CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 16 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 92 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 392 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 86 1231151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 856
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione Problemi

Androidiani Power User L'avatar di mik90
    Smartphone
    Nexus 4 - Nexus 7 II
    Thanks
    177
    Lightbulb

[PRONTO SOCCORSO] Topic di Supporto - Richieste di Aiuto - Risoluzione Problemi

Come da tradizione, inauguro anche in questa sezione il topic salva-vita dedicato alle emergenze e per problemi minori-semplici-banali, ovvero quelli che non necessitano di aprire un topic apposito.

Vi invito quindi, a postare qui per porre quesiti semplici e di evitare il proliferare di topic che ricevono 3 risposte e poi muoiono.

Spero che questo serva a mantenere più ordinato e funzionale la sezione, in quanto questo topic raccoglierà sicuramente le risposte alle domande più frequenti, e per questo vi invito a consultarlo (usando il tasto cerca).

2.  
    Senior Droid L'avatar di satch86
    Smartphone
    Google Nexus 5
    Thanks
    54
    Predefinito

Salve a tutti,
    spero sia la sezione giusta.. Sono un utente abbastanza "nuovo" di Android (2-3 mesi.. :P ) e sto pensando di addentrarmi nel mondo del modding (al momento il mio Ace Plus è tutto originale con brand Wind). Vorrei però delle delucidazioni se possibile..

1. Ho visto che è presente un Kernel modificato che porta a 1.3 gHz la frequenza del processore e attiva la possibilità di utilizzare BLN. La mia domanda è: vale la pena installarlo? La differenza si nota? Non rischio di usurare troppo il processore e/o altri componenti? (di sicuro scalderà di più..)

2. Da quanto ho capito la Rom che attualmente "va per la maggiore" è la Atomic.. Che vantaggi ci sono rispetto alla Rom Stock?

vi ringrazio in anticipo, spero potrete togliermi questi dubbi! :P

Satch86

Androidiano VIP
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570
    Thanks
    163
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero sia la sezione giusta.. Sono un utente abbastanza "nuovo" di Android (2-3 mesi.. :P ) e sto pensando di addentrarmi nel mondo del modding (al momento il mio Ace Plus è tutto originale con brand Wind). Vorrei però delle delucidazioni se possibile..

1. Ho visto che è presente un Kernel modificato che porta a 1.3 gHz la frequenza del processore e attiva la possibilità di utilizzare BLN. La mia domanda è: vale la pena installarlo? La differenza si nota? Non rischio di usurare troppo il processore e/o altri componenti? (di sicuro scalderà di più..)

2. Da quanto ho capito la Rom che attualmente "va per la maggiore" è la Atomic.. Che vantaggi ci sono rispetto alla Rom Stock?

vi ringrazio in anticipo, spero potrete togliermi questi dubbi! :P

Satch86
    Ciao, overclockare l'ace plus non penso sia indispensabile, anche perchè ad 1.3gHz è molto instabile. Tuttavia questo kernel è utile perchè puoi settare un governor tipo smartass2 che rende il cellulare più fluido. Inoltre il kernel in questione ti da la possibilità di usare BLN che utilizza i tasti di sfioramento come led di notifica. Io l'ho installato e devo dire che è utile e non ha mai mancato una notifica, l'unica cosa è che alcuni utenti si lamentano del consumo eccessivo di batteria di questa app. Io devo dire che tuttora ho raggiunto le 18 ore in 3g e con BLN attivato ed ho ancora il 29% !!!

Quando ho acquistato questo cellulare sono rimasto molto ma molto deluso per la scelta delle custom ROM (anche perchè ho un NEXT !!! ), la ROM stock proprio non mi piaceva per la sua pesantezza quindi ho subito provato l'unica custom esistente cioè la ALACRITOUS che è buona ma ha qualche problema di grafica e qualche bug quà e là. Ma una volta trovato e flashato la ATOMIC ROM con script ADRENALINE il mio ACE PLUS si è riscattato alla grande. Io ti consiglio di flasharti la stessa che ho io, ma casomai prova anche gli altri script!!

EDIT:

Salve a tutti, giochicchiando con il mio ACE PLUS ho installato delle custom rom. Ora, come sempre, diligentemente, prima di flashare qualsiasi cosa mi faccio un doppio backup del sistema corrente. Quando tocca ai wipe mi dice che la partizione ext della sd non c'è e non la pulisce. Tuttavia, installato la nuova ROM e attivato la partizione, con link2sd ho ricollegato l'ext-sd e ho riavuto tutte le mie app (almeno spero tutte). Vorrei sapere come mai quando faccio i wipe non mi cancella la partizione?
    2. Con la atomic ROM ho problemi con la ricerca google.. chi ha lo stesso problema??

Editato da mod mik90: uniti i 2 commenti ed eliminato uno, prossima volta usare tasto modifica e/o multi-quote.
    Ultima modifica di mik90; 19-07-12 a 11:55

Senior Droid L'avatar di satch86
    Smartphone
    Google Nexus 5
    Thanks
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Ciao, overclockare l'ace plus non penso sia indispensabile, anche perchè ad 1.3gHz è molto instabile. Tuttavia questo kernel è utile perchè puoi settare un governor tipo smartass2 che rende il cellulare più fluido. Inoltre il kernel in questione ti da la possibilità di usare BLN che utilizza i tasti di sfioramento come led di notifica. Io l'ho installato e devo dire che è utile e non ha mai mancato una notifica, l'unica cosa è che alcuni utenti si lamentano del consumo eccessivo di batteria di questa app. Io devo dire che tuttora ho raggiunto le 18 ore in 3g e con BLN attivato ed ho ancora il 29% !!!

Quando ho acquistato questo cellulare sono rimasto molto ma molto deluso per la scelta delle custom ROM (anche perchè ho un NEXT !!! ), la ROM stock proprio non mi piaceva per la sua pesantezza quindi ho subito provato l'unica custom esistente cioè la ALACRITOUS che è buona ma ha qualche problema di grafica e qualche bug quà e là. Ma una volta trovato e flashato la ATOMIC ROM con script ADRENALINE il mio ACE PLUS si è riscattato alla grande. Io ti consiglio di flasharti la stessa che ho io, ma casomai prova anche gli altri script!!
    grazie mille per la risposta!! mi sa che allora proverò questa ROM appena ho un po' di tempo..

Baby Droid
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ieri ho comprato il Samsung Galaxy Ace Plus, è il primo telefono android che ho e quindi non so ancora bene come muovermi.
    Ho visto sul libretto di istruzioni che devo installare Kies per sincronizzare musica e altri file multimediali, ma appena collego il cavo usb mi dice, nonostante il computer riconosca la USB, che la connessione è in corso, rimango lì 5-6 minuti ma non fa niente. Non mi legge il telefone, non so cosa fare, anche perchè non ho capito bene come funzioni kies via wi-fi. Vi scongiuro, datemi una mano, non capisco proprio come risolvere questo problema, datemi una qualche guida fatta bene almeno... Grazie

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Salve,

ho un Galaxy Ace plus ed ho la memoria interna piena ed una memoria SD da 32 G e non posso scaricare più niente.

Ho usato Gestione attività --> Scaricato --> Sposta in SD , tutto OK ma non cambia niente!

So che esiste una pagina "Scarica preferibilmente su.... memoria interna o SD, ma non riesco più a trovarla.

Grazie

enricov

Androidiano VIP
    Smartphone
    Thanks
    163
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricov Visualizza il messaggio
    Salve,

ho un Galaxy Ace plus ed ho la memoria interna piena ed una memoria SD da 32 G e non posso scaricare più niente.

Ho usato Gestione attività --> Scaricato --> Sposta in SD , tutto OK ma non cambia niente!

So che esiste una pagina "Scarica preferibilmente su.... memoria interna o SD, ma non riesco più a trovarla.

Grazie

enricov
    Prova a scaricarti link2sd (necessita di root) e spostare tutto nella sd. Ricorda però che senza root e senza una partizione ext-sd non puoi spostare tutte le apps sulla scheda.

Quote Originariamente inviato da marcomorelli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho comprato il Samsung Galaxy Ace Plus, è il primo telefono android che ho e quindi non so ancora bene come muovermi.
    Ho visto sul libretto di istruzioni che devo installare Kies per sincronizzare musica e altri file multimediali, ma appena collego il cavo usb mi dice, nonostante il computer riconosca la USB, che la connessione è in corso, rimango lì 5-6 minuti ma non fa niente. Non mi legge il telefone, non so cosa fare, anche perchè non ho capito bene come funzioni kies via wi-fi. Vi scongiuro, datemi una mano, non capisco proprio come risolvere questo problema, datemi una qualche guida fatta bene almeno... Grazie
    Prova a cambiare presa USB, Kies non l'ho mai usato perchè non è mai stato (almeno con la mia esperienza) molto stabile. Kies via wifi è tipo dropbox (oddio se mi sbaglio correggete :P :P )

Editato da mod mik90: uniti i 2 commenti ed eliminato uno, prossima volta usare tasto modifica e/o multi-quote.
    Ultima modifica di mik90; 19-07-12 a 11:56

Baby Droid
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare presa USB, Kies non l'ho mai usato perchè non è mai stato (almeno con la mia esperienza) molto stabile. Kies via wifi è tipo dropbox (oddio se mi sbaglio correggete :P :P )
    Penso sia un problema del pc comunque, perché su quello di mio padre funziona benissimo.
    Programmi alternativi per sincronizzare musica/filmati/app?

Androidiano
    Smartphone
    Galaxy Ace Plus
    Thanks
    28
    Predefinito

Ciao a tutti ho un problema con la recovery del mio samsung galaxy ace plus non riesco ad entrarci le ho provate tutte ma non ci riesco la recovery non è modificata è quella originale. La recovery c'è perchè ho usato un programma che mi ci faceva entrare con il riavvio e funzionava c'erano tutte le opzioni, quindi non so cosa fare sono disperato!! :-(

Androidiano VIP
    Smartphone
    Thanks
    163
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samsun
    Ciao a tutti ho un problema con la recovery del mio samsung galaxy ace plus non riesco ad entrarci le ho provate tutte ma non ci riesco la recovery non è modificata è quella originale. La recovery c'è perchè ho usato un programma che mi ci faceva entrare con il riavvio e funzionava c'erano tutte le opzioni, quindi non so cosa fare sono disperato help!!! :-(

Vol+, vol-, home, power. Prova cosi.

Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

12. Il seguente Utente ha ringraziato RaffBulgaro per il post:

samsun (22-07-12)

Pagina 1 di 86 1231151 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio