CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 147
Discussione:

Problemi Spazio di archiviazione Interna Insufficiente (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusate, ho appena comprato l'ace plus, e mi rendo conto di essere ancora neofita e soprattutto inesperto, ma come faccio ad usare gli 1,8 giga disponibii della memoria di massa? se ad esempio faccio una foto questa viene salvata sulla memoria del dispositivo, in più le applicazioni stanno tutte sulla emmoria del dispositivo...
    grazie in anticipo!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totocolez Visualizza il messaggio
    ciao scusate, ho appena comprato l'ace plus, e mi rendo conto di essere ancora neofita e soprattutto inesperto, ma come faccio ad usare gli 1,8 giga disponibii della memoria di massa? se ad esempio faccio una foto questa viene salvata sulla memoria del dispositivo, in più le applicazioni stanno tutte sulla emmoria del dispositivo...
    grazie in anticipo!
    Ciao! Allora, la memoria è suddivisa in "Memoria di sistema" (0.9 GB), "Memoria di massa"(1.8 GB) e "Scheda SD" (quando presente, max 32 GB). La maggior parte delle applicazioni vanno ad occupare la memoria di sistema, la quale non è accessibile a meno che non si abbiano i permessi di root e un file manager che permetta di risalire fino alla radice. I file delle app installate (e anche alcune app per intero, come ad esempio Aldiko Book Reader), i download, le foto e qualsiasi altro dato vengono salvati invece sulla memoria di massa, la quale può essere usata anche come archivio usb. Quindi, quando tu apri il programma "Archivio", stai accedendo proprio alla Memoria di massa da 1.8 GB e qualsiasi cosa salverai in quella directory (e in quelle "figlie") verrà salvata sulla scheda di memoria interna. Sempre nella directory "principale" è presente la cartella "external SD card", dalla quale si accede appunto alla memoria SD esterna: qualsiasi cosa salvata in quella cartella (e nelle sue sottocartelle) verrà salvata nella SD esterna (se presente ovviamente). Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure :P Ciao!
    Ultima modifica di satch86; 18-10-12 alle 14:06

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio problema è spostare le app e i contenuti dalla memoria di massa alla memoria della micro sd. Ho fatto un root che non è andato a buon fine (brand tim) e ora non mi funziona il wifi. Le applicazioni, non so se dipende da questo o no, vengono salvate tutte sulla memoria di massa, anche quelle che ho spostato con link2sd... risultato, la memoria di 1,8 si è riempita e non mi fa neanche più aprire la galleria. Per quanto riguarda il wifi ho provato a fare il wipe ma niente, mi resta solo reinstallare il firmware (e vorrei prima capire se devo prima fare l'unroot e se devo usare il firmware tim o no) ma non voglio perdere per l'ennesima volta tutto ciò che ho sul tel, quindi vorrei backuppare tutto il possibile prima di procedere (per esempio, come posso backuppare le app?). Avete consigli o mi potete aiutare in una qualsiasi di queste operazioni? grazie in anticipo.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pivello78 Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio problema è spostare le app e i contenuti dalla memoria di massa alla memoria della micro sd. Ho fatto un root che non è andato a buon fine (brand tim) e ora non mi funziona il wifi. Le applicazioni, non so se dipende da questo o no, vengono salvate tutte sulla memoria di massa, anche quelle che ho spostato con link2sd... risultato, la memoria di 1,8 si è riempita e non mi fa neanche più aprire la galleria. Per quanto riguarda il wifi ho provato a fare il wipe ma niente, mi resta solo reinstallare il firmware (e vorrei prima capire se devo prima fare l'unroot e se devo usare il firmware tim o no) ma non voglio perdere per l'ennesima volta tutto ciò che ho sul tel, quindi vorrei backuppare tutto il possibile prima di procedere (per esempio, come posso backuppare le app?). Avete consigli o mi potete aiutare in una qualsiasi di queste operazioni? grazie in anticipo.
    Hai finito 2 GB di memoria con le sole applicazioni? ammazza.. complimenti! hai mezzo play store nel telefono! :P comunque sia, non ho mai usato link to sd quindi non so aiutarti con quello, però puoi fare un backup completo di app e impostazioni tramite titanium backup, che però richiede il root.. in che senso non è andato a buon fine? non hai i permessi di root oppure è solo il problema del wi-fi? se è così fai un backup di tutto tranne ciò che riguarda il wi-fi (giusto per stare tranquillo che una volta ripristinato non si verifichi di nuovo il problema) e poi fai il wipe. Dopodichè ripristina tutto con Titanium e hai il telefono come se non fosse successo nulla

  6. Il seguente Utente ha ringraziato satch86 per il post:

    pivello78 (18-10-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Hai finito 2 GB di memoria con le sole applicazioni? ammazza.. complimenti! hai mezzo play store nel telefono! :P comunque sia, non ho mai usato link to sd quindi non so aiutarti con quello, però puoi fare un backup completo di app e impostazioni tramite titanium backup, che però richiede il root.. in che senso non è andato a buon fine? non hai i permessi di root oppure è solo il problema del wi-fi? se è così fai un backup di tutto tranne ciò che riguarda il wi-fi (giusto per stare tranquillo che una volta ripristinato non si verifichi di nuovo il problema) e poi fai il wipe. Dopodichè ripristina tutto con Titanium e hai il telefono come se non fosse successo nulla
    ho i permessi di root ma non mi funziona il wifi...ho già fatto il wipe ma non funziona lo stesso.... credo di aver finito i due giga non con le app ma con video e foto che mi salva sulla memoria interna...me ne sono accorto ora e sto spostando tutto con es gestore file...il fatto è che all'improvviso non mi faceva entrare in galleria e non capivo il perchè ora provo il backup con titanium ma il wipe già non ha funzionato una volta...

  8. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Per il wifi...,penso, ormai, che l unica soluzione sia flashare la customv4....
    Per quanto riguarda la memoria...,dovresti impostare come memoria di default per la fotocamera, la scheda sd...cosi ti liberi il telefono, ti salvi le tue foto in un posto non raggiungibile dal wipe data....
    Per link2sd...puoi fare una partizione e spostare le app in essa per liberare spazio...ma su ace plus non lo vedo necessario.

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato RaffBulgaro per il post:

    pivello78 (18-10-12)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Per il wifi...,penso, ormai, che l unica soluzione sia flashare la customv4....
    Per quanto riguarda la memoria...,dovresti impostare come memoria di default per la fotocamera, la scheda sd...cosi ti liberi il telefono, ti salvi le tue foto in un posto non raggiungibile dal wipe data....
    Per link2sd...puoi fare una partizione e spostare le app in essa per liberare spazio...ma su ace plus non lo vedo necessario.

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    ehhh, ma come la flesho ??? scusa la pivellagine!

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pivello78 Visualizza il messaggio
    ehhh, ma come la flesho ??? scusa la pivellagine!
    scarica il file della customv4 (senza in kernel update, a meno che tu non voglia invalidare la garanzia installando cwm e poi l'update :P) nel topic apposito e segui la guida "ripristino rom stock" oppure "sbrandizzare ace plus" (i procedimenti sono identici, si tratta sempre di un flash tramite Odin). Ecco il link all'indice: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html

  12. Il seguente Utente ha ringraziato satch86 per il post:

    pivello78 (18-10-12)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazissime! appena possibile mi metto e faccio tutto il procedimento...vi farò sapere l'esito!

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi spieghi come si imposta per bene link2sd? io l'ho aperto ma non mi dice di creare un collegamento simbolico su sd!!!!
    il mio problema e voler installare giochi abbastanza pesanti sulla sd esterna ma non ci riesco come posso fare?

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy