Ciao ragazzi,
appena risolto un problema ne ho creato uno nuovo, premetto che sono ancora piuttosto ignorante riguardo ad android (e quindi tutto quello che ho fatto e che dico non è detto che sia corretto), premetto che ho un s5830i e non il comunissimo s5830(che magari avrebbe creato meno problemi).partiamo con ordine:
Come penso ormai sappiano tutti, ancora non esiste una custom rom per il nostro terminale e nè esiste una versione del firmware su internet da ripristinare in caso di emergenza, o meglio su samfirmware ci sono delle versioni di firmware compatibili con il nostro terminale ma non quella preinstallata dalla casa madre. comunque veniamo al punto:
ho partizionato la micro sd tramite la cwm , dopodichè ho installato link2sd, e ho collegato nella sd tutte le applicazioni (anche quelle di sistema), in questo modo ho sposta (rimato quasi tutta la memoria del telefono su sd (inclusa cache e dalvik cache). fin qui tutto normale, se non fosse che mi è venuta la brillante idea di wipeare di nuovo la davik cache credendo erroneamente di pulire quella del telefono e non quella della sd. fatto questo ho riavviato il il sistema ma pare abbia brickato il telefono(rimaneva fermo sul logo samsung). così ho pensato di fare il data reset ma dalla recovery normale non dalla cwm (non so se sia stata la cosa migliore o se comunque non sarebbe cambiato niente). a questo punto dopo il riavvio del telefono il sistema non mi riconosceva delle app salvate su sd e non me le faceva scaricare dal market. ho fatto l'unroot e l'ho riformattato. adesso tutto ok salvo il fatto che alcune app che erano di sistema (che probabilmente avevo convertito ad app utente a suo tempi) non sono state installate. parlo di app poco importanti tipo Google chat o think free office.
la mia domanda è: qualcuno sa se con questo procedimento ho fatto dei danni al telefono che magari non riesco a vedere?esiste un modo per verificare che ora sia tutto a posto?
il mio problema chiaramente non reinstallare le app perse
se a qualche possesore del s5830i serve i link da dove ho preso i permessi root e la cwm è:Root,Unroot,CWM,and how to Flash Galaxy Ace S5830i - xda-developers

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando