CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 191 di 196 primaprima ... 91141181189190191192193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 1957
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [Ace Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1901
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Aroon,
    Secondo me hai commesso una serie di errori veramente madornali facendoti prendere dal panico e dalla fretta. Ma se il telefono entra ancora in download mode si può rimediare.
    Innanzitutto hai installato i driver dell'Ace Plus sul PC? Perché è possibile che il mancato riconoscimento da parte di Odin dipenda da quello.
    Scarica innanzitutto Kies, il software di Samsung. Se a questo punto Odin riconosce il telefono ti consiglio il flash della TWRP: dalla recovery modificata esegui tutti i wipe di rito più un bel wipe system, e poi segui la guida che trovi nella sezione modding per il ripristino della ROM stock.
    E non tentare mai più di flashare una custom ROM dalla recovery base di android!

  2.  
  3. #1902
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FourStrings Visualizza il messaggio
    Ciao Aroon,
    Secondo me hai commesso una serie di errori veramente madornali facendoti prendere dal panico e dalla fretta. Ma se il telefono entra ancora in download mode si può rimediare.
    Innanzitutto hai installato i driver dell'Ace Plus sul PC? Perché è possibile che il mancato riconoscimento da parte di Odin dipenda da quello.
    Scarica innanzitutto Kies, il software di Samsung. Se a questo punto Odin riconosce il telefono ti consiglio il flash della TWRP: dalla recovery modificata esegui tutti i wipe di rito più un bel wipe system, e poi segui la guida che trovi nella sezione modding per il ripristino della ROM stock.
    E non tentare mai più di flashare una custom ROM dalla recovery base di android!
    Ciao, e grazie per la risposta…
    Allora sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda il fatto della fretta e del panico, non sarebbe la prima volta, PERÓ… kies lo avevo installato e aggiornato e tutta la guida l'avevo seguita alla perfezione… ieri sono riuscito a risolvere… chiudendo kies, odin ha fatto il suo lavoro senza problemi al primo colpo, ho la sensazione che i due programmi andavano in conflitto e non permettevano a odin di lavorare, ma forse mi sbaglio…
    Ora, sto aspettando che mi arrivi la micro sd per flashare una rom, la domanda che ti faccio è questa:
    Mi sapresti indicare una/qualche rom che sia semplice da usare (il telefono non è mio), senza bug, e che non rallenta il telefono come quella della Samsung (che a mio parere è disastrosa), sia chiaro che non cerco il modding estremo… solo semplicità d'uso, massima fluidità e utilizzo delle funzioni base, premetto che ho già guardato il thread apposito ma leggendo mi sembrano tutte molto simili…
    Detto questo grazie ancora! Ciaoooo

  4. #1903
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo brevemente perché siamo OT.
    La risposta è che dipende dalle esigenze del proprietario: se si vuole andare oltre Gingerbread si devono mettere in conto alcuni bug, per primo il comparto fotografico.
    Se la necessità è quella di non avere bug ti consiglio allora una ROM basata su Gingerbread; diversamente si può andare oltre.
    Tieni conto però che l'unica soluzione è provare, fluidità, durata della batteria eccetera sono relative anche all'uso che si fa del terminale.
    Mi fa piacere comunque se hai risolto, mi raccomando attenzione con i prossimi flash! Buona giornata.

  5. #1904
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FourStrings Visualizza il messaggio
    Ti rispondo brevemente perché siamo OT.
    La risposta è che dipende dalle esigenze del proprietario: se si vuole andare oltre Gingerbread si devono mettere in conto alcuni bug, per primo il comparto fotografico.
    Se la necessità è quella di non avere bug ti consiglio allora una ROM basata su Gingerbread; diversamente si può andare oltre.
    Tieni conto però che l'unica soluzione è provare, fluidità, durata della batteria eccetera sono relative anche all'uso che si fa del terminale.
    Mi fa piacere comunque se hai risolto, mi raccomando attenzione con i prossimi flash! Buona giornata.
    Ook… sono sincero con l'uso che ne verrà fatto del telefono basta e avanza la stock… però ormai mi sono fissato e voglio andare avanti… sulla base di quello che mi dici e di tutti i post che ho letto credo che andrò di alchemy ux… a quanto pare sembra una delle migliori…
    Un'altra domanda… ora che ho fatto il root e CWM continuo con il flash della rom, anche se il telefono ancora non parte, oppure reinstallo la stock è poi faccio il flash? Spero di non essere ancora OT

  6. #1905
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di tornare alla ROM stock. Da lì poi dovrai reinstallare la recovery modificata (meglio la TWRP) e rieseguire il root.
    Poi potrai procedere al flash.
    Ulteriori dubbi?

  7. #1906
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FourStrings Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di tornare alla ROM stock. Da lì poi dovrai reinstallare la recovery modificata (meglio la TWRP) e rieseguire il root.
    Poi potrai procedere al flash.
    Ulteriori dubbi?
    Dove prendo la rom stock? Sul thread il link no brand non funziona, mi da errore di caricamento pagina… per reinstallare la ricoveri modificata e fare il root devo prima togliere quello che ho adesso? Se si come?

  8. #1907
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla raffica di domande che mi stai ponendo mi pare di capire che non ti dovevi avventurare in un flash. Io ti consiglio, visto che come dici tu per l'utilizzo che si fa del telefono si può stare tranquillamente su stock, di lasciar perdere una volta che avrai rimediato a questi problemi.
    Almeno finché non ti sarà più chiaro ciò che stai facendo.
    Ci sono fior di guide, su questo sito e sul web in generale. Leggi con attenzione e solo dopo prendi in considerazione il modding.

    I firmware stock li trovi su un sito che risponde al nome di Sammobile. Devi registrarti, e poi li potrai scaricare. Mi sembra che il firmware no brand italiano non si trovi più, quindi chiedi al proprietario del telefono se lo ha comprato tramite qualche operatore. Il mio per esempio è brandizzato Vodafone.
    Se si riuscisse a farlo partire saresti in grado di risalire alla versione della build, ma così...
    Dopo che avrai scaricato il firmware adeguato esegui il flash tramite Odin, segui la guida. Tornando su stock perderai sia i permessi di root che la recovery modificata.
    Puoi rifare tutto in un secondo momento, ma come ti ho già detto secondo me è meglio che per adesso lasci stare. Spero di essere stato esaustivo!

  9. #1908
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FourStrings Visualizza il messaggio
    Dalla raffica di domande che mi stai ponendo mi pare di capire che non ti dovevi avventurare in un flash. Io ti consiglio, visto che come dici tu per l'utilizzo che si fa del telefono si può stare tranquillamente su stock, di lasciar perdere una volta che avrai rimediato a questi problemi.
    Almeno finché non ti sarà più chiaro ciò che stai facendo.
    Ci sono fior di guide, su questo sito e sul web in generale. Leggi con attenzione e solo dopo prendi in considerazione il modding.

    I firmware stock li trovi su un sito che risponde al nome di Sammobile. Devi registrarti, e poi li potrai scaricare. Mi sembra che il firmware no brand italiano non si trovi più, quindi chiedi al proprietario del telefono se lo ha comprato tramite qualche operatore. Il mio per esempio è brandizzato Vodafone.
    Se si riuscisse a farlo partire saresti in grado di risalire alla versione della build, ma così...
    Dopo che avrai scaricato il firmware adeguato esegui il flash tramite Odin, segui la guida. Tornando su stock perderai sia i permessi di root che la recovery modificata.
    Puoi rifare tutto in un secondo momento, ma come ti ho già detto secondo me è meglio che per adesso lasci stare. Spero di essere stato esaustivo!
    Intanto grazie… il telefono è di famiglia… riguardando la scatola ho notato che sull'etichetta esterna c'è scritto tim… quindi penso che la risposta è già stata data… per quanto riguarda il resto ti ringrazio sei stato più che esaustivo… intanto provo a mettere la stock poi in futuro vedo se è il caso… tanto ancora deve arrivare la SIM! Grazie per adesso!!

  10. #1909
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @crilin20
    il titolo di questa discussione non è conforme, ovvio che se sei qui in questa sezione modding TUTTO è modding...,
    il titolo deve riportare la problematica..., Es: Errori di Restore da CWM

    poi, c'è una guida, che guida hai usato?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #1910
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti mi chiamo Claudio e da una settimana circa ho molti problemi con il mio Ace. Anzitutto ho installato 5-6 mesi fa l'Inspiration ROM 18.1 KitKat Edition con relativo root e quant'altro e ha sempre funzionato bene. La settimana scorsa è completamente impazzito, il telefono ha iniziato a riavviarsi a raffica, si spegneva lo schermo, il telefono vibrava per un paio di volte dopodichè scritta Samsung e ancora riavvio. Avevo provato a togliere la batteria e reinserirla, ma dopo averla rimessa il telefono partiva da solo e si riavviava, rendendo il suo utilizzo impossibile. Dopo un giorno senza batteria faceva lo stesso. Si riavviava anche durante la modalità recovery e download. Per pura fortuna sono riuscito 2-3 volte a entrare in recovery, ho fatto i vari wipe ma il problema era sempre presente. Dunque la volta dopo ho formattato tutto usando il menu mont/unmount e installando la rom senza riavviare per evitare il brick del dispositivo. Ho installato il firmware originale ma di tanto in tanto si riavviava lo stesso. Ho rieseguito tutte le formattazioni e installato nuovamente l'Inspiration ROM e per 4 giorni non ha dato problemi. Oggi si riavviava da solo ogni 20 minuti circa poi ha smesso e ora sembra ok. La cosa strana è che si riavviava quasi ogni volta che premevo il pulsante power per illuminare lo schermo o per bloccarlo, appare il menu come se lo stessi tenendo premuto, poi si toglie si rimette e si riavva. Non ho più toccato il pulsante e non l'ha più fatto C'è molta memoria libera, la RAM disponibile è sempre tra i 100 e i 160 MB liberi. Il telefono sta andando a f*****o o si può fare qualcosa? Ah giusto e quando ricarico la batteria fa il suono come se staccassi lo spinotto di continuo per circa 3-4 minuti
    P.S. Ho scritto qua perchè sul thread Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace Plus) non ci capivo nulla tra utenti che postavano questo problema e utenti che chiedevano per altro.
    Graaaazie
    Ultima modifica di ejaaa95; 30-03-15 alle 17:20

Pagina 191 di 196 primaprima ... 91141181189190191192193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy