CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

[GUIDA] Risparmiare batteria Galaxy Ace Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CialeX
    No vabbè, voglio vedere lo screen in cui il 10% ti fa durare la battera 2 giorni. Davvero, ti pago una birra, anzi due!

    Poi, parliamoci chiaro, l'unica fonte di consumo sensibile della batteria è la connessione dati.
    Con connessione dati attiva, mi dura 16 ore, con connessione wifi mi dura 20 ore. Durante la mia permanenza tra NewYork e Washington invece, avendo la connessione disattivata, mi durava anche 2 giorni e mezzo, con ROM stock.

    Quindi, senza stare lì a fasciarsi troppo la testa, se volete che la batteria vi duri, staccate la connessione.
    Poi ovviamente potete lasciare la connessione attiva e disattivare la sincronizzazione, il wcdma, disinstallate tutti i widget, mettere la luminosità al minimo, non controllare la posta, non giocare, non installare nulla, non controllare mai l'orario, non messaggiare, non telefonare! Anzi, se lo spegnete proprio la batteria vi durerà in eterno!

    Quindi la domanda finale è la seguente: se per far durare la batteria siete costretti a disabilitare tutte le funzioni che fanno di un telefono uno smartphone, allora che ve lo siete comprati a fare lo smartphone?
    Prendete un nokia 1100, la batteria dura 5 giorni (dopo 10 anni che ce l'ho!!)

    Per concludere, non state lì a scervellarvi, la regola è semplice, banale ed immediata: meno lo usate, meno consuma. Fine.

    Comunque la connessione dati è la seconda o terza fonte di consumo (a meno che non lo lasci in stand -by per tutto il tempo)...
    L'unica sarebbe usare le batterie atomiche adattate quindi decidete voi, spendere 900$ in batterie nucleari oppure comprarvi un cellulare che dura alcuni giorni di batteria utilizzandolo al pieno...
    (Oppure brickate il device e la batteria si scaricherà tra qualche mese forse anni )


    sended from AOSPA3.5
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll4 Visualizza il messaggio
    Comunque la connessione dati è la seconda o terza fonte di consumo
    Dissento, o meglio, preciso: è la seconda o terza fonte di consumo "specifico", ovvero per unità di tempo utilizzata.
    Ovvio che 10 minuti di schermo acceso consumano più di 10 minuti di connessione attiva a scaricare, ma in proporzione utilizzi più i dati dello schermo e quindi disabilitando i dati la batteria ti dura notevolmente di più (dato che voglio vedere chi riesce ad usare il telefono senza usare lo schermo :P ).
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di Reinhart


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Motorola MOTO G 3 gen

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oh, ma quante se ne imparano (tutti i giorni)!
    Grazie davvero.
    Reinhart

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Alexaceplus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    E' sbagliato il tuo ragionamento Cialex lo smartphone lo usavo molto,il wifi 3-4 ore al giorno per 2 giorni sono 6-8 beh ho applicato ( oltre la guida) delle impostazione mei che mi trovavo bene ebbene si parlo al passato perchè ho perso il mio ace plus...e se lo avessi ti avrei fatto vedere i screen .Applicando tutto ciò non è che non sfrutti lo smartphone al massimo eh è solo che non essendo molto potente alcune cose potremmo evitare ( animazioni,illuminazione 15s invece di 30s,ecc) poi ognuno fa a modo suo,ciao.
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessante ci provo!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..ciao a Tutti io ho comprato un ace 2 avantieri!!!! ..l'ho scaricato prima di caricarlo per la prima volta ( mi son accorta dopo che nella guida c'era scritto di caricarlo completamente prima del primo utilizzo) ..comunque poi l ho caricato per 12 ore l ho staccato all'una di pomeriggio..e alle nove di sera era già completamente scarico ..proverò a seguire questa guida sperando mi torni utile..!!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    256
    Smartphone
    GALAXY ACE PLUS

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Utilissimo post... complimenti !!!!!!


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quali sono le mod che ai fatto

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Note 3 bianco 32GB

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ormai ho "raggiunto un compromesso" col mio telefono: io non lo stresso più di tanto, e lui mi dura di più. Se qualcuno fosse interessato SOLO alla durata della batteria e non ad avere sempre 3g attivo e sempre millemila notifiche attive, ecco i miei risultati, e poi vi spiego come ho fatto ad ottenerli (il mio vuole solo essere un umile contributo ai possessori di Ace Plus che per puro caso dovessero avere un utilizzo simile al mio)





    Per ottenere questi risultati, penso apprezzabili, ho

    1) disattivato, nelle impostazioni, ogni cosa nelle sezioni Posizione e sicurezza, Account e sincronizzazione, Privacy

    2) telefono bloccato in "solo Gsm" (così si allunga anche la durata batteria in caso di eventuali conversazioni) e ridotto lo scambio dati inutile con l'app Sunfish lite

    3) disinstallato l'applicazione mail (avevo Yahoo) e la maledetta applicazione Facebook (tira batteria di bestia)

    4) preso l'abitudine di controllare eventuali notifiche e messaggi Facebook, e mail, non più in push con le apposite app, ma dal bowser stock ogni due ore (necessita di 3g, e quindi ci passo per un attimo solo quando, e fintanto che, devo controllare Face e mail; e poi appena finito torno subito in Gsm)

    5) quella poca navigazione che faccio, fatta con Uc browser mini, che come Opera mini comprime i dati e quindi carica le pagine velocemente anche se si naviga col lento Gsm

    6) display per tutto il giorno al 15% e, arrivate le 19 quando imbrunisce, al minimo, ossia 3% (valori come da app Brightness control)

    7) caricarlo da spento

    Così facendo il telefono mi dura un giorno intero e anche più. Uso prevalente: Whatsapp (che ha influito sul consumo app per un 10%, stesso valore per il kernel android). Spero di essere stato utile

    Scusate per la seconda foto, non so perchè sia venuta così grande O.o
    Ultima modifica di Wispo; 20-09-13 alle 15:45

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    Questo è il mio stato attuale RAM con delle modifiche personalizzate fatte da me Allegato 45114
    NB è necessario un riavvio
    Ciao, ho effettuato solo alcune operazioni dato che le altre mi servono.
    Volevo sapere come hai fatto ad avere quella RAM? Quali sono queste modifiche personalizzate?
    Grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy