CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 99
Discussione:

Thread Ufficiale Fotocamera (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid L'avatar di Kowalski77


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come utilizzare al meglio la fotocamera?

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del mondo di Android, sabato scorso ho acquistato il mio primo smartphone, un Galaxy Ace Plus per l'appunto... magari non è il bestione performante che si è abituati a vedere in giro ultimamente, ma considerando che vengo da un Nokia 1200 è comunque un gran passo avanti!

    Sono un amante della fotografia, e anche se paradossalmente la fotocamera del cellulare è l'ultima cosa che sono andato a guardare (ma in realtà non ho neanche fatto una ricerca approfondita, lo ammetto) mi piacerebbe usarla al meglio e mi sono accorto che manca di una funzione fondamentale: la possibilità di cambiare il punto di messa a fuoco.

    Ho cercato un po' in giro e ho letto il manuale ma non ho trovato niente. Le sezioni "modding" le ho evitate perché mi sembra di aver capito che tutte le procedure per ottenere i privilegi di root e modificare il firmware fanno decadere la garanzia, cosa che almeno per i primi tempi vorrei cercare di evitare, quindi vi chiedo: esiste una qualche applicazione che permetta di aggirare questo "ostacolo" senza modificare il SO nativo?

    Inoltre, e qui mi rivolgo a chi è maggiormente avvezzo di tecnica fotografica, ho notato che tra le misurazioni esposimetriche c'è anche la spot, ma mi chiedo che senso abbia quando poi non c'è un comando che permetta di dire alla fotocamera dove andare a fare la misurazione. Però questo mi lascia uno spiraglio di speranza perché significa che comunque ci deve essere un modo per selezionare un punto AF che non sia quello al centro.

    Lumi?
    Grazie mille e buona giornata a tutti!

    Davide.

  2.  
  3. #72
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    ciao kovaslsky e benvenuto.
    Innanzitutto ti chiedo ti presentarti nella sezione generale del forum e di dare una rapida lettura al regolamento (servono meno di 5min), grazie per la collaborazione.

    Passiamo alla tua domanda, di applicazioni ce ne sono moltissime, il problema? non dipende dall'applicazione ma dal sistema operativo. Da android 4.1.2 in su questa opzione è utilizzabile (se non ho capito male impostare come sulle reflex il punto di fuoco che non sia per forza il centro dell'obiettivo). Quindi purtroppo per il momento non dovrebbe esserci soluzione, anche perchè le uniche custom rom che usano le versioni più recenti di android hanno problemi proprio sulla camera. Aspettiamo pareri anche di altri utenti, magari qualcosa spunta fuori
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    Kowalski77 (19-09-13)

  5. #73
    Baby Droid L'avatar di Kowalski77


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Imre,

    sì, hai capito benissimo, selezionare un punto AF che non sia per forza il centro dell'obiettivo.

    Passo subito dalla sezione presentazioni.

  6. #74
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Hai provato per caso se lgcamera rispetta le tue necessità?? Io la butto lì... Di fotografia ne capisco poco e niente, ma da quel che ho visto lgcamera è molto meno automatica di tante altre app che puoi trovare in giro

    Altrimenti tra le migliori in circolazioni ci sono anche camera 360 e camera zoom FX

    Vedi tu... Dalle recensioni che ho letto queste sono le migliori in circolazione, ma, come ho già anticipato, capisco poco o niente di fotografia... Quindi lascio a te la decisione finale
    Ultima modifica di loxdegio; 19-09-13 alle 15:46
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  7. #75
    Baby Droid L'avatar di Kowalski77


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao loxdegio,

    lgcamera in effetti è una bella applicazione, abbastanza veloce (tranne all'avvio). Ad un primo impatto sembra che faccia esattamente quello che cerco, anche se la messa a fuoco continua a sembrare automatica... mi viene il dubbio se non sia l'applicazione a funzionare bene. Devo fare dei test approfonditi. Ad ogni modo grazie dell'aiuto.

  8. #76
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Il punto AF se non sbaglio si fa tenendo premuto sulla zona dello schermo selezionata... E ti fa direttamente la foto anche in quel modo se non erro
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  9. #77
    Baby Droid L'avatar di Kowalski77


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì sì, solo che in realtà sembra continuare a mettere a fuoco un po' dove gli pare...

  10. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    166
    Smartphone
    S7500-I9070-D605-NEXUS 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Salve amici, come da titolo ho un problema con la fotocamera.
    In pratica scatta foto poco nitide, ''annebbiate'' e, sia da vicino che da lontano non mette a fuoco. Ho provato varie condizione di illuminazione, con e senza flash, ripristinato il firmware stock, con più applicazioni ma niente. Le foto vengono addirittura meglio sulla fotocamera di mio fratello da 1.3 MP! Spero sia un problema a livello di software ( cambiavo ROM ogni 2-3 giorni ca, può anche dipendere da questo ?).
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema.
    Confido in una vostra soluzione, grazie per l'attenzione.
    SMARTPHONE :LG L9 2; Nexus 5.
    ROMS :Paranoid Android ;Stock Lollipop.
    VERSIONE ANDROID :4.4.4 ; 5.0.
    Se ti sono stato d'aiuto, in qualche modo, premi thanks

  11. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AciDo
    Salve amici, come da titolo ho un problema con la fotocamera.
    In pratica scatta foto poco nitide, ''annebbiate'' e, sia da vicino che da lontano non mette a fuoco. Ho provato varie condizione di illuminazione, con e senza flash, ripristinato il firmware stock, con più applicazioni ma niente. Le foto vengono addirittura meglio sulla fotocamera di mio fratello da 1.3 MP! Spero sia un problema a livello di software ( cambiavo ROM ogni 2-3 giorni ca, può anche dipendere da questo ?).
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema.
    Confido in una vostra soluzione, grazie per l'attenzione.

    Annebbiate? Prova a metterne una di queste...
    Sicuro che non si sia graffiato o sporco il vetro della camera?
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  12. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Infatti penso anche io che possa essere un problema di vetrino della fotocamera, anche se nel caso fosse stato graffiato te ne saresti accorto ad occhio nudo.
    Il mio vetrino infatti era un po' graffiato ed avevo delle foto un pochino "annebbiate" ed ho risolto così:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...graffiato.html

    Un'altra cosa che può venirmi in mente è il fatto che tu possa aver bloccato il fuoco all'infinito. Io infatti uso CameraFX e spesso mi capita di impostare per sbaglio il fuoco all'infinito (perchè si imposta tenendo cliccato il display a lungo).

    Altro non saprei ma tendo ad escludere un problema software perchè cambiando ROM avresti risolto.
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy