CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 308
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su SD Esterna (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Liberare Memoria Interna restando in garanzia

    So che per aumentare la memoria interna si deve partizionare la SD e far credere al Samsung Ace che la memoria interna si estende sull SD.

    So anche che si perde la garanzia per far questo.

    So anche anche che si può tornare indietro alla versione originale e quindi mantenere la garanzia.

    Ma se uno volesse liberare Memoria Interna semplicemente disinstallando cosa non interessa.?

    Io ho sommato tutti i MB dei programmi che ho installato sulla memoria interna che non mi fa spostare su SD ma non arrivo ai MB che mi dice che sono occupati.

    Quindi la domanda é questa come si fa a sapere da chi sono occupati tutti i MB della Memoria Interna e come si fa a Liberare il più possibile memoria.

    Poi un altra question... come si fa a spostare un programma su SD senza i permessi di root?.. semplicemente immagino che non si può.

    Per esempio io ho MTV che non me ne faccio di niente ma non riesco a toglierlo, Samsung App, non ho capito a cosa mi serve.. ma vedo che se dico di disinstallarlo mi dice che potrebbero esserci dei malfunzionamenti.

    Poi mi domando.. le disinstallazioni lasciano qualche file "morto" che occupa spazio? Se si come si fa ad individuarlo e cancellarlo?

    Insomma dei consigli pratici per liberare memoria interna senza avere permessi di root.
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Versione Android 2.3.6
    Versione Build GINGERBREAD.XXLB2

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso rispondere solo a 2 delle tue domande:
    1)Per spostare app "normalmente" non spostabili è necessario avere i permessi di root.. Segui questa guida alla lettere e non correrai alcun rischio
    https://www.androidiani.com/forum/sa...cwm-flash.html
    2)Si.. più delle volte le disinstallazioni lasciano file inutili.. quindi installati 1tapCleaner e pulisci in tutte le categorie

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Miconsigliate un tapCleaner?
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Versione Android 2.3.6
    Versione Build GINGERBREAD.XXLB2

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Puoi scaricarlo direttamente dal playstore.. La versione free è gratis e permette di fare pulizia completa.. la versione pro permette di liberare la memoria e in più si può fare automaticamente

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma il Tap Cleaner pulisce le cash, non pulisce le cartelle e lo "sporco" rimasto da disinstallazioni precendenti.. almeno io non l'ho visto nelle descrizioni che abbia questa possibilità

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uppa Visualizza il messaggio
    Ma il Tap Cleaner pulisce le cash, non pulisce le cartelle e lo "sporco" rimasto da disinstallazioni precendenti.. almeno io non l'ho visto nelle descrizioni che abbia questa possibilità
    allora per l esattetezza si scrive "cache" e non cash...e poi se vuoi cancellare la cache, basta scaricarti cache cleaner oppure fare tutto da recovery...per quando riguarda i file e le cartelle nn è niente vero, nn lasciano residui....le uniche app che lasciani residui sono quelle installate sulla sd...

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Per una pulizia maggiore vai in recovery, applichi la CWM e da li fai cache partition wipe dalvik cache

    Inviato dal mio Nokia 3310 con CM11 stable

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    comunque a parte la comodità di avere tutto in un unica app... non vedo cosa facciano di più rispetto alle impostazioni standard di android, che cancella cache, dati sposta su sd quando si può etc etc.
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i
    Versione Android 2.3.6
    Versione Build GINGERBREAD.XXLB2

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera,
    a breve flasherò una nuova rom per il mio ace-i e, dato che perderò ogni applicazione scaricata, vorrei chiedervi un consiglio su come gestire al meglio le future installazioni.
    In particolare mi interessa sapere come mi conviene gestire le memorie interne ed esterne.
    Nel mio pc, ad esempio, ho due hd, uno black e uno green, che utilizzo separatamente, uno per le installazione e uno per archivio; ovviamente è un paragone azzardato visto che le differenze di capienza sono enormi, la memoria interna è troppo piccola per installarci tutto
    Ho letto nel forum che è possibile aumentare la memoria interna partizionando parte dell'SD, mi può tornare utile per il mio scopo? In caso contrario che mi consigliate?

    p.s.

    tra le altre cose ho tirato su un polverone e non so nemmeno come si fa!
    quando installo un app lo fa automaticamente sulla schedina,

    devo scavare nei meandri delle impostazioni? :o
    devo spostarli una volta installati?
    o devo togliere la schedina ogni volta che installo?

    Grazie in anticipo

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    ci sono delle app che si installano automaticamente nella sd e altre che si installano nella memoria interna...cmq dipende la rom che vuoi flashare...se metti la AndroidScream di qeemi che occupa solo 40 mb avrai un sacco di memoria interna libera

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy