CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 216
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Smartphone
    galaxy ace

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io con link 2 sd ho recuperato 40 mb creando collegamenti )))

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere da sola e chiedo aiuto agli esperti . Ho avuto come tutti problema di spazio libero quindi seguendo istruzioni ho fatto root, utilizzando link2sd ho spostato tutto spostabile sulla sd. primo tempo mi sono trovata bene però con tempo spazio si riempiva da solo e io eliminavo qualche app. Alla fine mi sono trovata con app forse pure di meno del inizio e con spazio esaurito senza possibilità di ricevere neanche sms.Ho scaricato diskUsage per capire che fine fa lo spazio e ho trovato che dei 190mb di spazio interno 150mb sono occupati dai system data, solo 21mb di applicazioni e quindi spazio libero non c'è !!!! Che cosa posso fare con questi dati di sistema e come li posso "sistemare"???Grazie a tutti

  4. #143
    Androidiano L'avatar di Moroo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Ace-i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irenestrelka Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere da sola e chiedo aiuto agli esperti . Ho avuto come tutti problema di spazio libero quindi seguendo istruzioni ho fatto root, utilizzando link2sd ho spostato tutto spostabile sulla sd. primo tempo mi sono trovata bene però con tempo spazio si riempiva da solo e io eliminavo qualche app. Alla fine mi sono trovata con app forse pure di meno del inizio e con spazio esaurito senza possibilità di ricevere neanche sms.Ho scaricato diskUsage per capire che fine fa lo spazio e ho trovato che dei 190mb di spazio interno 150mb sono occupati dai system data, solo 21mb di applicazioni e quindi spazio libero non c'è !!!! Che cosa posso fare con questi dati di sistema e come li posso "sistemare"???Grazie a tutti

    Se non erro su system/data ci stanno gli .apk delle app,quindi sono tutti i file di installazione delle tue applicazioni. Non hai creato una partizione per spostare i file con Link2sd?

  5. #144
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    scusate tutti la mia ignoranza, ma io ho semplicemente fatto il root una mattina a scuola :me gusta: e sempre lì ho installato link2sd e davanti a un mio amico ho messo 30 app + il Suxuser e ho 40MB liberi..........basta o sta partizione è necessaria?
    in due parole ho risolto problemi di memoria col root e link2sd

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, sono un baby droid, spero ancora per poco, ho un galaxy ace i 2.3.6ging. stock kernel, rootato. ho fatto un backup della mia SD ( copia-incolla sul PC ) da 32GB e ho creato una partizione da 1024MB ext2. il processo è stato snervante, dopo 3 minuti ha finito il processo di partizione. come mai - quando dalla CWM gli dico ''reboot recovery'' lui mi riporta sulla recovery normale, e poi da lì faccio il reboot e riparte? -

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è normale che impieghi molto tempo per il partizionamento, per il riavvio del telefono dovresti usare una voce del tipo "reboot device" o qualcosa del genere

  8. #147
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Per il partizionamento e normale che ci metta poco.....
    Deve suddividere la sd in due parti, nn ti spaventare cmnq....
    Poi fai reboot system now o simile dal menu principale della CWM

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Scusate mi spiegate perche non riesco a collegare MDC sulla partizione che ho da 1GB (libera 600mb) e mi dice Installation failed insufficent storage quando ho 50mb liberi in interna 600 liberi nella partizione e 27gb in quella esterna?!!!?!! Ho provato anche a riavviarlo piu volte.....avete possibili spiegazioni??

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuova... Scrivo direttamente qui per non creare topic potenzialmente inutili o ripetitivi (il tasto cerca non ha soddisfatto in pieno le mie esigenze o sono troppo cretina per capire )
    Allora, Ho un Galaxy Ace-i da quasi un anno. L'ho rootato dopo pochi mesi per poter installare praticamente tutte le app sulla sd con Link2sd, ma, ovviamente, a lungo andare ciò non basta per mantenere la memoria interna piuttosto libera.
    Per liberare un po' di spazio in più (avendo un po' di paura di tentare la via della partizione), volevo includere, con Titanium Backup, gli aggiornamenti di app di sistema nella memoria di sistema, appunto, ma con mio enorme dispiacere mi sono accorta che lì lo spazio disponibile è di meno di un mega, quindi non posso assolutamente fare una cosa simile.
    Non ho monitorato nei mesi la memoria di sistema in quanto avevo letto che rimanesse perlopiù inalterata, dato che è quella che ospita il SO, ma mi sembra che dopo l'aggiornamento del firmware, fatto un paio di giorni fa, sia drasticamente diminuita.
    Pensavo di far spazio nella memoria di sistema disinstallando cose come Samsung app o i vari News e finanza, Yahoo finanza et similia, ma non vorrei creare problemi al telefono dato che non potrei permettermene un altro

    Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?

  11. #150
    Senior Droid L'avatar di gilbez


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    570
    Smartphone
    Samsung pocket 3G, GT5830i, n4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Allora: la partizione e praticamente necessaria. E come una memoria interna ricavata dalla partizione della esterna.
    Prova un primario wipe dalvik cache da Cwm-advanced
    Se non ti soddisfa salva TUTTI i dati della SD sul PC (copia-incolla oppure backup) e poi da CWM fai advanced e partition SD, scegli se ext2/3/4 fat16/32 (meglio ext2) poi la dimensione che vuoi (1024mb o meglio 2048 o 4096), metti zero alla voce partizione Swap (successiva-non serve per ora), aspetti la partition, rebooti e rimetti i dati sulla sd. Poi da Link2sd selezioni l'app e fai crea collegamento. Spunti tutte le caselle e......via!!!

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gilbez per il post:

    Laupp (20-05-13)

Pagina 15 di 22 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy