CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

App di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll4 Visualizza il messaggio
    .. Sto provando a scaricare la versione 12.04 LTS, però la guida mi ha fatto insorgere un dubbio riguardante al BIOS, siccome il mio è del 2010, non so se supporta l'USB (non ho il lettore CD)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    o mio TUX un altro figlio si è destato dal sonno eterno!!!!!! grande troll!
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    o mio TUX un altro figlio si è destato dal sonno eterno!!!!!! grande troll!
    XD (che palle sta storia dei 10 caratteri )

    @troll: Comunque dicendo che anche il mio è del 2010 spero si sia capito che intendevo che a me va l'USB
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Comunque la risoluzione minima é 800x600.... quindi vai tranquillo. Poi non preoccuparti Tux farà in modo che linux si installi con la sola imposizione della pen drive
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    grazie mille a tutti!!! Era già da un po' che volevo "aprire gli occhi" XD...
    Comunque si vorrà un po' visto che sto scaricando da bit torrent la versione (italiana) 12.04 LTS e sinceramente ci saranno al massimo 10 KB/s, pensando che il pacchetto è di circa 700 MB molto probabilmente ci metterò qualche anno... XD

    Comunque volevo chiedervi se è davvero consigliabile fare un backup, visto che nella guida dice che si può mettere assieme a winzoz (per il primo periodo), e soprattutto vorrei sapere se è strettamente necessario, visto che già ho una chiavetta USB poco "potente" (8 GB) fare questo backup... alcune cose le ho copiate nel mio cellulare (perché andando a scuola mi modifico un po' la ROM o cerco tweaks e robe simili...)

    Ultima questione:
    Se volessi ritornare a winzoz per dei problemi o cose simili, mi servirebbe il backup del sistema o un altro sistema operativo, come succede per android, giusto? Quindi mi converrebbe fare il backup del sistema? Il mio ragionamento è corretto?


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Durante l'installazione ti chiederà se installare ubuntu come unico sistema o in dual boot con win....seleziona il dual boot e ci pensa l'installer. Quando vorrai tornare indietro basterà ripristinare il master boot record(più difficile a dirsi cr a farsi) e tornerai ad avere solo win. Quindi non dovrebbe servirti un backup
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di DarkBlueGhost


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia , Italia !
    Messaggi
    325
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD p880

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non chiamatelo Winzoz.. vi prego! -.-


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    "It's a long and lonely road, when you know you walk alone"

    SMARTPHONE: LG Optimus 4X HD (p880)
    ROM : OmniROM KitKat


  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkBlueGhost
    Non chiamatelo Winzoz.. vi prego! -.-


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

    Sorry... comunque grazie Imre!
    Ma se metto dual bot, i dati che ci sono in windows ci sono anche in ubuntu?


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Diciamo di sì... Nel senso che la partizione di windows la vedi tranquillamente con Ubuntu... Non vale il viceversa, meglio... Se installi il drivers per il FS EXTx (dove x sta per un numero da 2 a 4) puoi vederla... Ma te lo sconsiglio... A me si è rotto un hard drive dopo l'installazione di quei drivers, non so se fosse proprio quello... Ma dopo il riavvio il PC non si è più riacceso e ho scoperto che era l'hard disk danneggiato nei clusters... Quindi boh... Vedi tu... Comunque se vuoi installarlo stabile ti consiglio queste dimensioni per la partizione:
    dedica a Ubuntu 20+(quantità di RAM) GB il resto per windows

    In più ti consiglio di usare la partizione di windows come partizione dati in quanto è più grande in teoria...

    Inoltre spero che tu non abbia più di un paio di partizioni in totale... Perché sennò son cxxxi amari...


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di loxdegio; 25-03-13 alle 17:05
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loxdegio
    Diciamo di sì... Nel senso che la partizione di windows la vedi tranquillamente con Ubuntu... Non vale il viceversa, meglio... Se installi il drivers per il FS EXTx (dove x stasera per un numero da 2 a 4) puoi vederla... Ma te lo sconsiglio... A me si è rotto un hard drive dopo l'installazione di quei drivers, non so se fosse proprio quello... Ma dopo il riavvio il PC non si è più riacceso e ho scoperto che era l'hard disk danneggiato nei clusters... Quindi boh... Vedi tu... Comunque se vuoi installarlo stabile ti consiglio queste dimensioni per la partizione:
    dedica a Ubuntu 20+(quantità di RAM) GB il resto per windows

    In più ti consiglio di usare la partizione di windows come partizione dati in quanto è più grande in teoria...

    Inoltre spero che tu non abbia più di un paio di partizioni in totale... Perché sennò son cxxxi amari...


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App


    il sistema come ogni sistema windows ha 2 partizioni, 1 dove ci dovrebbero essere i dati e tutto... l'altra sinceramente non ho ancora capito...
    comunque va bene che si leggano i dati da ubuntu e da windows no... (spero di usare solamente ubuntu XD uso il doppio OS solo per vedere come è...anche se l'ho già provato nella versione in HTML che lagga più di qualunque cosa mai vista dall'umanità)

    Poi non ho capito cosa intendi con GB (di RAM) devo anche parzionare la RAM?
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll4 Visualizza il messaggio
    Poi non ho capito cosa intendi con GB (di RAM) devo anche parzionare la RAM?
    No XD, in pratica Linux usa un intera partizione come area di swap (zona del disco [o file in caso di sistema MS] che viene usata come "memoria RAM" aggiuntiva in caso la RAM vera non abbia più nessun byte libero), in genere a tale area si assegna un valore pari (o al limite la metà nei fissi che non necessitano di ibernazione) alla quantità di memoria nominale della RAM (i famosi GB di RAM di cui mi chiedevi) e siccome la procedura guidata crea automaticamente la partizione di swap con la dimensione massima (pari alla quantità di memoria nominale della RAM) il mio consiglio è dedicare a ubuntu 20(è un valore ottimale secondo la mia esperienza se non usi programmi eccessivamente pesanti e la partizione windows come partizione dati) + la quantità di memoria che serve per creare la swap (non ripeto più quanta ne serve perché penso sia chiara)

    Inoltre ti invito ad assicurarti di avere lo spazio necessario nella partizione di sistema di windows in quanto lo spazio per ubuntu verrà ricavato ridimensionando tale partizione

    Infine ti invito a dare una lettura a questa guida prima di fare qualunque cosa e a postare i tuoi dubbi su ubuntu nella sezione dedicata che puoi trovare visualizzando la home del forum (ogni tanto la visiono anch'io, ma c'è gente anche più preparata di me lì quindi otterresti molto più aiuto che da me o imre soli)

    Inoltre ti invito a valutare la possibilità di installare Mint al posto di Ubuntu (sono ormai un utente navigato di questa distro e come un po' a tutti gli utenti vecchi sta cominciando anche a me a risultare abbastanza rivoltante la politica della Canonical per le nuove versioni), la prima distro si basa sulla seconda quindi le differenze sono minime a livello di gestione del sistema, ma quanto a tutto il resto il Mint Team è molto più attento ai feedback e alle richieste degli utenti (c'è una sezione apposita sul loro sito/forum che permette, previa registrazione, di lasciare pareri), a differenza della politica adottata da Canonical che ormai tende più a creare un sistema completamente integrato, commerciale e concorrenziale con Windows e Mac piuttosto che continuare a mantenere la linea del Software Libero che nasce DALLA Comunità PER la Comunità.

    Io personalmente, se non fosse che al mio ubuntu ho levato tutto quello che detestavo (a partire dall'interfaccia Unity) e che l'ho personalizzato veramente tanto in quest'anno di utilizzo, passerei direttamente a mint. Poi sono mie idee e considerazioni, devi valutare tu come ti trovi meglio
    Ultima modifica di loxdegio; 25-03-13 alle 17:35
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy