CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[GUIDA] Ripristino da Soft-Brick Samsung Ace Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyasceplus Visualizza il messaggio
    non ce modo per vedere se il cavo funziona senza cellulare?
    ferma tutto e non impazzire, il tuo telefono attualmente è un mattone e non puoi risolvere da solo. Portalo in assistenza e spera che il brick sia come quelli accaduti con la v5, degli utenti di cui ho letto su altri forum e mi sembra anche qui su androidiani hanno avuto la sostituzione senza sborsare un cent.

    ps. oggi ho brickato anche io con il porting che stavo preparando , solo che il mio telefono è di importazione e mi ci vorranno almeno 20gg prima che ritorni, fosse stato italiano in 7-8gg tornava nuovo di pacca
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    il mio era brandizzato tim (quindi italiano credo)...no ormai avevo perso le speranze...però ho pensato che è sempre meglio avere un jig sotto mano e visto che avevo comprato le resistenze mi sono dato da fare....visto che non sono un tecnico e saldo da scarso un anno volevo vedere se avevo fatto un buon lavoro...lo proverò quando il mio cellulare riprenderà vita

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    ps. oggi ho brickato anche io con il porting che stavo preparando , solo che il mio telefono è di importazione e mi ci vorranno almeno 20gg prima che ritorni, fosse stato italiano in 7-8gg tornava nuovo di pacca
    scusa imre, puoi dire come hai brickato? Qualche script?? Sto facendo una rapida indagine. Comunque ho notato che una altissima percentuale dei possessori di questo cellulare hanno brickato. Cosa che, per esempio col next o il corby o l'x10 mini, non mi è mai capitata.

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    scusa imre, puoi dire come hai brickato? Qualche script?? Sto facendo una rapida indagine. Comunque ho notato che una altissima percentuale dei possessori di questo cellulare hanno brickato. Cosa che, per esempio col next o il corby o l'x10 mini, non mi è mai capitata.
    io ho brickato con il porting della cyanogen su cui sto lavorando....ho voluto azzardare sperando che si compilasse senza errori, mi è andata male. Sul simulatore andava ma ovviamente è un simulatore. Amen! L'unica fortuna che ho è di avere un amico proprietario del centro assistenza e mi ripara il cell in sede chiudendo un occhio e prendendosi 20€ con l'altro
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quindi mi confermi che questo cellulare se ne va a quel paese con determinati script? O altro?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermi che questo cellulare se ne va a quel paese con determinati script? O altro?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    [sclero mode=ON]
    la mia personale opinione è.....ma perchè mai samsung ha utilizzato il qualcom MSM7227A????ok nasce come versione "evoluta" dato che in linea teorica avrebbe dovuto far girare ICS (e su molti terminali non samsung lo fa), solo che ha un quantitativo di problemi infiniti che scopri solo quando ti metti a compilare.
    [sclero mode=OFF]

    comunque si ha un sacco di problemi con gli script e non solo. Io stavo utilizzando il kernel sviluppato per un altro telefono che ha lo stesso identico hardware l'HTC Desire V. Bene compili, impazzisci per i driver, modifichi la risoluzione, piangi un po' in giro per i forum cercando aiuto e appena credi di essere giunto alla soluzione ti ritrovi un mattoncino per le mani e tanta voglia di farlo volare fuori dalla finestra.
    Ultima modifica di imre; 19-08-12 alle 18:26
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    una domanda...io per realizzare il jig ho usato resistenze lunghe 5mm (quindi da quello che ho capito sono di 1 watt)...va bene o devo procurarmi quelle da 1/4 watt?

    Edit: ho capito male...1 watt sono quelle di 12 mm...penso di avere quindi usato resistenze da 1/4 wat
    Edit2: confermo, 1/4
    Ultima modifica di Galaxyasceplus; 23-08-12 alle 23:21

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami Galaxyasceplus se mi intrometto ma la procedura per crearti un jig lai letta attentamente? ( senza offesa molto probabilmente erri qualche passagio ) be! io si e molto attentamente e me lo sono auto costruito e funge molto bene. ma con questi cell non va come dovrebbe andare regolarmente . io dico questo perche sto avendo dei probblemi con un ace plus che mi da il contatore a 1 e non riesco a toglierlo perche come uno stupido non mi sono fatto un backup del mio firmuare original, ma posso assicurarti che con gli s2 funge che e una meraviglia testato personalmente sul mio s2. ciao

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie per l'utilissima guida! Vorrei sapere se i jig usb che vendono su ebay sono universali e quindi adatti al nostro terminale (nn sono pratico di saldature ed elettronica e visti i prezzi ridicoli preferirei comprarlo..). Ho letto però che non funziona per android superiore a 2.3.4 perchè samsung ha cambiato il bootloader.. Quello che viene proposto nella guida è diverso e specifico per le versioni nuove? Grazie in anticipo ciao!

    Satch86

    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per l'utilissima guida! Vorrei sapere se i jig usb che vendono su ebay sono universali e quindi adatti al nostro terminale (nn sono pratico di saldature ed elettronica e visti i prezzi ridicoli preferirei comprarlo..). Ho letto però che non funziona per android superiore a 2.3.4 perchè samsung ha cambiato il bootloader.. Quello che viene proposto nella guida è diverso e specifico per le versioni nuove? Grazie in anticipo ciao!

    Satch86

    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    vanno bene quelli per la serie galaxy quali s2 s3 ....
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy