CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[FAQ]Tutte le risposte alle domandi più frequenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    [FAQ]Tutte le risposte alle domandi più frequenti.

    Salve a tutti.

    Ho deciso di raccogliere in un unico post tutte le domande più frequenti che i nuovi utenti fanno,in modo tale da mantenere pulita la sezione e avere una risposta immediata ai mille dubbi che assillano i "newbie". Esse riguardano l'aggiornamento firmware, la memoria e il modding in generale.

    Aggiornamenti Firmware


    1. Posso aggiornare il mio Galaxy Ace GT-S5830i ad una versione di Android più recente?
    1.1 No,non puoi,l'unica versione di Android disponibile è Gingerbread 2.3.6.
    2. Perchè non è disponibile una versione di Android superiore,come per esempio Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android 4.1 Jelly Bean?
    2.1 Non è disponibile perchè Samsung non ha deciso di rilasciare aggiornamenti (probabilmente per questioni di marketing) nonostante l'hardware sia "compatibile" con le nuove versioni di Android.
    3. Perchè per il Galaxy Ace GT-S5830 è disponibile la CyanogenMod 7.2 ufficiale, la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale e perchè per il nostro Galaxy Ace GT-S5830i non è disponibile?
    3.1 Per il Galaxy Ace GT-S5830 è disponibile la CyanogenMod 7.2 ufficiale, la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale perchè ha un hardware completamente differente, e il supporto su quell'hardware è molto più alto del Galaxy Ace GT-S5830i, oltre alla disponibilità dei source code (codici sorgenti) distribuiti sia da Samsung,sia da Qualcoom.
    4. Sarà mai disponibile la CyanogenMod 7.2 ufficiale, la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale per il Galaxy Ace GT-S5830i?
    4.1 Al momento Broadcom sta lavorando assieme a degli sviluppatori indipendenti per poter rendere disponibile la CyanogenMod 7.2. Riguardo la CyanogenMod 9 non ufficiale e la CyanogenMod 10 non ufficiale non ci sono notizie.
    Hardware

    5. Su che hardware "lavora" il Galaxy Ace GT-S5830i?
    5.1 Il Galaxy Ace GT-S5830i "lavora" su un processore single-core a 832MHz (bcm21553) affiancato da un chip grafico integrato. (VideoCore IV)
    6. Perchè i giochi sul Galaxy Ace GT-S5830 sono più fluidi mentre sul Galaxy Ace GT-S5830i no?
    6.1 I giochi sono più fluidi perchè il Galaxy Ace GT-S5830 ha un chip grafico non integrato, ovvero lavora per conto suo, oltre ad essere meglio sfruttato dal telefono.
    87. Quando verranno aggiornate le librerie?
    7.1 Nessuno lo sa, Samsung e Broadcom non hanno fatto sapere nulla a riguardo.
    Kernel

    8. Sono disponibile custom kernel per il Galaxy Ace GT-S5830i?
    8.1 Si,sono disponibili custom kernel per il Galaxy Ace GT-S5830i. Cerca in sezione Modding
    9. Che feature hanno? Posso overcloccare il telefono con un custom kernel?
    9.1 Le feature che offrono le puoi trovare nei relativi thread. No,non è possibile overcloccare il telefono con i custom kernel
    10. Perchè non posso overcloccare il Galaxy Ace GT-S5830i mentre il Galaxy Ace GT-S5830 ha questa possibilità?
    10.1 Non puoi overcloccare il Galaxy Ace GT-S5830i perchè al momento,con il materiale offerto dai produttori, non è possibile lavorare per offrire appunto alcune funzionalità che invece sono disponibili su Galaxy Ace GT-S5830
    Memoria

    11. Perché la memoria interna si riempie cosi velocemente nonostante nel telefono sia inserita una scheda SD da xGB?
    11.1 La memoria interna si riempie perché alcune app richiedono di essere installate nella memoria del telefono per un corretto funzionamento.
    12. Posso spostare anche queste applicazioni che risiedono nella memoria interna, nella memoria esterna?
    12.1 Si,puoi. Segui le guide in rilievo in questa sezione.
    Varie
    13. Come posso non far andare a scatti un gioco?
    13.1 Semplicemente non puoi fare niente. Finché le librerie grafiche non verranno aggiornate, le prestazioni rimarranno sempre le stesse.
    Ultima modifica di Qeemi; 25-12-12 alle 18:10
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Qeemi per il post:

    androidianoqualunque (28-07-13),leolomba98 (18-03-13),maroton (26-10-12),robbiekeane (06-03-15),sossio18 (22-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Ottimo, metto in rilievo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy