CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 400
Discussione:

[ROM] Custom ROM v4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    CUSTOM ROM V4

    * Basata su LH2
    * Pre-rooted
    * Nessun triangolo giallo in avvio (vuol dire nessun kernel o recovery modificata, è una vostra scelta!)
    * Tastiera stock di Gingerbread
    * Aggiornata la baseband a LH1
    * Bare boned
    * GApps aggiornate
    * Flash aggiornato
    * Deodexed
    * Rimosso lo Swype
    * cartella system deframmentata
    * Nessun suono d'avvio
    * Tweaked boot animation
    * Stock look (Font sostituito)
    * Tweak alla RAM attivi solo nel caso di flash del kernel con uno custom
    * Supporto Init.d (il kernel è originale samsung inserito il solo supporto)



    Flashare ROM e kernel con odin.



    Nessuna applicazione aggiunta, rom iper-pulita. Non chiedere di includere applicazioni.

    Se avete bisogno / desiderate un app installate root-explorer e aggiungetela voi stessi.

    Si consiglia di utilizzare questa come rom come base per cooked-rom

    Al solito utilizzate a vostro rischio e pericolo.

    fonte: xda-developers
    sviluppatore: blackburner

    Link:
    CustomROM V4+ kernel+ odin (grazie all'utente AlexGame)


    N.B. La ROM contiene già il kernel modificato, l'aggiornamento aggiunge dei tweaks non meno importanti quali quelli alla ram ed allo spostamento dei file.
    Ultima modifica di imre; 05-07-14 alle 15:26
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato imre per il post:

    AciDo (23-05-13),afiorillo (05-11-12),Barfolomew (18-10-12),Dagon84 (22-03-14),davi95 (21-12-13),fili345 (30-06-14),Genio98 (14-08-13),ghetty19 (15-11-13),Gianca1 (10-03-13),luigisps (20-03-13),marmotto (01-11-12),pierm (03-04-13),RaffBulgaro (19-08-12),satch86 (03-09-12),tonyno (20-03-13),trew (21-08-12),WalterGatta (05-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    imre, non è che potresti fare una guida su come si modificano le rom? (nulla di che...sarebbe bello aggiungere i propri programmi o levare i superflui)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao! Avrei delle domande per Imre (ma ovviamente se qualcun altro sa rispondermi ben venga! :P):
    1-che differenze ci sono con la v2 nell'altro topic?
    2-è tutto funzionante?
    3-adesso ho una Atomblast: posso flashare direttamente la Custom v4 o devo passare prima alla stock?
    4-prima di flasharla con odin devo formattare il tel, fare wipe o qualcos'altro?
    5- nel topic della atomblast hai detto di aver messo un kernel differente da quello OC @1.3 e adrenaline+slaidy boost.. ma quindi è possibile mettere i due script insieme? e il kernel? mi puoi indicaare gentilmente dove scaricarlo?

    grazie in anticipo e scusa per le 3000 domande! :P

    Satch86
    Ultima modifica di satch86; 02-09-12 alle 11:23

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Alexaceplus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma si perde la garanzia installando questa rom?

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    si. Ogni modifica non ufficiale fa decadere la garanzia.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Ciao! Avrei delle domande per Imre (ma ovviamente se qualcun altro sa rispondermi ben venga! :P):
    1-che differenze ci sono con la v2 nell'altro topic?
    2-è tutto funzionante?
    3-adesso ho una Atomblast: posso flashare direttamente la Custom v4 o devo passare prima alla stock?
    4-prima di flasharla con odin devo formattare il tel, fare wipe o qualcos'altro?
    5- nel topic della atomblast hai detto di aver messo un kernel differente da quello OC @1.3 e adrenaline+slaidy boost.. ma quindi è possibile mettere i due script insieme? e il kernel? mi puoi indicaare gentilmente dove scaricarlo?

    grazie in anticipo e scusa per le 3000 domande! :P

    Satch86

    Salve! Ok come non detto! non ho resistito, mi sono un po' documentato su xda, un po' sono andato a intuito e alla fine ho installato tutto! Nel caso a qualcuno servisse saperlo, vi dico i passi che ho fatto:
    -partendo da Atomblast ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
    -da lì ho flashato tramite odin la custom rom v4
    -ho flashato la cwm ed eseguito per sicurezza tutti i wipe
    -fatto l'update del kernel (presente nel topic di xda della Rom) tramite cwm e rieseguito i wipe
    -installato il kernel di blackburner non overclockato (tramite Odin) come suggerito sempre da Imre e rieseguito i wipe (lo so sn pignolo, ma dopo l'altra volta che ho incasinato il telefono preferisco reimpostare l'account ogni volta ma stare sicuro..)
    -installato adrenaline engine (ancora grazie alla guida di Imre :P) ed eseguito l'ultimo wipe

    commenti sulla Rom: PERFETTA! Ho aggiunto solo Quickboot e Kit auto che mi ero backuppato dalla Atomblast. Penso cambierò rom solo in caso ci fossero disponibili Rom basate su ICS o JB tipo il famoso porting della cyano che pare sia in lavorazione..

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato satch86 per il post:

    afiorillo (05-11-12),Ghost_01 (27-11-13),WalterGatta (07-01-13)

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satch86 Visualizza il messaggio
    Salve! Ok come non detto! non ho resistito, mi sono un po' documentato su xda, un po' sono andato a intuito e alla fine ho installato tutto! Nel caso a qualcuno servisse saperlo, vi dico i passi che ho fatto:
    -partendo da Atomblast ho ripristinato il telefono con il firmware stock indicato nella guida di Imre
    -da lì ho flashato tramite odin la custom rom v4
    -ho flashato la cwm ed eseguito per sicurezza tutti i wipe
    -fatto l'update del kernel (presente nel topic di xda della Rom) tramite cwm e rieseguito i wipe
    -installato il kernel di blackburner non overclockato (tramite Odin) come suggerito sempre da Imre e rieseguito i wipe (lo so sn pignolo, ma dopo l'altra volta che ho incasinato il telefono preferisco reimpostare l'account ogni volta ma stare sicuro..)
    -installato adrenaline engine (ancora grazie alla guida di Imre :P) ed eseguito l'ultimo wipe

    commenti sulla Rom: PERFETTA! Ho aggiunto solo Quickboot e Kit auto che mi ero backuppato dalla Atomblast. Penso cambierò rom solo in caso ci fossero disponibili Rom basate su ICS o JB tipo il famoso porting della cyano che pare sia in lavorazione..
    scusami tanto satch ma da quando sono state spostate le discussioni non mi arrivano più le notifiche sulla mail ed onestamente non passo in rassegna tutte le discussioni. Sono contento che hai risolto da solo e confermo quello che dicevo dall'inizio ROM pulita + adrenaline + kernel non OC ma con governor + Zram + fix gps=la rom più stabile e fluida che si possa desiderare
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato imre per il post:

    Ghost_01 (22-12-13),pierm (04-03-13)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    scusami tanto satch ma da quando sono state spostate le discussioni non mi arrivano più le notifiche sulla mail ed onestamente non passo in rassegna tutte le discussioni. Sono contento che hai risolto da solo e confermo quello che dicevo dall'inizio ROM pulita + adrenaline + kernel non OC ma con governor + Zram + fix gps=la rom più stabile e fluida che si possa desiderare
    tranquillo, in realtà avendo letto che sei sotto esame pensavo avessi messo "in query" la mia domanda e poi te ne fossi dimenticato e ovviamente non ho messo nessun up, sono studente anche io e so come è agosto/settembre ma cosa è Zram+ fix gps? io ho messo solo adrenaline.. cmq sia sn molto soddisfatto. L'unico difetto riscontrato per ora è sempre qualche lag nella lockscreen, ma qualche volta lo faceva anche la stock rom e francamente me ne frega poco perchè per il resto è una scheggia! inoltre con cpu tuner appena ho tempo mi metto a smanettare con le frequenze e profili, probabilmente risolverò grazie ancora ciao e in bocca al lupo per gli esami!

    Satch86

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi questa ROM mi incuriosisce troppo...quasi quasi seguo il consiglio di imre e la monto...ma prima una domanda: se alla ROM v4 aggiungo anche i tweaks Adrenaline Engine devo installare l'aggiornamento del kernel che è indicato in questa guida? O quei tweaks sono già inclusi in Adrenaline?
    Inoltre mi consigliate di fare un wipe data/factory reset e un wipe cache partition per ogni ROM, kernel e tweak che flasho?

    grazie e ciao a tutti!

    Westler

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da westler
    Ragazzi questa ROM mi incuriosisce troppo...quasi quasi seguo il consiglio di imre e la monto...ma prima una domanda: se alla ROM v4 aggiungo anche i tweaks Adrenaline Engine devo installare l'aggiornamento del kernel che è indicato in questa guida? O quei tweaks sono già inclusi in Adrenaline?
    Inoltre mi consigliate di fare un wipe data/factory reset e un wipe cache partition per ogni ROM, kernel e tweak che flasho?

    grazie e ciao a tutti!

    Westler

    Ciao! Se guardi un paio di post prima ho scritto la procedura completa che ho eseguito. Segui quella e stai tranquillo


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato satch86 per il post:

    westler (07-09-12)

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy