CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

Il test del grillo (Proposta di Test Per Durata Batterie)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Grillo,se posso darti un altro prezioso suggerimento ti consiglio di inserire nel post principale anche un test per ogni Rom(le ultime create prevalentemente) per dare un'idea del loro consumo a tutti gli utenti.(invece di postarle a intermittenza in vari post)
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallotatto
    Grillo,se posso darti un altro prezioso suggerimento ti consiglio di inserire nel post principale anche un test per ogni Rom(le ultime create prevalentemente) per dare un'idea del loro consumo a tutti gli utenti.(invece di postarle a intermittenza in vari post)

    Hai un'altra volta ragione.. sei quasi noioso!! ;-)
    Eseguirò, ma adesso serve chi mi dia i dati delle altre ROM disponibili... come fare per procurarseli?


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quali dati ti servono?
    ---------------------------
    Comunque ho eseguito un abbozzo del test del grillo(modificando qualcosina nella procedura per rendere pù interessante il risultato ):

    -Premetto che il tempo totale inserito nel cronomentro è stato di 40 minuti(tempo raddoppiato)
    -Poi ho provveduto a disattivare lo spegnimento schermo,ad attivare wi-fi,bluetooth,rotazione automatica e gps e naturalmente a mettere la luminosità a 100%
    -Ho avviato il lettore musicale con una playlist da 230 canzoni(giusto per essere sicuri) alzando il volume al massimo con le cuffie inserite.
    Adesso passiamo ai risultati:

    Rom: Custom v4
    Governor: ondmand(di default)
    I/0 scheduler: cfq(default)
    Frequenza minima:245 mhz
    Frequenza massima:1,008 Ghz
    Durata del test: 40 minuti
    Esito del test(secondo me): Pienamente Positivo
    Livello di batteria iniziale: 57
    Livello di batteria finale: 41
    Quindi la batteria è diminuita di solo 16% di carica in 40 minuti!Bella soddisfazione no?
    *Motivo di questo test "diverso": Molti si lamentano delle Rom che consumano un patrimonio di batteria e tutti quelli che rispondevano a queste lamentele consigliavano la Custom v4 dicendo sempre che per le prestazioni e durata della batteria era la migliore in assoluto;ora capisco il perche'!Dimmi e ditemi cosa ne pensi/ne pensate. Se vuoi inserire questo test in futuro nel post principale fa pure.
    Ultima modifica di lallotatto; 25-11-13 alle 15:54
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallotatto Visualizza il messaggio
    Quali dati ti servono?
    ---------------------------
    Comunque ho eseguito un abbozzo del test del grillo(modificando qualcosina nella procedura per rendere pù interessante il risultato ):

    -Premetto che il tempo totale inserito nel cronomentro è stato di 40 minuti(tempo raddoppiato)
    -Poi ho provveduto a disattivare lo spegnimento schermo,ad attivare wi-fi,bluetooth,rotazione automatica e gps e naturalmente a mettere la luminosità a 100%
    -Ho avviato il lettore musicale con una playlist da 230 canzoni(giusto per essere sicuri) alzando il volume al massimo con le cuffie inserite.
    Adesso passiamo ai risultati:

    Rom: Custom v4
    Governor: ondmand(di default)
    I/0 scheduler: cfq(default)
    Frequenza minima:245 mhz
    Frequenza massima:1,008 Ghz
    Durata del test: 40 minuti
    Esito del test(secondo me): Pienamente Positivo
    Livello di batteria iniziale: 57
    Livello di batteria finale: 41
    Quindi la batteria è diminuita di solo 16% di carica in 40 minuti!Bella soddisfazione no?
    *Motivo di questo test "diverso": Molti si lamentano delle Rom che consumano un patrimonio di batteria e tutti quelli che rispondevano a queste lamentele consigliavano la Custom v4 dicendo sempre che per le prestazioni e durata della batteria era la migliore in assoluto;ora capisco il perche'!Dimmi e ditemi cosa ne pensi/ne pensate. Se vuoi inserire questo test in futuro nel post principale fa pure.
    Ciao e grazie per il test. I dati che servono sono proprio quelli che hai riportato, cioè:

    - Release del test fatto

    - ROM :
    - Kernel :
    - Governor:
    - IO scheduler:
    - livello batt iniziale:
    - livello batt. finale:
    - tempo totale (20 minuti più tempo cronometrato per lo scatto percentuale finale):

    su test fatti su altre ROM, quindi ci hai preso!! Bravissimo!

    Però hai fatto un test diverso dai due che ho postato, e questo va a detrimento della comparabilità. Potresti ripeterlo secondo lo schema del primo post? Non escludo che altri abbiano raccolto il mio appello e stiano facendo test secondo lo schema. In quel caso quello che hai fatto tu sarebbe difficilmente comparabile. In pratica ci dice che su base oraria il consumo in condizioni diverse dal test sulle altre ROM è di 16 / 40 * 60 = 24% orario. A questo punto che si può evincere? Che è peggio di SpeedMod perchè consuma di più o che è meglio perchè consuma di più ma con tanti servizi in più?? Ne sappiamo quanto prima.

    Grazie del tuo input, comunque: non soltanto stai arricchendo il benchmark, ma hai anche iniziato una discussione fruttuosa dal punto di vista metodologico!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Darei un aiuto se provo il test su alchemy ux 1.0.2?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    @Grillovirante
    Prego,sono sempre disponibile.
    Comunque ok. adesso mi accingo a ripetere il test con i parametri originali;farò sapere al più presto.
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BerryMione
    Darei un aiuto se provo il test su alchemy ux 1.0.2?

    Certo che si. È una di quelle che ho provato io, ma anche confrontare le stesse ROM su terminali diversi aiuta a capire se il test è attendibile. A meno di differenze sostanziali di calibrazione o di efficienza di batteria infatti dovremmo ottenere lo stesso risultato. Facci sapere!


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    - Release del test. Test Del Grillo Rel 2.0
    - ROM: Alchemy UX 1.0.2
    - Kernel: 2.6.38.6 lox@Lox-PC ) #1 PREEMPT Sat Aug 24 13:33:31 CEST 2013
    - Governor: SmartssH3
    - I/O scheduler: sio
    - livello batt. iniziale: 35%
    - livello batt. iniziale: 28%
    - tempo totale: 21' 47" (20 min. più tempo cronometrato per lo scatto percentuale finale): 20' + 1'47" = 21' 47"
    - Consumo Calcolato: 18,67% all'ora

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Galaxy SII e Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un Ace Plus tutto come di fabbrica (brandizzato Vodafone) potrei fare il test per vedere quanto consuma la stock, ma non dispongo di un router wifi a casa e se andassi ad effettuare il test dove c'è quello libero non potrei stare vicino (massimo una tacca). Dite che il risultato sarebbe falsato?
    Poi il test va effettuato con la rom pulita o con le app aggiunte/rimosse dall'utente?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davi95 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un Ace Plus tutto come di fabbrica (brandizzato Vodafone) potrei fare il test per vedere quanto consuma la stock, ma non dispongo di un router wifi a casa e se andassi ad effettuare il test dove c'è quello libero non potrei stare vicino (massimo una tacca). Dite che il risultato sarebbe falsato?
    Poi il test va effettuato con la rom pulita o con le app aggiunte/rimosse dall'utente?
    Beh, sicuramente quello che consuma il Wifi con le ricerche periodiche di segnale non sarà quello che consuma quando sta connesso e quello che consuma quando connesso "a una tacca" non sarà quello che consuma quando è connesso a 5 tacche. Però non sottilizziamo troppo, per il momento.. Io direi che se fai il test connesso al WIFI libero intanto abbiamo un "punto di partenza". Poi se qualcun altro ci dà dei dati sostanzialmente diversi dai tuoi approfondiamo. Insomma, procediamo per gradi.

    Non preoccuparti delle applicazioni aggiunte/rimosse. Non credo che influiscano. Però assicurati che non ce ne siano che girano in background al momento del test: QUELLE si che consumano!!

    Grazie mille per il tuo contributo!

    PS: Inizierò a riportare i risultati del test nel primo post, in modo da costruire un database di facile consultabilità

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy