CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

recupero files da backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    recupero files da backup

    salve a tutti. ieri il mio cellulare si è spento da solo. come spesso accade purtroppo. niente di tragico se non fosse che da allora quando provo a riaccenderlo si blocca sulla schermata di caricamento di cyanogenmod. avevo già intenzione di formattarlo, quindi ho provveduto velocemente a fare il backup dei dati tramite la recovery. quindi ho formattato tutto e reinstallato la rom. tutto ok se non che quando poi vado a ripristinare il backup dei dati, si blocca nuovamente su quella schermata di caricamento. ho files molto importanti, da recuperare. alorchè ho provato a installare una altra ROM, la speedmod, ma stessa storia purtroppo. una volta che monto il backup dei data, si blocca sempre sulla schermata di caricamento... devo assolutamente recuperare i miei files. come posso, attraverso il backup che ho sulla microsd, accedere ai files??? grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se usi Linux è sufficiente montare il file immagine del nandroid.
    Da Windows dovrebbe funzionare se apri il file di backup con 7Zip ed estrai i files che ti interessano.
    Direttamente dal cellulare tramite Nandroid Manager.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DrJaCk per il post:

    LoryLittle15 (17-08-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta. ho provato sia con nandroid manager che con 7zip sul PC.ma in entrambi i casi riesco solo a risalire a un sacco di cartelle (.ssh, anr, app, app-asec, ...backup, data, dontpanic, drm, local, log, media, misc, proprerty, radio, security, system, user...) che contengono a loro volta un sacco di files. ma senza riuscire a incontrare ai files veri e propri (immagini, video, registrazioni, le cartelle con i vari files scaricati). come si fa questo?? ringrazio in anticipo per la risposta e la disponibilitá

  6. #4
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non ho buone notizie...

    Nel primo post non specificavi il tipo di files che volevi recuperare.
    I Nandroid fanno il backup delle partizioni del sistema, le memorie interne ed esterne vengono escluse (/sdcard, /removable, /emulated, ecc.), quindi, ti fa la copia del sistema operativo, delle apps, dei dati delle apps (parzialmente), ma non dei files multimediali.

    A questo punto, credo che ti rimanga la sola opzione di tentare di ripristinare i files tramite un tool di recupero dei dati cancellati tipo DiskDigger.
    Sul Play Store ce ne sono parecchi, ma non ne ho mai utilizzato uno personalmente.

    In alternativa puoi collegare il cellulare al computer ed utilizzare un programma per PC, p. es. Recuva.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy