CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[REGOLAMENTO MACROSEZ. ACE] Leggere con attenzione prima di postare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    [REGOLAMENTO MACROSEZ. ACE] Leggere con attenzione prima di postare

    REGOLAMENTO DELLA MACROSEZIONE GALAXY ACE


    Save a tutti, visto il continuo ripetere gli stessi consigli e indicazioni da parte dei moderatori ho deciso di riassumere qui le regole essenziali che ogni utente, neo-iscritto e non, dovrà obbligatoriamente rispettare affinchè la convivenza tra utenti e l'ordine della sezione siano efficaci.


    NEO-ISCRITTI:

    1) Per i neo iscritti al Forum sarebbe gradita la presentazione nell'apposita sezione Benvenuto (Pagina principale del Forum).


    PER EVITARE IL PROLIFERARSI DI TOPIC TRATTANTI SEMPRE GLI STESSI ARGOMENTI:

    2) Prima di aprire un topic, ogni utente deve sempre controllare se il suo argomento non sia già stato trattato.
    Il tasto "Cerca" posizionato in alto a destra dell'interfaccia è stato creato proprio per questo.

    3) Prima di aprire un topic, è bene che ogni utente consulti l'indice di sezione (Il topic in rilievo "[INDICE] Guide, ROM, Tweaks - Tutto quel che c'è da sapere su Galaxy S-5830i!"). L'indice contiene i link a tutto il materiale (Guide, ROMs, Root, Flash, ecc.) contenuto nella sezione.

    4) L'utente che ha bisogno di aiuto/chiarimenti su un argomento semplice tale per cui non sia necessario aprire un topic dedicato, può considerare l'idea di postare nel topic in rilievo "[PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione problemi" e di eseguire una rapida ricerca in esso con tasto Cerca.


    PER IL RISPETTO DELL'ORDINE E FUNZIONALITA':

    5) E' assolutamente vietato aprire thread (discussioni) con titoli generici del tipo "Aiuto", "Help", "Cos'è successo?", "Urgente", "Aiutatemi", etc...
    Il titolo DEVE essere coerente con il tema trattato, questo perchè potrebbe servire anche a persone che potranno avere lo stesso problema dopo di voi, e con titoli del genere la ricerca sarebbe molto difficile.

    6) E' assolutamente vietato postare lo stesso quesito in più luoghi (cross-posting), magari perchè non si ricevono risposte nei tempi desiderati. Visto che il forum non è un centro di assistenza personale, è necessario attendere con pazienza, qualcuno rispondera'. Gli UP sono validi ma solo dopo 24 ore dall'ultimo commento.

    7) Commenti consecutivi sono vietati. Nel caso di debbano fare delle modifiche o aggiunte dopo che si è già postato e prima che un'altro utente abbia risposto, si deve utilizzare la funzione "Modifica messaggio" posizionato in basso a destra in ogni proprio post, evitando così di scrivere due volte di fila.
    E' concesso farlo nel caso siano passate più di 24 ore dall'ultima risposta e si voglia riportare in evidenza il topic.
    Nel caso si sia postato più volte consecutivamente, basta copiare il contenuto dei post in eccesso nel primo ed eliminare quelli ripetuti per risolvere il problema.

    8) Non è buona norma postare commenti scrivendo solamente "Grazie" et simila. Per ringraziare esiste il tasto Thanks, posizionato in basso a sinistra in ogni post. E' un'altro modo per evitare di postare commenti inutili che allungano i topic.

    9) E' obbligatorio rispettare le aree tematiche delle varie sezioni. E' vietato aprire Topic trattanti argomenti di Modding in sez. Generale e viceversa.

    10) Rispettare i topic già istituiti (sopratutto quelli delle ROM in sez. modding - ove previste). E' vietato aprire topic relativi a problemi legati all'argomento X quando esiste il topic dedicato che ne tratta.

    11) Rispettare sempre il tema del topic in cui si posta evitando inutili Off-Topic (OT), in modo da mantenere pulite e ordinate le varie argomentazioni trattate.

    12) Non è una cosa ben vista quella di quotare per intero un intervento appena antecedente o molto lungo ed in ogni caso le immagini, a meno che non sia strettamente necessario. Lunghe citazioni è bene inserirle tra i tag:
    codice HTML:
    [spoiler] [/spoiler]
    13) E' obbligatorio usare sempre un linguaggio civile ed educato e non insultare o screditare il lavoro altrui.
    L'utente è altresì tenuto a scrivere in italiano e con frasi di senso compiuto.
    Non sono ammesse abbreviazioni in linguaggio stile SMS e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.

    14) Si sottolinea anche che è obbligatorio, prima di postare qualsiasi guida, di testarne il contenuto/procedura per evitare di causare danni ai dispositivi di altri utenti, qualunque guida che risulterà errata, verrà segnalata al proprietario il quale avrà 24 ore di tempo per provvedere alla modifica del topic, superato tale lasso di tempo, il topic verrà cancellato per evitare che utenti ignoti possano danneggiare i loro dispositivi.


    PROBLEMI VARI E RAPPORTO TRA UTENTI:

    15)
    Per qualsiasi problema, tutti gli utenti, sono pregati di rivolgersi ai moderatori di sezione tramite PM e non postando all'interno dei topic, se la richiesta non riguarda l'argomento del thread.
    Evitare di utilizzare i messaggi privati per richieste di supporto.

    16) Se un utente trovasse offensivo e/o gravemente lesivo un messaggio inserito nella sezione, è invitato a contattare immediatamente via PM, i Moderatori di sezione. Provvederemo al più presto a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo.


    PIRATERIA:

    17)
    Attraverso l'utilizzo di questa sezione, ogni utente accetta di non chiedere info nè pubblicare alcun messaggio contenente materiale illegale (warez).

    18) È severamente vietato pubblicare altrove le guide che trovate gratuitamente nella sezione, chiedere direttamente all'autore il consenso a postarle altrove, la decisione spetta a lui.


    MODERAZIONE:

    19)
    I thread irregolari per mille motivi (soprattutto quelli sopra) verranno normalmente chiusi e, dopo almeno 24h, rimossi. Così facendo l'utente potrà capire cosa ha sbagliato nelle prime 24h e la sezione rimarrà pulita dopo le 24h.

    20) È consigliato non polemizzare pubblicamente sull'operato dei Moderatori di sezione, per qualsiasi tipo di problema ogni Moderatore è disponibile via PM.



    Da ogni utente si richiede il rigoroso rispetto delle regole sopra postate, affinché si possa permettere una pacifica convivenza nel forum (e nella sezione) e affinchè ogni contenuto prodotto e trattato sia di efficace fruibilità, grazie.
    Ultima modifica di mik90; 12-08-12 alle 12:20

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato mik90 per il post:

    Giupy_99 (21-08-13),Lopicl (03-01-13),megauser (08-04-14),OMAR2000 (12-03-14),Qeemi (06-08-12),Sam92 (27-03-13),sossio18 (06-08-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy