CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 182
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problemi di ricezione della rete su Samsung Galaxy Ace Plus

    Ciao a tutti,
    ho acquistato lo scorso aprile un samsung galaxy ace plus; da qualche mese ha iniziato a presentare un problema di ricezione.
    Mi è capitato spesso di trovare lo smartphone privo di servizio disponibile (specifico che ciò non è dovuto a ricezione insufficiente poichè la stessa sim, spostata su un altro cellulare, funzionava e funziona benissimo) con l'icona che segnalava assenza del segnale ma dopo poche ore il problema è sempre rientrato. Da ieri invece il segnale è irreversibilmente assente; ho provato a risolvere ricercando nuove reti (in modalità anche GSM) ma.... niente da fare

    C'è qualcuno che può aiutarmi oppure mi consigliate di portare direttamente il telefono in assistenza (visto che è ancora in garanzia)?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramezinco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato lo scorso aprile un samsung galaxy ace plus; da qualche mese ha iniziato a presentare un problema di ricezione.
    Mi è capitato spesso di trovare lo smartphone privo di servizio disponibile (specifico che ciò non è dovuto a ricezione insufficiente poichè la stessa sim, spostata su un altro cellulare, funzionava e funziona benissimo) con l'icona che segnalava assenza del segnale ma dopo poche ore il problema è sempre rientrato. Da ieri invece il segnale è irreversibilmente assente; ho provato a risolvere ricercando nuove reti (in modalità anche GSM) ma.... niente da fare

    C'è qualcuno che può aiutarmi oppure mi consigliate di portare direttamente il telefono in assistenza (visto che è ancora in garanzia)?

    Grazie mille
    vai di assistenza e non farti scrupoli, sono molto veloci se vai in un centro samsung
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, scusate se scrivo qui ma sono neonato e non sapevo come aprire una nuova discussione....spero mi perdonerete!!!!!..come dicevo sono "nuovo" sia in questo forum e soprattutto perchè ho acquistato da pochi giorni un telefono Android...
    Vivo nella svizzera italiana e ho acquistato un Ace Plus in italia la settimana scorsa.
    Premetto che ho comprato il telefono in un centro dove avevano diverse compagnie telefoniche...insomma l'ho comprato marchiato TIM..Quando lo accendo appare la schermata TIM e poi noto alcune applicazioni del gestore italiano, ma non mi danno noia e quindi le lascio dove sono...
    Portato in svizzera ho inserito la mia sim card Sunrise, che è una delle compagnie telefoniche svizzere...
    Il telefono si è comportato perfettamente e nonostante la mia compagnia mi aveva avvisato di configurare l'accesso ad internet...si è configurato da solo...proprio perchè navigo tranquillamente...
    Arrivo al problema che si è verificato prorpio ieri....entrando in italia mi è sparita la linea...no npotevo piu chiamare ne messaggiare,,,dopo qualche ora che ero in italia, vedendo che la linea mancava sempre ho provato ad attivare il traffico roaming, ed improvvisamente è ripartito tutto...ho fatto una chiamata di 1 minuto per prova....e poi ho disattivato il traffico roaming per evitare spiacevole bolletta costose....
    Nel tornare verso la svizzera, ho ricevuto una chiamata(quindi era tornata la linea miracolosamente)...ma poi entrando in svizzera, è apparsa una notifica che diceva che a causa della caduta della connessione dati non ara possibile avere linea...(o qualcosa del genere)...
    qualcuno mi sa aiutare per favore????

    Grazie infinite

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Chiedi al tuo gestore telefonico, il problema è loro non del cell.


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per bloccare il traffico dati devoi andare a dati pacchetto è impostare off. Qualce programa da mettere sula Home e farlo con un click?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Unhappy

    ciao a tutti da un pò i tempo che ho fatto una promo con tim 1 euro a settimana connessione a internet senza limiti e il mio galaxy ace plus prima gli funziona il 3g poi inizia a non accendersi oppure si accende ma non va apro una pagina internet e niente a volte funziona e a volte no ps: ho una custom romv4 kernel di blackburner grazie in anticipo

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Un ciao a tutto il forum, chi vi scrive è un neofita, sia x questo forum-pertanto chiedo scusa in anticipo x eventuali errori-, e per il sistema android.
    ecco il mio problema; mi hanno regalato il ACE PLUS GT-S7500 , con il logo della "3", io posseggo una sim fastweb, ho inserito tutti i dati x connettermi ad internet, ma ogni volta che mi connetto mi risponde che non c'è la connessione, e alla pagina del menù del telefono alla voce reti disponibili in elenco non è elencata la rete fastweb.
    Quidi Vi chiedo un aiuto x risolvere il probblema.Grazie

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Behind you
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGAP + Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 73 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Vai su impostazioni/wifi e rete/reti mobili dovresti trovare le impostazioni sul 3g, metti il "viva" verde su connessione dati pacchetto (dovrebbe essere una roba del genere) se non va ancora chiedi al servizio clienti del tuo gestore telefonico...(perchè molto probabilmente sarà perchè è brand 3 mentre hai una sim fastweb)

    Se ho sbagliato qualcosa susami..


    NON SONO REAPONSABILE DI NESSUN BRICK
    10101110110011010
    ABF15A
    10010001010111012
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    GT-S7500 - CM10.2 DirtyDev
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
    Nexus 7 2012
    CyanFox 2.0.1
    WHAT DOES THE FOX SAY?
    LOL
    .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 60obeso42 Visualizza il messaggio
    cut...
    Quote Originariamente inviato da troll4 Visualizza il messaggio
    cut...
    se non va il metodo descritto da troll4 è perchè in genere 3 blocca i propri terminali, puoi tentare usando una custom rom oppure una rom no brand dato che non presentano limitazioni. Inoltre potrai tornare indietro in qualsiasi momento dato che oggi ho finalmente aggiunto tutti i firmware originali per il nostro telefono, h3g compresa.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    se non va il metodo descritto da troll4 è perchè in genere 3 blocca i propri terminali, puoi tentare usando una custom rom oppure una rom no brand dato che non presentano limitazioni. Inoltre potrai tornare indietro in qualsiasi momento dato che oggi ho finalmente aggiunto tutti i firmware originali per il nostro telefono, h3g compresa.

    Grazie di cuore a troll4, probblema risolto.
    GRAZIE

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy