CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: -Luke- con ben 21 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: peppe130 con ben 130 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 705 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Conversione file da CSV a VCF per importare rubrica.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Conversione file da CSV a VCF per importare rubrica.

Ciao a Tutti,
    ho preso da poco un Samsung Galaxy Ace S5830i e volendo importare i contatti da un Nokia 2600c, tramite Nokia PC Suite ho creato il file CSV unico con circa 300 schede. Siccome non voglio passare per Google, ho provato vari convertitori da CSV singolo a VCF multipli (visto che Kies digerisce solo quelli o gli SPB), in particolare il "mitico" CSV2VCF converter (OpenSource, preso da SourceForge) il quale semplicemente non mi crea i singoli file VCF di output. A questo punto esaurite le mie carte vengo a rompere le scatole a Voi che siete sicuramente più esperti di me. XD Come posso risolvere questo problema, ripeto, senza passare per la sincronizzazione dei contatti con l'account Google? E senza dover inviare le schede singolarmente da cell a cell dato che il Nokia non ha questa caratteristica software?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione,

Saluti
    hawake

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di mik90
    Smartphone
    Nexus 4 - Nexus 7 II
    Thanks
    168
    Predefinito

Benvenuto su Androidiani.com.

Ho spostato il topic nella sez. dedicata all'Ace i, la prossima volta fai attenzione a dove posti.

Sarebbe gradito che passassi in sez. benvenuto e ti presentassi, grazie e buona continuazione.

Androidiano VIP L'avatar di sossio18
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070
    Thanks
    112
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hawake Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,
    ho preso da poco un Samsung Galaxy Ace S5830i e volendo importare i contatti da un Nokia 2600c, tramite Nokia PC Suite ho creato il file CSV unico con circa 300 schede. Siccome non voglio passare per Google, ho provato vari convertitori da CSV singolo a VCF multipli (visto che Kies digerisce solo quelli o gli SPB), in particolare il "mitico" CSV2VCF converter (OpenSource, preso da SourceForge) il quale semplicemente non mi crea i singoli file VCF di output. A questo punto esaurite le mie carte vengo a rompere le scatole a Voi che siete sicuramente più esperti di me. XD Come posso risolvere questo problema, ripeto, senza passare per la sincronizzazione dei contatti con l'account Google? E senza dover inviare le schede singolarmente da cell a cell dato che il Nokia non ha questa caratteristica software?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione,

Saluti
    hawake
    Ciao. Sul tuo vecchio Nokia è possibile salvare i contatti come "biglietti da visita"? In questo modo li salva in formato .vcf
    NON MANDATEMI PIU' MP RIGUARDANTI IL GALAXY ACE S5830i
    NON HO PIU' QUESTO SMARTPHONE E NON SAPREI/POTREI AIUTARVI
    GRAZIE

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mik90 Visualizza il messaggio
    Benvenuto su Androidiani.com.

Ho spostato il topic nella sez. dedicata all'Ace i, la prossima volta fai attenzione a dove posti.

Sarebbe gradito che passassi in sez. benvenuto e ti presentassi, grazie e buona continuazione.
    Ciao, scusa non avevo visto la sezione dedicata proprio all'i.

Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Ciao. Sul tuo vecchio Nokia è possibile salvare i contatti come "biglietti da visita"? In questo modo li salva in formato .vcf
    Si è possibile, il problema è che ho più di 300 contatti e non avendo l'ingresso per il cavo devo prenderli uno per uno tramite bluetooth ed è lentissimo. Considera, inoltre, che Nokia PC Suite, se selezioni più contatti, te li fa esportare per forza come un fileone CSV unico.

Grazie ancora dell'aiuto,

Saluti
    hawake

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Salve a Tutti,
    sono riuscito a risolvere il problema scrivendo un piccolo programmino Java i cui sorgenti li potete trovare qui. Per chi ne avesse bisogno per la versione attuale (la 0.1) sono necessarie un paio di cose prima di dargli in pasto il file:
    -> usando un editor di testo qualsiasi (Notepad su Win, jEdit, gEdit, KWrite o quello che vi pare su *NIX) eliminate tutte le virgolette (basta fare cerca " e sostituite con niente);
    -> salvate il file con codifica UTF-8 (questo è molto importante visto che non ho ancora scritto una parte che riconosca la codifica del file CSV originale)

Fatto ciò possiamo creare il bytecode con javac e poi lanciarlo con java csv2vcftest nomefile.csv . Come potete capire l'ho scritto velocemente e male dato che mi serviva qualcosa di funzionante il prima possibile, appena ho un po' di tempo lo miglioro con un'interfaccia grafica adatta a tutti.

Grazie ancora per l'aiuto,

Saluti
    hawake

7. Il seguente Utente ha ringraziato hawake per il post:

sossio18 (23-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di sossio18
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070
    Thanks
    112
    Predefinito

Wow, magari potresti fare una guida e postarla in Android Tip&Tricks
    Potrebbe essere utile ad altri utenti che avranno il tuo stesso problema
    NON MANDATEMI PIU' MP RIGUARDANTI IL GALAXY ACE S5830i
    NON HO PIU' QUESTO SMARTPHONE E NON SAPREI/POTREI AIUTARVI
    GRAZIE

Androidiano VIP L'avatar di Qeemi
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace
    Thanks
    21
    Predefinito

Fai una guida nella sezione che ti ha detto Sossio. Utilissimo! Ne capisci qualcosa di modding android? Mi (ci) servirebbe una mano. :-)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

Device:Galaxy Ace GT S5830i

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Wow, magari potresti fare una guida e postarla in Android Tip&Tricks
    Potrebbe essere utile ad altri utenti che avranno il tuo stesso problema
    Molto volentieri, grazie per la proposta. Prima però devo rendere il programma un tantino più usabile e comodo anche per i non programmatori Java.

Grazie ancora per l'aiuto comunque,

Saluti
    hawake

Senior Droid L'avatar di MeTriX
    Thanks
    134
    Predefinito

nessuna novità sul programma? Sarebbe ancora utile a moltissimi...
    Ecco i miei: ----> Xiaomi MI2S 32GB =+= Xiaomi Hongmi RedRice =+= Sony XPERIA U =+= Tablet Asus Nexus 7

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

sarebbe utile anche a me...

PS se non si riuscisse ad avere sto progrmmino vi dico che in pc nokia suite se uno seleziona molti contatti e clicca "copia", lì può incollare dentro una cartella come tanti vcards (.vcf).
    ATTENZIONE: c'è un piccolo baco in nokia suite: nessun campo della scheda può contenere le virgolette ""...
    me ne sono accorto perchè avevo un contatto che si chiamava Alessandro "DOC"

Permessi di invio