CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

confronto serie Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    confronto serie Ace

    salve a tutti, posso chiedervi un parere (pro e contro) di questi 3 modelli?
    perche, un conto è leggere le specifiche sul sito, un altro CAPIRLE per poter capire quali sono i reali pregi e difetti tra uno e l altro.
    ps: x i miei interessi, non valuto come pro la fotocamera di un cellulare poiche sono abituato a tenermi dietro una 1dIII.... Trovo piu utili pareri sulla durata della batteria che quelli sulla fotocamera
    i modelli:
    Galaxy Ace - Galaxy Ace2 - Galaxy Ace Plus

    in attesa d trovare l offerta migliore sullo smartphone (l idea sarebbe il galaxy nexus cmq...) volevo farmi un idea su questi (di dimensioni un po' piu ridotte e x me preferibili rispetto al nexus....)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Borgia
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, posso chiedervi un parere (pro e contro) di questi 3 modelli?
    perche, un conto è leggere le specifiche sul sito, un altro CAPIRLE per poter capire quali sono i reali pregi e difetti tra uno e l altro.
    ps: x i miei interessi, non valuto come pro la fotocamera di un cellulare poiche sono abituato a tenermi dietro una 1dIII.... Trovo piu utili pareri sulla durata della batteria che quelli sulla fotocamera
    i modelli:
    Galaxy Ace - Galaxy Ace2 - Galaxy Ace Plus

    in attesa d trovare l offerta migliore sullo smartphone (l idea sarebbe il galaxy nexus cmq...) volevo farmi un idea su questi (di dimensioni un po' piu ridotte e x me preferibili rispetto al nexus....)
    io prima di comprare l'ace plus ho fatto davvero un grandissimo giro di comparazioni e secondo me tra questi tre smartphone ''fratelli'' che ci hai proposto il migliore è l'ace plus.l'ace 2 non mi piace per niente , forse è solo un po piu grande ,e a me gli smartphone grandi non piacciono poi ognuno... mentre sulla carta ace plus e ace sono un po diversi sul fatto di grandezza , l'ace plus è un po piu grande sia di schermo che all'esterno , però se li vai a mettere uno sopra l'altro sono uguali xd , e poi il processore nell'aceplus è molto meglio ! io ti consiglio quindi ace plus!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    intanto grazie mille per la risposta. precisando ulteriormente: l' uso che ne farei io del terminale non è a fin ludico: ok, qualche gioco potrei pure scaricarlo, ma come mio solito roba semplice (a livello di giochini magari "stupidi" e banali per passare qualche minuto) ma se vogio passar il tempo a giocare, mi porto dietro la psp. non ho bisogno di fotocamere "mostruose" perche' come gia scritto mi porto dietro quasi sempre una delle mie reflex... mi interessa di piu' un terminale che gestisca bene le applicazioni di lavoro: dall' agenda a programmi di scrittuta e pianificazione lavoro. sfrutterei pertanto le apps di google 8come faccio su fisso e portatile). lo sfrutterei perche' non sempre quando si è in giro si ha una wifi free.... e quindi le apps sul portatile 8e sul nxus 7) diventano quasi inutilizzabili...
    detto questo, e dopo aver ricevuto inviti che consigliano il galaxy nexus, l' eventuale scelta dell' ace plus potrebbe essere considerata folle o sensata (visti i fini a cui serve il dispositivo)? ps: al momento leggo che android installato è la versione 2.3..... ma se non ho capito male si puo' aggiornare a 4.0, giusto? tra le cose che mi interessano c'e' pure l' assistenza che mi garantisca aggiornamenti sul dispositivo per non vedermelo "abbandonato" a versioni ormai datate.
    ultima cosa: a livello batteria come son messi?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, posso chiedervi un parere (pro e contro) di questi 3 modelli?
    perche, un conto è leggere le specifiche sul sito, un altro CAPIRLE per poter capire quali sono i reali pregi e difetti tra uno e l altro.
    ps: x i miei interessi, non valuto come pro la fotocamera di un cellulare poiche sono abituato a tenermi dietro una 1dIII.... Trovo piu utili pareri sulla durata della batteria che quelli sulla fotocamera
    i modelli:
    Galaxy Ace - Galaxy Ace2 - Galaxy Ace Plus

    in attesa d trovare l offerta migliore sullo smartphone (l idea sarebbe il galaxy nexus cmq...) volevo farmi un idea su questi (di dimensioni un po' piu ridotte e x me preferibili rispetto al nexus....)
    Tra quelli citati da te la cosa migliore sarebbe andare di Galaxy Nexus! :P (seriamente, se puoi e non ti disturba avere un cel "grandino" scegli quello che anche se di un anno è un telefono spaziale! niente a che vedere con gli Ace..)
    Detto questo, le dimensioni dei 3 Ace sono molto simili tra loro e le fotocamere sono identiche, quindi non sono questi parametri di giudizio.. Tra i 3 mi sentirei di scartare il vecchio Ace, che ormai non vale la pena comprare: ha pochissima memoria interna, poca ram e un processore leggermente più lento e di tecnologia più vecchia (se non sbaglio è un armv6, l'ace plus ha un v7) a fronte di un prezzo praticamente pari a quello dell'Ace Plus.
    L'Ace 2 è un po' meglio dell'Ace Plus in termini di prestazioni: maggiore ram, un dual core e uno schermo molto più definito (purtroppo sempre LCD però..). La domanda è: vale i soldi che costa? Secondo me no. Se devi spendere quella cifra, a quel punto vai di Galaxy Nexus che è 100 volte meglio. Se invece vuoi rimanere sotto i 200 euro, l'Ace Plus può essere una buona scelta.. è un telefono onesto, fa un po' di tutto e piuttosto bene, con le dovute limitazioni.. Ma dai un occhio anche a altre marche.. su quella fascia ci sono altri terminali molto buoni e con specifiche tecniche maggiori dell'Ace plus (ad esempio Sony Xperia U).
    Per quanto riguarda la durata della batteria, a quanto so Ace e Ace plus sono simili, mentre non conosco la durata dell'Ace2 (ma basandomi sull' S Advance di mio zio, che in un certo senso è il fratello maggiore, direi che dovrebbe avere la stessa durata degli altri 2). Che vuol dire? beh.. con uso medio-intenso ci fai dalle 8 alle 14 ore in 3G e raggiungi le 20 ore con wi-fi (con rom modificate guadagni un qualcosa..). Spero di esserti stato utile e di non essermi divagato troppo :P ciao!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    molto utile... a sto punto... direi che mi metto il cuore in pace... curioso qui e la' se trovo offerte... e nel frattempo metto da parte il gruzzoletto extra per il galaxy nexus

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    molto utile... a sto punto... direi che mi metto il cuore in pace... curioso qui e la' se trovo offerte... e nel frattempo metto da parte il gruzzoletto extra per il galaxy nexus
    Aggiungo che, avendo letto ora il tuo precedente post, per l'uso che ne vuoi fare anche un Ace Plus va benone (specie se ci installi sopra una rom modificata come si deve :P); gli aggiornamenti però non sono certo il suo punto forte (FORSE verso gennaio-febbraio arriverà la 4.1, dopodiché basta, morirà così..), mentre il Nexus ha dalla sua il pieno supporto di Google (in questi giorni dovrebbe arrivargli la 4.2 e molto probabilmente sarà aggiornato anche alla prossima release, visto che ha comunque un Hardware di tutto rispetto). E poi vuoi mettere.. Display più grande, più definito e Amoled, maggiori prestazioni, connettività migliore e anche dal punto di vista di ricezione e qualità della chiamata è migliore (ho fatto paragoni con un mio amico che ce l'ha, con lo stesso gestore il suo telefono prende sempre meglio del mio..)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmm.... comunque... la tentazione del nexus è notevole (o del nexus s...)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    mmm.... comunque... la tentazione del nexus è notevole (o del nexus s...)
    mhm.. Nexus S direi di no.. va benone eh! Però comincia a essere vecchiotto, l'Hardware è molto simile a quello dell'Ace Plus e sembra che rimarrà alla 4.1 come versione di Android (la stessa che, a quanto sembra, andrà a montare l'Ace Plus..) ed il prezzo è troppo alto per quello che offre.. Ora, non so quanto costi adesso il Nexus S, ma ad Agosto stava sui 250-270.. adesso almeno 200 ce li devi comunque spendere e a quel punto mi orienterei su altro.. :P Ripeto, su quella fascia di prezzo Galaxy Nexus e vai una bomba! (sempre opinione mia eh!)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok, cancellato il nexus s... il bello è trovare il galaxy nexus...... al momento lo trovo sui 300 euro.... (nuovo.... valutero l eventuale usato)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    ok, cancellato il nexus s... il bello è trovare il galaxy nexus...... al momento lo trovo sui 300 euro.... (nuovo.... valutero l eventuale usato)
    mah guarda.. il prezzo credo sia quello.. 300 euro, al massimo tempo fa c'era un'offerta a 270 e un'altra (ma per tipo un giorno) a 250.. devi tenerlo un po' d'occhio :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy