CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aggiornamento FW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Question

    Aggiornamento FW

    Salve, da un pò di tempo se vado a vedere se ci sono aggiornamenti mi segnala un nuovo firmware, provo a scaricarlo (34 Mb circa) inizia a installarlo, si riavvia il telefono e mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine e di provare con il software Samsung Kies.
    Ho provato anche con il Samsung Kies, parte, avanza e poi mi dice che ha bisogno di uno spazio libero di 3000 Mb (a me sembrano tanti) e quindi stoppa l'aggiornamento!
    Come faccio per aggiornare il cellulare tramite OTA? Perchè non riesce ad installarlo? E' successo anche a voi?
    Perchè non ci si riesce neanche con Samsung Kies?

    Il mio cell. ha il root!

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Unhappy

    Salve, io ho un Samsung Galaxy Ace-i (S5830i), con root!
    Ho aggiornato il firmware con ODIN e questo è quello che ora ho:

    Versione Android : 2.3.6

    Versione banda base: S5830iXXMB2

    Versione Kernel: 2.6.35.7

    Versione build: GINGERBREAD.XXMB2


    Ok, se vado a controllare se ci sono aggiornamenti, mi dice che c'è un nuovo firmware da 7,93MB

    Ho provato a fare il download ed è riuscito, lo ha installato riavviando il telefono e quando sono andato a vedere mi aveva cancellato tutte le applicazioni che avevo (applicazioni collegate con Link2SD). Va bene, ho fatto il reset del telefono e piano piano ho reinstallato tutto!
    Quando vado a vedere se ci sono aggiornamenti firmware...ecco che mi ridice che c'è un nuovo firmware da 7,93MB (lo stesso di prima), quindi mi fa capire che il firmware non era stato aggiornato!

    Questo mi è successo anche con l'aggiornamento del firmware precedente (che era se non sbaglio un centinaio di mega) e per questo poi seguendo le varie guide trovate qui, l'ho installato con ODIN ed è andato tutto a buon fine!

    Adesso però come faccio? Dove lo trovo questo firmware da scaricare per installarlo con ODIN?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @UnicoNessuno
    Unisco al thread che avevi aperto in precedenza.

    Prova a installarlo tramite kies, se non si connette a kies, prova a disistalllare kies e reinstallarlo
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    @UnicoNessuno
    Unisco al thread che avevi aperto in precedenza.

    Prova a installarlo tramite kies, se non si connette a kies, prova a disistalllare kies e reinstallarlo
    Ho provato già con il KIES ma mi dice che il telefono non supporta l'inizializzazione, eppure ho appena istallato l'ultima versione del KIES!
    Niente da fare con ODIN?
    Mi sembra poi che con ODIN non perdevo il root e le applicazioni rimanevano dopo l'aggiornamento, correggetemi se sbaglio.
    Se invece installo tramite OTA, non solo non va a buon fine, ma mi cancella le applicazioni!
    Ultima modifica di UnicoNessuno; 19-12-14 alle 17:02

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnicoNessuno Visualizza il messaggio
    Ho provato già con il KIES ma mi dice che il telefono non supporta l'inizializzazione, eppure ho appena istallato l'ultima versione del KIES!
    Niente da fare con ODIN?
    Mi sembra poi che con ODIN non perdevo il root e le applicazioni rimanevano dopo l'aggiornamento, correggetemi se sbaglio.
    Se invece installo tramite OTA, non solo non va a buon fine, ma mi cancella le applicazioni!
    facendo l'ultimo aggiornamento perderai sicuramente il root, in quanto non compatibile, infatti io non l'avevo piu' aggiornato per questo....
    https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
    Se vuoi usare odin usa questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
    il firmware lo scarichi da sammobile
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    facendo l'ultimo aggiornamento perderai sicuramente il root, in quanto non compatibile, infatti io non l'avevo piu' aggiornato per questo....
    https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
    Se vuoi usare odin usa questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ome-nuovo.html
    il firmware lo scarichi da sammobile
    Quindi mi sconsigli di scaricare quest'ultimo firmware...perchè perderei il root!
    Eppure con ODIN non dovrebbe succedere o sbaglio?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnicoNessuno Visualizza il messaggio
    Quindi mi sconsigli di scaricare quest'ultimo firmware...perchè perderei il root!
    Eppure con ODIN non dovrebbe succedere o sbaglio?
    Io ho scritto una cosa diversa..., io non sconsiglio di aggiornare anzi...., sappi che flaschando qualsiasi firmware si perdono i permessi di root, e aggiungo che con l'ultimo Fw il file root non è compatibile, ok?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Io ho scritto una cosa diversa..., io non sconsiglio di aggiornare anzi...., sappi che flaschando qualsiasi firmware si perdono i permessi di root, e aggiungo che con l'ultimo Fw il file root non è compatibile, ok?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
    Ah...questo non lo sapevo...che con l'ultimo firmware poi il root non era più compatibile!
    Allora meglio tenerlo così...grazie delle risposte e buone feste!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UnicoNessuno Visualizza il messaggio
    Ah...questo non lo sapevo...che con l'ultimo firmware poi il root non era più compatibile!
    Allora meglio tenerlo così...grazie delle risposte e buone feste!
    Esatto!
    Ho provato il download nel link che ho posto sopra, ma non funziona, googleggiando nemmeno.

    Per altre domande modding o no modding usa il thread di supporto aiuti, in rilievo alle rispettive sezioni.



    Chiudo
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy