CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 216
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidsa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho seguito interamente una guida che trovai in un altro sito (i procedimenti sono i medesimi) e ho rootato il cellulare, ho installato link2sd e ho creato il collegamento per tutte le app possibili.

    All'inizio il problema della memoria interna non si era più presentato: adesso, però, è ricominciato!
    Ho una partizione ext2, pochissime applicazioni... Appena installo una nuova applicazione (e l'ultima installata era Ruzzle, che si installa automaticamente nella SD!!!) mi ripropone il messaggio di memoria piena... che fare?

    Quando vado a cancellare i dati di applicazioni più pesanti come Facebook il messaggio scompare e la memoria si libera... ma appena riapro l'applicazione ricomincia la stessa solfa. Quindi presumo il problema si situa nei dati che probabilmente vanno ad occupare la memoria interna del cell. Che devo fare?

    Ps. su 190 MB di memoria interna ho solo 20MB liberi; 1 sola applicazione nel celulare (vale a dire Link2sd) e una decina di app collegate alla scheda sd... wtf?

    segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
    e controlla casomai hai saltato o sbagliato qualcosa

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demis95 Visualizza il messaggio
    hai fatto in modo che le app vengano direttamente installate nella partizione??? mi pare che tu debba impostare crea collegamento a partizione o una cosa dal genere...cmq controlla bene la guida qui su androidiani....sicuramente il tuo cell installa l app nella memoria interna e poi sposta l app collegandola alla partizione lasciando i dati nell cell

    sarà sicuramente come dici tu, cioè prima le installa sul cellulare, dopodiché le sposta lasciando i dati... ma come devo fare?
    Qual'è la procedura per far sì che l'installazione avvenga direttamente sulla SD?

    PS la procedura per rootare e fare partizioni l'ho fatta correttamente...

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    La guida,basta seguire bene la guida....cmq un po di memoria interna viene utilizzata anche

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi,ho letto il primo post ed ho visto l'interessante soluzione quotata da sossio,ho scaricato systemcleanup e al primo avvio tutto bene,la seconda volta che l'ho aperto ci ho smanettato un po senza però farci nulla giusto per conoscerla poi la terza volta schermo nero dopo aver preso i permessi
    root e mi ha frezzato il sistema...ho dovuto togliere la batteria...ho riprovato dopo il reboot ad aprirla ma stessa situazione...qualcuno la usa?io ho una stock rom alleggerita e aggiornata e l'ultimo kernel di raphael con e3 ed uso setcpu grazie

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di Lubonf


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho scaricato l'applicazione di facebook e ho linke2sd..non capisco perchè l'applicazione mi occupa memoria interna nel cellulare..ho creato anche la seconda partizione e linke2sd sembra funzionare perchè ho collegato un'altra applicazione e occupa la memoria nella seconda partizione..come risolvo??

  7. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da kickokim Visualizza il messaggio
    Avevo aperto una discussione sulla memoria interna ieri (facendo una "ricerca sul forum" non avevo trovato niente di utile), ma sicuramente una topic fissa come questa è più funzionale. In ogni caso io ho risolto così (Premetto che sono necessari i permessi di root per ognuna di queste operazioni):

    1. Ho disinstallato molte delle applicazioni Samsung (con Titanium Backup, facendo prima un backup sulla sd)
    2. Ho spostato molte mie applicazioni nella partizione di sistema utilizzando un file manager con i permessi root (Bisogna spostare le app da data/app/ a system/app e modificare i permessi in modo che il proprietario possa leggere e scrivere, tutti gli altri possano solo leggere e nessuno possa eseguire, ho utilizzate ES File Manager).
    3. Ho trovato questa app "SystemCleanup" che dovrebbe aggiornare direttamente le applicazioni di sistema senza duplicarle nella memoria interna, non sono ancora sicuro che funzioni al 100%, ma mi ha già aggiornato Dropbox!
    4. Ho pulito la Dalvik Cache (Ci sono molte applicazioni che lo fanno senza andare in recovery)

    Spero di essere stato di aiuto!
    Ieri ho fatto tutto: permessi della root, partizione dell'sd (16gb - 4 e 11), spostato le app tamite link2sd. Ora ho 44mb liberi, però continua a dirmi, quando cerco di inviare un video a mezzo mail, che non può caricare l'allegato perchè la memoria di archiviazione è insufficiente. Come posso risolvere questo problema?

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    il mio problema è il seguente..avevo fatto giá root e CWM con la scheda di default che veniva con il cellulare da 2 GB e mi dava molti problemi nonostante avessi liberato ben 70 MB di memoria. Peró poi la scheda mi dava molti problemi.

    Ho messo una nuova scheda SD da 4GB e classe 6. Ho rifatto la partizione con CWM e poi hho installato le varie app che automaticamente con Link SD si collegavano alla SD..ma non so come mai ho solo 52 MB liberi senza avere alcuna installazione installata..com'è possibile?

    ho rifatto la Dalvik Cache ma non ho liberato molto... perchè nel precedente avevo + memoria ed ora ho meno?in cosa posso aver sbagliato?

  9. #138
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ma se fai il dalvik cache perdi i dati delle app che hai attualmente installato?

  10. #139
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ok, fatto un backup della SD sul PC ( alla fine inutile perché le app sono rimaste tali ) e prima -e dico prima del dalvik- avevo 171MB/190MB e mi dava ''spazio insufficiente''.
    Spengo, vado in recovery, applico la CWM, faccio Wipe Dalvik Cache, rebootto.....e dopo una lunga sudata temendo un brick mi fa mettere il pin, il segnale di memora insufficiente è scomparso, vado in gestisci applicazioni e........158MB/190MB, 32mb lberi.....fantasticoooooooo
    recuperati 13/14MB!!!!

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda banale, ma su questo tipo di smartphone va prima installata la CWM oppure una ROM che dia i permessi di root? (ho letto da qualche parte che su qualche dispositivo esiste un ordine preciso altrimenti il cell inizia dei reboot infiniti)
    grazie

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy