CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MIRACOLO!! O forse no..sono un pò ignorantello? Sbrandizzazione con un hard reset?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    MIRACOLO!! O forse no..sono un pò ignorantello? Sbrandizzazione con un hard reset?

    Salve a tutti!

    Sono nuovo qui sul forum..oggi mi è capitato questo: possiedo un Galaxy Ace Plus con brand Wind (forse!?) o meglio fino ad oggi sapevo che era così! :o

    Siccome dovrò partire ed andare all'estero, ho pensato di sbrandizzare il telefono seguendo una delle tante guide che si trovano online. Prima di avviarmi a fare ciò, ho provato a mettere una scheda vodafone e....magia! Il telefono funzionava perfettamente..ho provato a telefonare e a mandare messaggi..tutto ok!

    Come è possibile?

    Poco tempo fa ho fatto un HARD RESET seguendo questa guida:

    Da telefono spento,schiaccia il tasto home (quello centrale) insieme al tasto del volume su e al tasto d'accensione.
    Appena appare la scritta samsung,lascia il tasto d'accensione e tieni premuti gli altri due.
    poi apparirà un androide e uno scatolone con una freccia ,(se non succede niente dopo questa operazione, schiaccia il tasto menu(quello a sinistra del tasto centrale nella schermata)
    Dopo un po 'appariranno delle scritte blu,con i tasti del volume dirigiti su wipe data/factory reset,e selezionalo con il tasto centrale.
    Dopo un po appariranno queste scritte:
    No
    No
    No
    No
    No
    No
    No
    Yes -- delete all user data
    No
    No
    No
    Tu,con i tasti del volume dirigiti su yes-delete all user data e selezionalo con il tasto home.
    Il telefono,dopo un po di tempo si riavviera'(non preoccuparti se ci mette tanto tempo,è normale).

    Sapete dirmi se è stato effettivamente sbrandizzato, o eventuali controlli da fare per vedere se lo è?!
    Grazie Mille attendo risposte!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Credo che il concetto di brand non ti sia ben chiaro, se tu hai un cell brand wind e metti una scheda tim il cell può chiamare messaggiare andare su internet normalmente, il brand serve qualche funziona aggiuntiva dell'operatore. Ad esempio io avevo lo sgap brand vodafone, il brand comprendeva 3 app una per gli aggiornamenti (in poche parole mi diceva quando la vodafone iniziava a rilasciare un aggiornamente per lo sgap), uno per la chat e uno store. Spero di essere stato chiaro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BerryMione per il post:

    volm92 (28-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 per la risposta..ma allora mi sorgono due domande:

    1) Quindi non è come pensavo: se è brandizzato wind allora non può funzionare con una scheda diversa?
    2) Perchè allora esistono tantissime persone che vogliono sbrandizzare il telefono? Che limiti incontrano? Per quale motivo lo fanno? A che vantaggio?!

    Scusami ma sono mooooolto confuso!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volm92 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per la risposta..ma allora mi sorgono due domande:

    1) Quindi non è come pensavo: se è brandizzato wind allora non può funzionare con una scheda diversa?
    2) Perchè allora esistono tantissime persone che vogliono sbrandizzare il telefono? Che limiti incontrano? Per quale motivo lo fanno? A che vantaggio?!

    Scusami ma sono mooooolto confuso!
    X il punto 1° non hai capito,tu hai il cell brand Wind ma PUOI tranquillamente usare sim di altri operatori (l'unica cosa fatti mandare sms di configurazione x la navigazione). X il 2° punto un cell senza il brand è + libero da app volute dal gestore (nel tuo caso Wind),dopo sta a te decidere se è il caso di sbrandizzare (perdi la garanzia)o tenerlo cosi. Spero d'esserti stato d'aiuto

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    @roma69 nel punto primo affermava solo che quello che pensava prima non era l'esatto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy