CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 84
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su Sd Esterna (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Come detto in altri post, le memorie sono tre, una telefono interna, una telefono esterna ed infine la scheda di memoria che compriamo a parte. Lo spostamento delle applicazioni avviene in maniera "normale" da quella del telefono interna a quella del telefono esterna, ma NON sulla scheda di memoria a parte. Se fai il root puoi, con un'applicazione che si chiama Link2SD, spostare le applicazioni ANCHE sulla scheda di memoria a parte.

    Il mio consiglio e' quello di non farlo per le applicazioni che usiamo di piu' in quanto la velocita' di lettura/scrittura dovrebbe essere un po' minore (a meno che tu non compri una SD di tipo 10 che e' molto veloce)... Inoltre se utilizzi il telefono in maniera "normale" credo che non avrai bisogno di altra memoria per le applicazioni.
    Certamente, pero', la scheda di memoria esterna e' INDISPENSABILE per musica, foto e video!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

    bubusette (30-01-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Crespina (PI)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S7500

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per usare App2SD che mi hai suggerito devo per forza fare il root?

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Nono, per usarlo in modalita' normale (spostare dalla memoria telefono interna alla memoria telefono esterna) il root non serve. Inoltre quando installi qualsiasi altra applicazione, App2SD ti informera' se e' possibile spostarla nella memoria telefono esterna, lasciandoti la scelta se farlo o no (dato che di default vengono installate nella memoria telefono interna).

    NOTA: ci sono alcune applicazioni che puoi spostare sulla memoria telefono esterna ma se lo fai perdi qualche funzionalita'. Ti faccio un esempio: l'applicazione de ilmeteo.it ha la possibilita' di aggiungere nel desktop il widget con orario e previsione aggiornata in tempo reale... se invece la sposti sulla memoria telefono esterna l'applicazione continuera' a funzionare ma perdi la possibilita' di mettere il widget sul desktop.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

    bubusette (31-01-13)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Crespina (PI)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S7500

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho cercato app2sd su play... ce ne sono un mondo! me ne consigli una in particolare, o scelgo io a caso?

  8. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    https://play.google.com/store/apps/d...5lLmFwcDJzZCJd

    Questa e' quella di cui ti parlavo

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Volevo porvi un quesito, in passato riuscivo a installare tranquillamente applicazioni sulla sd esterna. Per esempio, app2sd mi considerava scheda sd quella esterna da 8 gb e non quella interna del telefono da 1,5). Ora invece quella esterna non è usata né da app2sd né da android in generale. Ogni volta che trasferisco un'applicazione su sd viene utilizzata sempre quella interna. La micro sd esterna è comunque funzionante e montata correttamente tant'è che riesco ad accedervi normalmente, c'è una soluzione? Grazie mille!

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    226
    Smartphone
    galaxy gio, galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 86 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessAndroidee Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Volevo porvi un quesito, in passato riuscivo a installare tranquillamente applicazioni sulla sd esterna. Per esempio, app2sd mi considerava scheda sd quella esterna da 8 gb e non quella interna del telefono da 1,5). Ora invece quella esterna non è usata né da app2sd né da android in generale. Ogni volta che trasferisco un'applicazione su sd viene utilizzata sempre quella interna. La micro sd esterna è comunque funzionante e montata correttamente tant'è che riesco ad accedervi normalmente, c'è una soluzione? Grazie mille!
    io non uso app2SD o link2Sd o cose simili su questo terminale perchè non ne ho l'esigenza. Ha una buona memoria interna e quando installo un app e la sposto sulla sd questa lo fa correttamente. Per verificare se le app si spostano sulla sd vai nella root principale della memoria sd e controlla se è presente la cartella".android_secure" e verifica se c'è qualcosa dentro.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato aquila989 per il post:

    AlessAndroidee (20-02-13)

  12. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Scusatemi, ma mi pare che ci stiamo confondendo, l'ace plus non sposta le applicazioni su SD esterna a meno che non si abbia il root e non si crei una partizione della SD. Altrimenti le applicazioni vanno sempre sulla memoria da 1,5... Alessandroide, se vuoi spostare le applicazioni nella SD esterna dovresti usare Link2SD e visionare la guida nella sezione "Guide".

  13. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

    AlessAndroidee (20-02-13)

  14. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessAndroidee
    Ciao ragazzi! Volevo porvi un quesito, in passato riuscivo a installare tranquillamente applicazioni sulla sd esterna. Per esempio, app2sd mi considerava scheda sd quella esterna da 8 gb e non quella interna del telefono da 1,5). Ora invece quella esterna non è usata né da app2sd né da android in generale. Ogni volta che trasferisco un'applicazione su sd viene utilizzata sempre quella interna. La micro sd esterna è comunque funzionante e montata correttamente tant'è che riesco ad accedervi normalmente, c'è una soluzione? Grazie mille!

    In breve perché funzioni...
    1. Devi creare una partizione ext4 sulla SD
    2. Installare Link2SD
    È un'app la trovi sul play store


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  15. Il seguente Utente ha ringraziato loxdegio per il post:

    AlessAndroidee (20-02-13)

  16. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    226
    Smartphone
    galaxy gio, galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 86 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io mi riferivo all'impostazione standard di android.
    Quando vai in impostazioni-->applicazioni-->gestisci applicazioni-->"selezioni l'app" e fai "sposta su sd". Viene spostata una parte dell'app sulla sd ma rimane comunque un po memorizzata nella memoria interna.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato aquila989 per il post:

    AlessAndroidee (20-02-13)

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy