CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

browser

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    browser

    Ciao a tutti,

    a volte alcuni siti fanno accedere alle notizie solamente se hai un abbonamento, cosa che invece non serve con una navigazione da pc.
    Questo perché dallo User Agent del browser il sito capisce che la richiesta di una pagina proviene da un dispositivo mobile piuttosto che da un dispositivo desktop.

    Ho letto un modo per poter cambiare user agent sull'ace plus:

    aprire il browser predefinito, inserire about:debug e premere "vai" o "invio", premere il tasto opzioni, altro, impostazioni. Da qui, in fondo, leggevo che ci dovrebbe essere una voce chiamata UAString, che permette di "switchare" lo user agent da "android", "desktop" o "iphone".
    Il problema è che io questa voce non ce l'ho.

    Su un'altra guida, invece, si diceva (stesso procedimento del precedente) di cercare, sul menu impostazioni, una voce "checkbox" che diceva "enable mobile view". Se attiva, lo user agent relativo era quello del mobile.
    Io non ho neanche questa voce.

    nella sezione debug, le voci che ho io sono solamente:
    "show javascript console"
    "Single column rendering"
    "use widw viewport"
    "normal rendering"
    "enable tracing"
    "enable light touch"
    "enable navigation cache..."
    "set js flags"
    qualche voce "WebView debug ... "
    e
    "MultiWin3d"

    Il procedimento che avevo trovato (il primo sull' UAString) era relativo all'ace plus, ma io non ce l'ho quella voce.

    E' un problema mio?
    Esiste un altro modo per "switchare" lo user agent a piacimento, che non sia scaricarsi un altro browser?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3mesi83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    a volte alcuni siti fanno accedere alle notizie solamente se hai un abbonamento, cosa che invece non serve con una navigazione da pc.
    Questo perché dallo User Agent del browser il sito capisce che la richiesta di una pagina proviene da un dispositivo mobile piuttosto che da un dispositivo desktop.

    Ho letto un modo per poter cambiare user agent sull'ace plus:

    aprire il browser predefinito, inserire about:debug e premere "vai" o "invio", premere il tasto opzioni, altro, impostazioni. Da qui, in fondo, leggevo che ci dovrebbe essere una voce chiamata UAString, che permette di "switchare" lo user agent da "android", "desktop" o "iphone".
    Il problema è che io questa voce non ce l'ho.

    Su un'altra guida, invece, si diceva (stesso procedimento del precedente) di cercare, sul menu impostazioni, una voce "checkbox" che diceva "enable mobile view". Se attiva, lo user agent relativo era quello del mobile.
    Io non ho neanche questa voce.

    nella sezione debug, le voci che ho io sono solamente:
    "show javascript console"
    "Single column rendering"
    "use widw viewport"
    "normal rendering"
    "enable tracing"
    "enable light touch"
    "enable navigation cache..."
    "set js flags"
    qualche voce "WebView debug ... "
    e
    "MultiWin3d"

    Il procedimento che avevo trovato (il primo sull' UAString) era relativo all'ace plus, ma io non ce l'ho quella voce.

    E' un problema mio?
    Esiste un altro modo per "switchare" lo user agent a piacimento, che non sia scaricarsi un altro browser?
    Ciao! Sul nostro browser devi scrivere "about:useragent" e non "about:debug" (questo era per le versioni precedenti..) fai così e ti apparirà una finestra dove scegliere il tipo di user agent. Se posso permettermi, però, ti consiglio di usare Boat Browser che sull'Ace Plus va una bomba: consuma meno ram, ha molte funzioni (tra cui l'User Agent..) e temi, è velocissimo, stabile e personalizzabile ciao!

    Satch86

  4. Il seguente Utente ha ringraziato satch86 per il post:

    n3mesi83 (18-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie!
    Proverò allora Boat Browser

    Ho visto che c'è anche la versione mini. Quale mi consigli?
    Ultima modifica di n3mesi83; 18-11-12 alle 11:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy