CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 30 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto] Ace Plus (S7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di MirkoBlack137


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    R: Batteria cinese: ne vale la pena?

    Non si possono inserire link estranei nel forum. Comunque basta digitare batteria ace plus potenziata ecc... su Google.:thumbup:

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2. Viva android! <3

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Salve, ho questo telefoo da due settimane. Ultimamente ho notato che anche se non utilizzo il telefono, mi dura 5 ore. se lo uso peggio ancora, 2 ore. Ho scoperto proprio ieri che quando mi dice che il telefono è al 100% di batteria, lo stacco e mi passa direttamente al 95%. Poi ho anche degli sbalzi, mi trovo all'11% e poi me lo trovo al 15% senza una ragione. Anche l'audio ogni tanto con le cuffie si sente molto basso mentre poco fa si sentiva benissimo. Non ho applicazioni aperte e ho il gps e il wi-fi disattivato. Non ho la connessione cellulare perchè sono senza soldi. Ho scoperto n programma che mi calibra la batteria che si chiama BatteryCalibration. Mi chiede la carica del 100% solo che quando si carica completamente e lo stacco per calibrare mi passa al 99% e no me lo fa più. Cosa devo fare?

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    La calibrazione la fai a terminale ancora collegato, tappi, stacchi e lo fai scaricare. Ripeti in tutto per 4-5 volte e dovresti risolvere. Ricontrolla se hai app in esecuzione (proprio per un eccesso di zelo).
    Poi posta cosa succede.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi inserisco, ma io ho un problema simile, prima la batteria mi durava fino al 2 - 3%, mentre fino all'altro ieri al 10% (mentre ero in chiamata) si spegneva da solo... Ho fatto la calibrazione (al 100% con caricatore ancora attaccato) ed ora si spegne quando è al 20% (ho fatto almeno 3 cicli di ricarica dopo la calibrazione)!!!
    Che ne dite?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Scarica lo completamente qualche volta. Quando vedi che si spegna da solo a 20% per esempio, prova a riaccenderlo, continua fino a quando non da segni di vita. Poi carica per almeno 6 ore cpnsecutive senza usarlo ne tanto meno interrompere la carica.
    Poi facci sapere.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti circa un mese fa ho acquistato il mio galaxy ace plus, ottimo telefono e per quello che devo fare io va benissimo. Ma ho un problema da alcuni giorni con la batteria.
    Prima mi durava quasi completamenrte 2 giorni ora in più ora in meno, adesso invece è sceso a 1 giorno e non capisco il perchè.
    Quando guardo l' "uso batteria" mi dice che è principalmente usata 30 % display 25 radio telefono e le app che posso usare sono a livelli bassissimi circa il 15 % in totale. Il display lo tengo circa al 10 % e non capisco dove consumo così tanta batteria..

    L'ho sempre ricaricato quando era completamente scarico e alcune volte quando me lo suggeriva lui, negli ultimi giorno l'ho ricaricato acceso ma di solito rimane spento.. come posso rimediare ?

    Grazie a tutti.

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarlone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti circa un mese fa ho acquistato il mio galaxy ace plus, ottimo telefono e per quello che devo fare io va benissimo. Ma ho un problema da alcuni giorni con la batteria.
    Prima mi durava quasi completamenrte 2 giorni ora in più ora in meno, adesso invece è sceso a 1 giorno e non capisco il perchè.
    Quando guardo l' "uso batteria" mi dice che è principalmente usata 30 % display 25 radio telefono e le app che posso usare sono a livelli bassissimi circa il 15 % in totale. Il display lo tengo circa al 10 % e non capisco dove consumo così tanta batteria..

    L'ho sempre ricaricato quando era completamente scarico e alcune volte quando me lo suggeriva lui, negli ultimi giorno l'ho ricaricato acceso ma di solito rimane spento.. come posso rimediare ?

    Grazie a tutti.
    Ciao! allora, intanto dicci che applicazioni hai installato e se ne hai installate di nuove recentemente (ad esempio Facebook consuma tantissimo); hai aggiunto account email o qualche sincronizzazione?
    Ad ogni modo far scaricare completamente la batteria può ridurne la durata (ovvio, non a 2 mesi.. non è sicuramente quella la causa..), cerca di non farlo mai arrivare sotto il 10 %..

    P.S. comunque 1 giorno è ottima come durata, 2 francamente per me è utopia! (a meno di disattivare i dati e usarlo poco..) :P

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Ciao! allora, intanto dicci che applicazioni hai installato e se ne hai installate di nuove recentemente (ad esempio Facebook consuma tantissimo); hai aggiunto account email o qualche sincronizzazione?
    Ad ogni modo far scaricare completamente la batteria può ridurne la durata (ovvio, non a 2 mesi.. non è sicuramente quella la causa..), cerca di non farlo mai arrivare sotto il 10 %..

    P.S. comunque 1 giorno è ottima come durata, 2 francamente per me è utopia! (a meno di disattivare i dati e usarlo poco..) :P
    Ciao! Ho installato alcune app ma niente di che, ho scaricato i vari tripadvisor, la stampa ansa app di questo genere ma non le uso sempre e in ogni istante. Ho collegato solo un indirizzo mail ma di solito nel telefono non tengo mai la connessione sempre attiva sia la 3g che quella wi-fi lo tengo disconnesso e lo faccio connettere solo quando ne ho bisogno.
    Facebook e Twitter erano già preinstallati se non erro e fb lo uso ma proprio poco, uso un pò di più twitter ma dovrebbe essere più leggero. Foursquare, what's up, viber o altre app le ho installate ma le uso una volta ogni tanto e mai le tengo connesse.. Musica e video ne vedo e sento pochini .. Quindi non capisco perchè si scarica così velocemente..

    I primi giorni anzi il primo mese la batteria durava benissimo 1 giorno e mezzo ora si scarica molto più velocemente e non capisco bene.
    Può essere che lo devo ricaricare sempre da spento ? ......
    Non lo spengo mai perchè punto la sveglia al mattino... è un motivo ?

    Come faccio a non farlo scendere sotto il 10 % ? Esiste un app che mi dice a che livello è la batteria ? Io a parte l'icona della batteria e il messaggio di collegare il telefono al caricabatteria non vedo delle percentuali..
    Grazie di tutto, ciao!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato massimocarlone per il post:

    satch86 (04-10-12)

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocarlone Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho installato alcune app ma niente di che, ho scaricato i vari tripadvisor, la stampa ansa app di questo genere ma non le uso sempre e in ogni istante. Ho collegato solo un indirizzo mail ma di solito nel telefono non tengo mai la connessione sempre attiva sia la 3g che quella wi-fi lo tengo disconnesso e lo faccio connettere solo quando ne ho bisogno.
    Facebook e Twitter erano già preinstallati se non erro e fb lo uso ma proprio poco, uso un pò di più twitter ma dovrebbe essere più leggero. Foursquare, what's up, viber o altre app le ho installate ma le uso una volta ogni tanto e mai le tengo connesse.. Musica e video ne vedo e sento pochini .. Quindi non capisco perchè si scarica così velocemente..

    I primi giorni anzi il primo mese la batteria durava benissimo 1 giorno e mezzo ora si scarica molto più velocemente e non capisco bene.
    Può essere che lo devo ricaricare sempre da spento ? ......
    Non lo spengo mai perchè punto la sveglia al mattino... è un motivo ?

    Come faccio a non farlo scendere sotto il 10 % ? Esiste un app che mi dice a che livello è la batteria ? Io a parte l'icona della batteria e il messaggio di collegare il telefono al caricabatteria non vedo delle percentuali..
    Grazie di tutto, ciao!
    Allora, per la batteria esistono milioni di app che indicano la percentuale! :P la migliore secondo me è "Battery Widget" :

    https://play.google.com/store/apps/d...battery+widget

    Per la durata della batteria, se come dici la connessione dati è sempre disattiva, effettivamente è un po' pochina.. però potrebbe essere che quelle app che hai tentino di sincronizzarsi lo stesso in background e consumino batteria (anche se non li usi, Facebook, twitter, whatsapp, email.. rimangono attivi in background.. la maggior parte li puoi vedere in "servizi in esecuzione", per gli altri serve un task manager). Se non ti pesa fai una prova: togli le app che hai messo e riporta il telefono nelle condizioni in cui era quando durava 2 giorni (puoi lasciare battery widget, non consuma nulla..): se torna a durare di più allora è solo un problema di app che "prosciugano" la batteria, altrimenti è un problema di hardware (probabile la batteria) e ti conviene portarlo in assistenza..
    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 30 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy