CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 182
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Come si fa a bloccare le connessioni di rete su galaxy ace plus?

    Ciao a tutti.Mia nipote 12enne ha appena ricevuto come regalo di compleanno il suo primo smartphone ovvero il galaxy ace plus. Pero' mia sorella ha un po paura di internet e vorrebbe impedire che lei si colleghi col cellulare soprattutto che si registri a facebook. Inutile cercare di farle capire che non c`e´ bisogno di arrivare a tanto (anche perche´ mia nipote dice che a lei non interessa collegarsi dal cellulare dato che e´ il suo primo cell e lei e´ gia´ contenta cosi di avere ricevuto questo regalo).Allora mi chiedevo se esiste un modo per bloccare le connessioni di rete, magari con una password, in modo che lei non possa attivarle. Per il momento le ho disattivato la connessione dati dalle impostazioni pero´ sarebbe un attimo attivarla e disattivarla senza farsi scoprire. E´ possibile creare una sorta di Amministratore come si fa su pc in modo che la madre e´ l`unica a conoscere la password e ha poter decidere quali applicazioni possono essere installate o bloccate (ad esempio facebook)e quali impostazioni possano essere modificate sul cell? Se non erro la versione di android e´ la 2.3.6

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si dovrebbe chiedere al suo operatore telefonico, con la TIM sono sicuro che si può fare, con gli altri non so, ma penso di si...

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se non erro ha fatto la vodafone ma credo che si sia gia pentita e voglia passarlo a wind. Comunque cosi blocchi solo la connessione 3g dell'operatore mentre lei vorrebbe impedire che si possa collegare anche in wifi

  5. #84
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.Mia nipote 12enne ha appena ricevuto come regalo di compleanno il suo primo smartphone ovvero il galaxy ace plus. Pero' mia sorella ha un po paura di internet e vorrebbe impedire che lei si colleghi col cellulare soprattutto che si registri a facebook. Inutile cercare di farle capire che non c`e´ bisogno di arrivare a tanto (anche perche´ mia nipote dice che a lei non interessa collegarsi dal cellulare dato che e´ il suo primo cell e lei e´ gia´ contenta cosi di avere ricevuto questo regalo).Allora mi chiedevo se esiste un modo per bloccare le connessioni di rete, magari con una password, in modo che lei non possa attivarle. Per il momento le ho disattivato la connessione dati dalle impostazioni pero´ sarebbe un attimo attivarla e disattivarla senza farsi scoprire. E´ possibile creare una sorta di Amministratore come si fa su pc in modo che la madre e´ l`unica a conoscere la password e ha poter decidere quali applicazioni possono essere installate o bloccate (ad esempio facebook)e quali impostazioni possano essere modificate sul cell? Se non erro la versione di android e´ la 2.3.6

    Grazie a tutti
    Parental Control: https://play.google.com/store/apps/d...lcontrol&hl=it

    Per la rete si può fare applicare un blocco alla connessione chiamando il servizio clienti (e parlare con l'operatore addetto), si deve richiamare per sbloccarlo.

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Comunque cosi blocchi solo la connessione 3g dell'operatore mentre lei vorrebbe impedire che si possa collegare anche in wifi
    Per il wifi non si può fare niente tranne bloccare il MAC del telefono sul router di casa tramite le impostazioni avanzate, ma questo solo se si ha accesso alla configurazione del router e il router supporta questa opzione... Se servono ulteriori info mi puoi sentire per PM o scrivere qui... Anche mia madre è abbastanza restrittiva can i miei fratelli che hanno più o meno l'età di tua nipote
    Ultima modifica di loxdegio; 26-05-13 alle 13:14
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [/QUOTE] Per il wifi non si può fare niente tranne bloccare il MAC del telefono sul router di casa tramite le impostazioni avanzate, ma questo solo se si ha accesso alla configurazione del router e il router supporta questa opzione... Se servono ulteriori info mi puoi sentire per PM o scrivere qui... Anche mia madre è abbastanza restrittiva can i miei fratelli che hanno più o meno l'età di tua nipote[/QUOTE]

    Non esiste un app di parental control che permetta di gestire anche le connessioni wifi?

  7. #86
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Non esiste nulla del genere,né per PC né tanto meno per smatphone
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per il wifi se stiamo parlando di quello vostro potete mettere una password (ma non penso che l'avresti chiesto se ti riferivi a quello), purtroppo per le reti libere non c'è nulla da fare, bisogna sperare che trovi sempre reti protette...

    bisogna vedere poi se nell'app Parental Control (o app simili) si possa bloccare il browser e il play store, se così fosse non avrebbe modo per accedere ad internet, facebook e simili...

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, è da sabato che il mio galaxy ace plus risulta essere collegato sempre in roaming, quindi invece che a 3, come dovrebbe, si poggia a TIM. Non è un problema di rete, infatti la mia ragazza (anche lei cliente 3) non ha di questi problemi. Qualcuno sa dirmi il motivo di questo problema? Ho anche chiamato al 133 e mi hanno detto che era un problema di impostazione del telefono (che evidentemente è cambiata da sola, dato che non ho modificato alcunchè).

  10. #89
    Senior Droid L'avatar di lallotatto


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    In ogni dove ;)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    iPhone 6

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

    è probabile che nelle impostazioni(wi-fi e rete--->rete mobile) tu abbia selezionato roming dati(appunto) il che è inutile in quanto basta attivare la connessione dati per andare su internet; oppure può darsi che tu abbia modificato un profilo di rete...controlla.
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

    Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

    Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto...Praticamente sono andato su wireless e rete->reti mobili->operatori di rete, e da lì ho scelto 3...La cosa strana comunque rimane che io non avessi cambiato alcuna impostazione...Vabbè, grazie mille!

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy