CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 360 di 362 primaprima ... 260310350358359360361362 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,591 a 3,600 su 3611
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3591
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, mi sono appena iscritta e vi prego di perdonarmi qualora avessi sbagliato sezione.
    una cosa è certa: ho un samsung galaxy S5830i.
    vi racconto un pò la "nostra storia".
    siamo una bella coppia e come tutte le belle coppie abbiamo deciso di avventurarci in qualche nuova esperienza: ho deciso di rootare il mio samsung. (unrootato quasi subito perchè cheat non mi funzionava )
    contemporaneamente sono entrata in possesso di un altro telefono. ho dovuto "minimizzare" la sim. indi per cui mi sono ritrovata con una scheda formato "normale" ed una scheda col medesimo numero formato mini.
    l'ironia del caso (?) ha voluto che la scheda "normale" funzionasse ancora: non chiamavo, non mandavo messaggi ma (non so bene come spiegarmi) la trasmissione dati andava che una meraviglia.
    Dunque ho utilizzato per un pò di tempo il samsung come dispositivo di app: usavo solo le app senza chiamare, un pò come fosse un tablet. da precisare che le app le scaricavo come apk. ( non uccidetemi please)
    dopo un periodo di stop, oggi ho ripreso il mio bel samsung, ma sorpresina non mi fa più entrare nelle app. esempio instagram. ma internet funziona benissimo (wifi) cosa è potuto succedere??
    vi copio qui qualche info sul dispositivo:
    tipo di rete mobile: EDGE e a volte UMTS
    Stato del servizio: Fuori servizio
    Roaming: non in roaming
    Stato rete mobile: Disconnesso
    IMEI: .................... ( Se occorre chiedetemelo )
    Ovviamente non ho account google in quanto la scheda è come se fosse assente (?). ma provando con un'altra scheda il problema persiste.
    spero di essere stata chiara e mi scuso ulteriormente qualora avessi sbagliato sezione.
    saluti,
    NastyJ

  2.  
  3. #3592
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nastynastyj Visualizza il messaggio
    salve, mi sono appena iscritta e vi prego di perdonarmi qualora avessi sbagliato sezione.
    una cosa è certa: ho un samsung galaxy S5830i.
    vi racconto un pò la "nostra storia".
    siamo una bella coppia e come tutte le belle coppie abbiamo deciso di avventurarci in qualche nuova esperienza: ho deciso di rootare il mio samsung. (unrootato quasi subito perchè cheat non mi funzionava )
    contemporaneamente sono entrata in possesso di un altro telefono. ho dovuto "minimizzare" la sim. indi per cui mi sono ritrovata con una scheda formato "normale" ed una scheda col medesimo numero formato mini.
    l'ironia del caso (?) ha voluto che la scheda "normale" funzionasse ancora: non chiamavo, non mandavo messaggi ma (non so bene come spiegarmi) la trasmissione dati andava che una meraviglia.
    Dunque ho utilizzato per un pò di tempo il samsung come dispositivo di app: usavo solo le app senza chiamare, un pò come fosse un tablet. da precisare che le app le scaricavo come apk. ( non uccidetemi please)
    dopo un periodo di stop, oggi ho ripreso il mio bel samsung, ma sorpresina non mi fa più entrare nelle app. esempio instagram. ma internet funziona benissimo (wifi) cosa è potuto succedere??
    vi copio qui qualche info sul dispositivo:
    tipo di rete mobile: EDGE e a volte UMTS
    Stato del servizio: Fuori servizio
    Roaming: non in roaming
    Stato rete mobile: Disconnesso
    IMEI: .................... ( Se occorre chiedetemelo )
    Ovviamente non ho account google in quanto la scheda è come se fosse assente (?). ma provando con un'altra scheda il problema persiste.
    spero di essere stata chiara e mi scuso ulteriormente qualora avessi sbagliato sezione.
    saluti,
    NastyJ
    Salve
    sei nella sezione e thread giusto per chiedere supporto al tuo terminale S5830I

    Quando si cambia Sim per diversi motivi, nel tuo caso verso la nano Sim per adattarla a un nuovo terminale, la vecchia automaticamente viene disabilitata, a meno che hai la Sim Bis un servizio che ti permette di avere 2 Sim con lo stesso numero...., in questo caso contattare il proprio gestore di telefonia mobile, ma non ho letto nessun accenno a riguardo.
    Quindi fortuna vuole di avere lo stesso terminale, con una vecchia sim formato grande ovviamente sostituita con la Nano dello stesso numero in uso u su un altro terminale...., mi riporta i tuoi stessi dati che hai elencato, errori sulla navigazione dal browser o applicazioni che richiedono connessione...
    In wi.fi tutto ok, funziona, navigazione dal browser e le applicazioni con i relativi account..
    Se metto la mia (nano con adattatore) sim con i dati attivi anche qui tutto funziona...

    Ps: L' IMEI è come se fosse il numero sulla presente sulla carta d'identita, non và dato a nessuno, e nessuno è tenuto a chiedertelo ( se non l'assistenza), questo per evitare l'uso illecito
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. #3593
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzi tutto grazie per la tua risposta xXx_Enzo_xXx ,
    ma non risolve il mio problema . difatti la scheda che ho messo nel samsung ( non quindi la scheda formato "normale" che non dovrebbe essere più funzionante) è funzionante in altri dispositivi. inserendola sul terminale di discussione non mi fa tornare tutto alla normalità, presentando i medesimi problemi.
    Mi viene da pensare che il problema non sia riportabile alla scheda, bensì al cellulare.
    Cosa potrebbe essere?
    non esitate a chiedermi info, perchè questa situazione inizia a diventare un pò fastidiosetta

  5. #3594
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nastynastyj Visualizza il messaggio
    innanzi tutto grazie per la tua risposta xXx_Enzo_xXx ,
    ma non risolve il mio problema . difatti la scheda che ho messo nel samsung ( non quindi la scheda formato "normale" che non dovrebbe essere più funzionante) è funzionante in altri dispositivi. inserendola sul terminale di discussione non mi fa tornare tutto alla normalità, presentando i medesimi problemi.
    Mi viene da pensare che il problema non sia riportabile alla scheda, bensì al cellulare.
    Cosa potrebbe essere?
    non esitate a chiedermi info, perchè questa situazione inizia a diventare un pò fastidiosetta
    quindi se ho capito bene, hai inserito la nano sim, con adattatore al S5830i e non funziona?
    oppure potrei aver capito che la sim NON piu attiva, funziona con altri terminali e non sul S5830I ?

    comunque in entrambi i casi, meglio se prendo in considerazione di quello che avrei capito per primo, tenterei un ripristino dati fabbrica dalle impostazioni, oppure meno impegnativo, se sono 2 appllicazioni a non funzionare e internet funziona, vai impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > scaricate oppure su tutto , cancella dati. L'applicazione viene resettata come appena installata da configurare
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  6. #3595
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    quindi se ho capito bene, hai inserito la nano sim, con adattatore al S5830i e non funziona?
    oppure potrei aver capito che la sim NON piu attiva, funziona con altri terminali e non sul S5830I ?

    comunque in entrambi i casi, meglio se prendo in considerazione di quello che avrei capito per primo, tenterei un ripristino dati fabbrica dalle impostazioni, oppure meno impegnativo, se sono 2 appllicazioni a non funzionare e internet funziona, vai impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > scaricate oppure su tutto , cancella dati. L'applicazione viene resettata come appena installata da configurare
    no, scusami se mi sono espressa male.
    ho due schede: una scheda A che è stata minimizzata e ne ho due formati, uno normale e uno micro.
    una scheda B che è normale ed è funzionante su altri dispositivi.
    riscontrando il problema sul samsung ho cambiato la scheda A con la scheda B ma non funziona. se la scheda B la inserisco inun altro terminale, quest'ultimo funziona perfettamente. da questo deduco che il problema sia da riportare al cellulare, non alla scheda.
    aggiungo che in qualsiasi sito vado ( dalla google, alla email, a libero, a youtube) mi esce l'avviso con frequenza di due secondi ( davvero stressante) del seguente avviso: Avviso di sicurezza Problemi con il certificato di sicurezza di questo sito. questo certificato non è stato emesso da un organismo attendibile.
    Cosa caspita sta succedendo??
    ribadisco che la connessione non funziona per le app!! mi dice assenza di connessione.
    Smanettando per il web ho visto che alcuni, per problemi analoghi, suggerivano un flash della ROM.... che vuol dire?? pensi che sia il caso?
    Ho gia effettuato qualsivoglia reset ed eliminazione di dati, cache, download e quant'altro. il dispositivo è tornato "vergine"

    Ps: le tacche della rete ci sono tutte. non è un problema di antenna! inoltre quando cerco di scegliere l'opzione solo reti 2g non me lo fa proprio impostare!
    Ultima modifica di nastynastyj; 01-05-15 alle 15:06 - Motivo: dimenticavo

  7. #3596
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nastynastyj Visualizza il messaggio
    no, scusami se mi sono espressa male.
    ho due schede: una scheda A che è stata minimizzata e ne ho due formati, uno normale e uno micro.
    una scheda B che è normale ed è funzionante su altri dispositivi.
    riscontrando il problema sul samsung ho cambiato la scheda A con la scheda B ma non funziona. se la scheda B la inserisco inun altro terminale, quest'ultimo funziona perfettamente. da questo deduco che il problema sia da riportare al cellulare, non alla scheda.
    aggiungo che in qualsiasi sito vado ( dalla google, alla email, a libero, a youtube) mi esce l'avviso con frequenza di due secondi ( davvero stressante) del seguente avviso: Avviso di sicurezza Problemi con il certificato di sicurezza di questo sito. questo certificato non è stato emesso da un organismo attendibile.
    Cosa caspita sta succedendo??
    ribadisco che la connessione non funziona per le app!! mi dice assenza di connessione.
    Smanettando per il web ho visto che alcuni, per problemi analoghi, suggerivano un flash della ROM.... che vuol dire?? pensi che sia il caso?
    Ho gia effettuato qualsivoglia reset ed eliminazione di dati, cache, download e quant'altro. il dispositivo è tornato "vergine"

    Ps: le tacche della rete ci sono tutte. non è un problema di antenna! inoltre quando cerco di scegliere l'opzione solo reti 2g non me lo fa proprio impostare!
    (Sarà festa dei lavoratori, ma il mio cervello chiederà riposo quindi non vuole collaborare...)

    1) Allora 2 sim cioè la stessa dello stesso numero di telefono,
    formato grande disattivata (per il passaggio alla nano sim) + piu' la nano sim

    Non riesci usare la nano sim ovviamente con l'adattatore sul S5830i?

    2) Oppure....., dici che hai provato un'altra sim (numero diverso) attiva funzionante, e sul S5830i non funziona?
    Da qui deduco che A e B siano 2 numeri di telefono diversi....

    Ipotizzando quest'ultima, se non ha comunque risolto il ripristino dati fabbrica, puoi tentare di seguire la guida che hai accennato.
    Questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html Prima pagina
    (eventuali problemi sulla guida, chiedi supporto li)


    curiosità. Ma in wi-fi funziona tutto regolare? Applicazioni e uso del browser?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  8. #3597
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il wifi è super funzionante ( ho pc collegato e altro cellulare collegato)

    è giusta la 2) che hai scritto.
    allora farò la flash della ROM... speriamo bene. farò sapere al forum se il problema si risolve, e chissà se troviamo la soluzione al problema!

  9. #3598
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nastynastyj Visualizza il messaggio
    il wifi è super funzionante ( ho pc collegato e altro cellulare collegato)

    è giusta la 2) che hai scritto.
    allora farò la flash della ROM... speriamo bene. farò sapere al forum se il problema si risolve, e chissà se troviamo la soluzione al problema!
    ok, dopo aver seguito la guida per flashare la ROM è tornato tutto alla normalità, per ora speriamo duri!!!
    Ora non so come mettere ( e se è compito mio) che la discussione è stata risolta!

  10. #3599
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nastynastyj Visualizza il messaggio
    ok, dopo aver seguito la guida per flashare la ROM è tornato tutto alla normalità, per ora speriamo duri!!!
    Ora non so come mettere ( e se è compito mio) che la discussione è stata risolta!
    Perfetto! L'importante aver capito dove stava il problema e di aver risolto!
    Per il resto se hai bisogno di altro supporto generico, chiedi qui



    In futuro, puoi anche ringraziare usando il tasto "thanks" che trovi qui a sinistra, sotto ai profili di ogni post
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #3600
    Androidiano L'avatar di DeSantis79


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Black

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Una mia amica mi ha dato il suo Ace per poterlo aggiustare. In pratica è in continuo bootloop o riavvio. Ho provato ad andare in recovery stock,fotto i wipe data/factory reset,ma nulla,continua ad riavviarsi. Altre soluzioni?

    Grazie

    Edit: Come non detto,sono riuscito ad andare in download mode. Di qua in poi so già come fare. Grazie lo stesso!!
    Ultima modifica di DeSantis79; 04-05-15 alle 12:50

Pagina 360 di 362 primaprima ... 260310350358359360361362 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy