CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ste22032 con ben 11 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 161 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 395 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[FAQ]Tutte le risposte alle domandi più frequenti.

Androidiano VIP L'avatar di Qeemi
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace
    Thanks
    21
    Predefinito

[FAQ]Tutte le risposte alle domandi più frequenti.

Salve a tutti.

Ho deciso di raccogliere in un unico post tutte le domande più frequenti che i nuovi utenti fanno,in modo tale da mantenere pulita la sezione e avere una risposta immediata ai mille dubbi che assillano i "newbie". Esse riguardano l'aggiornamento firmware, la memoria e il modding in generale.

Aggiornamenti Firmware

1. Posso aggiornare il mio Galaxy Ace GT-S5830i ad una versione di Android più recente?
    1.1 No,non puoi,l'unica versione di Android disponibile è Gingerbread 2.3.6.
    2. Perchè non è disponibile una versione di Android superiore,come per esempio Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android 4.1 Jelly Bean?
    2.1 Non è disponibile perchè Samsung non ha deciso di rilasciare aggiornamenti (probabilmente per questioni di marketing) nonostante l'hardware sia "compatibile" con le nuove versioni di Android.
    3. Perchè per il Galaxy Ace GT-S5830 è disponibile la CyanogenMod 7.2 ufficiale, la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale e perchè per il nostro Galaxy Ace GT-S5830i non è disponibile?
    3.1 Per il Galaxy Ace GT-S5830 è disponibile la CyanogenMod 7.2 ufficiale, la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale perchè ha un hardware completamente differente, e il supporto su quell'hardware è molto più alto del Galaxy Ace GT-S5830i, oltre alla disponibilità dei source code (codici sorgenti) distribuiti sia da Samsung,sia da Qualcoom.
    4. Sarà mai disponibile la CyanogenMod 7.2 ufficiale, la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale per il Galaxy Ace GT-S5830i?
    4.1 Al momento Broadcom sta lavorando assieme a degli sviluppatori indipendenti per poter rendere disponibile la CyanogenMod 7.2. Riguardo la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale non ci sono notizie.
    Hardware

5. Su che hardware "lavora" il Galaxy Ace GT-S5830i?
    5.1 Il Galaxy Ace GT-S5830i "lavora" su un processore single-core a 832MHz (bcm21553) affiancato da un chip grafico integrato. (VideoCore IV)
    6. Perchè i giochi sul Galaxy Ace GT-S5830 sono più fluidi mentre sul Galaxy Ace GT-S5830i no?
    6.1 I giochi sono più fluidi perchè il Galaxy Ace GT-S5830 ha un chip grafico non integrato, ovvero lavora per conto suo, oltre ad essere meglio sfruttato dal telefono.
    87. Quando verranno aggiornate le librerie?
    7.1 Nessuno lo sa, Samsung e Broadcom non hanno fatto sapere nulla a riguardo.
    Kernel

8. Sono disponibile custom kernel per il Galaxy Ace GT-S5830i?
    8.1 Si,sono disponibili custom kernel per il Galaxy Ace GT-S5830i. Cerca in sezione Modding
    9. Che feature hanno? Posso overcloccare il telefono con un custom kernel?
    9.1 Le feature che offrono le puoi trovare nei relativi thread. No,non è possibile overcloccare il telefono con i custom kernel
    10. Perchè non posso overcloccare il Galaxy Ace GT-S5830i mentre il Galaxy Ace GT-S5830 ha questa possibilità?
    10.1 Non puoi overcloccare il Galaxy Ace GT-S5830i perchè al momento,con il materiale offerto dai produttori, non è possibile lavorare per offrire appunto alcune funzionalità che invece sono disponibili su Galaxy Ace GT-S5830
    Memoria

11. Perché la memoria interna si riempie cosi velocemente nonostante nel telefono sia inserita una scheda SD da xGB?
    11.1 La memoria interna si riempie perché alcune app richiedono di essere installate nella memoria del telefono per un corretto funzionamento.
    12. Posso spostare anche queste applicazioni che risiedono nella memoria interna, nella memoria esterna?
    12.1 Si,puoi. Segui le guide in rilievo in questa sezione.
    Varie
    13. Come posso non far andare a scatti un gioco?
    13.1 Semplicemente non puoi fare niente. Finché le librerie grafiche non verranno aggiornate, le prestazioni rimarranno sempre le stesse.
    Ultima modifica di Qeemi; 25-12-12 a 17:10
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

Device:Galaxy Ace GT S5830i

2. I seguenti Utenti 5 hanno ringraziato Qeemi per il post:

androidianoqualunque (28-07-13),leolomba98 (18-03-13),maroton (26-10-12),sossio18 (22-10-12),Tony9634 (22-10-12)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18
    Smartphone
    Galaxy S Advance i9070
    Thanks
    112
    Predefinito

Ottimo, metto in rilievo
    NON MANDATEMI PIU' MP RIGUARDANTI IL GALAXY ACE S5830i
    NON HO PIU' QUESTO SMARTPHONE E NON SAPREI/POTREI AIUTARVI
    GRAZIE

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

grazie per le delucidazioni

Baby Droid
    Thanks
    1
    Predefinito

12. Posso spostare anche queste applicazioni che risiedono nella memoria interna, nella memoria esterna?
    12.1 Si,puoi. Segui le guide in rilievo in questa sezione.

COME SI FAA??

Baby Droid
    Thanks
    0
    Lightbulb

Ciao a tutti!
    e grazie per avermi accolta nel vostro forum.
    Da una settimana circa sono entrata nel fantastico mondo degli smartphone, acquistando un samsung galaxy ace 5830i e vorrei un consiglio da voi, se possibile!
    Come ho letto tra le faq il problema della memoria è comune a tutti,io ad esempio ho acquistato una micro sd da 4 gb, ma ho notato che le app non vengono salvate sulla schedina ed ho visto che avete creato una guida a tal riguardo. Mi chiedo, essendo totalmente incapace di seguire quelle indicazioni (arabo per me!) se sia fattibile il portare il mio tel in assistenza per risolvere questo problema...( anche perchè credo sia assurdo mettere in commercio un prodotto simile, dove poi uno per poterlo usare deve fare tutte qste modifiche, o sbaglio?! se l'avessi saputo mi saei indirizzata verso qualche altra cosa)..
    Oltre a questo, il mio nuovo tel più volte al giorno mi comunica che la sd potrebbe essere danneggiata,e dopo averne acquistata un'altra, il problema persiste ( ho notato che succede anche quando non c'è campo). (qsto problema nn sono riuscita a trovarlo tra gli argomenti e mi scusa fin da ora se è già stata posta la domanda!)
    Insomma, chi potrebbe darmi dei consigli su come comportarmi? mi conviene portarlo in assistenza?!
    grazie in anticipo a tutti!

8. Il seguente Utente ha ringraziato pepz per il post:

androidianoqualunque (28-07-13)

Senior Droid L'avatar di gilbez
    Smartphone
    Samsung pck3G GTS5830i, Nexus4
    Thanks
    90
    Predefinito

Direi ti convenga

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    GUARDA CHE SE NON PREMI IL TASTO THANKS TI RITROVI GLI JIHADISTI IN CASA ARMATI FINO AGLI ALLUCI!
    PENSA AL TUO FUTURO NON MORIRE ORA

I miei device:
    -Lg Nexus 4: completamente stock
    -Galaxy Ace-i : completamente a disposizione del modding

Senior Droid
    Thanks
    15
    Predefinito

salve, mi auguro di non sbagliare sezione. vorrei cambiare rom a questo cellulare (è di mia sorella) e vorrei una rom semplice, fluida, e che giri bene. potreste aiutarmi?
    proveniendo dai vari chinafonini android ho già dimestichezza con rooting, flash, etc. grazie!

Senior Droid L'avatar di gilbez
    Smartphone
    Samsung pck3G GTS5830i, Nexus4
    Thanks
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpm_paolo Visualizza il messaggio
    salve, mi auguro di non sbagliare sezione. vorrei cambiare rom a questo cellulare (è di mia sorella) e vorrei una rom semplice, fluida, e che giri bene. potreste aiutarmi?
    proveniendo dai vari chinafonini android ho già dimestichezza con rooting, flash, etc. grazie!
    Mi dicono che la mindcr rom v2.7 è ottima! Oppure la jellyblast

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    GUARDA CHE SE NON PREMI IL TASTO THANKS TI RITROVI GLI JIHADISTI IN CASA ARMATI FINO AGLI ALLUCI!
    PENSA AL TUO FUTURO NON MORIRE ORA

I miei device:
    -Lg Nexus 4: completamente stock
    -Galaxy Ace-i : completamente a disposizione del modding

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Anch io vorrei saperela stessa cosa! OVVERO VORREI CAPIRE COME FARE A SPOSTARE LE APP SULLA SCHEDA SD!

13. Il seguente Utente ha ringraziato camillina per il post:

androidianoqualunque (28-07-13)

Androidiano L'avatar di Moroo
    Smartphone
    Ace-i
    Thanks
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da camillina Visualizza il messaggio
    Anch io vorrei saperela stessa cosa! OVVERO VORREI CAPIRE COME FARE A SPOSTARE LE APP SULLA SCHEDA SD!
    Segui questa guida [GUIDA]Come risparmiare la memoria del telefono! :D

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio