessi prendere una sd con più memoria posso semplicemtente prendere tutti i file nella sd vecchia e copiarli nella nuova mantenento così i dati, il root e tutto il resto?

Androidiano VIP L'avatar di Qeemi
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace
    Thanks
    21
    Predefinito

Non credo.Penso però che basti fare un backup della sd con titanium backup e poi ripristinarlo nella nuova sd
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

Device:Galaxy Ace GT S5830i

Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace
    Thanks
    8
    Predefinito

strategist, c'è il topic Richieste di aiuto, questo è il topic di pessa. Comunque, i permessi di root sono nel sistema, non nella sd. Nella sd hai il pacchetto per ottenerli.

Baby Droid
    Thanks
    11
    Predefinito

strategist la cwm in questo link è quella per l's5830i..la partizione non serve per spostare le app (per quello basta semplicemnte link2sd senza partizione). La partizione serve per collegare le app sulla scheda sd (ovvero trasferire arch library arch cache e arch dalvik sulla sd)...senza la partizione a me non la faceva fare....comunque spostando la cache e la dalvik su sd chiaramente guadagni spazio ma rischi di fare lo stesso errore che ho fatto io

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio