CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 160
Discussione:

[ROM - OFFICIAL] [17/06/2012] CyanogenMod 7.2 [NIGHTLY]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di denys94


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    164
    Smartphone
    GM1913

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Talking

    [ROM - OFFICIAL] [17/06/2012] CyanogenMod 7.2 [NIGHTLY]

    Prima di iniziare, scarica il pacchetto intero dal link di seguito


    Una volta scaricato il pacchetto, estrailo sul pc, dove a te è più comodo.
    Adesso, dopo averlo estratto; dovresti avere: quattro archivi .rar e un cartella contenente un file .apk (sarebbe il market).
    Copiate tutti i file nella vostra microsd, per trovarlo più facilmente vi consiglio di creare una sotto cartella nella microsd del vostro ace, e copiare i file estratti, potete eseguire questa procedura tramite: cavo usb, lettore microsd o tramite un file explorer.
    Ora, inserite la microsd nel vostro ace e spegnetelo, una volta spento riaccendetelo premendo contemporaneamente: tasto home (tasto centrale) + tasto accensione, appena lo schermo si accende lascia il tasto accensione e tieni premuto il tasto home.

    Una volta entrato in recovery , con i tasti laterali del volume (+ e -), scorri il menù verso il basso e vai su apply update from sdcard, In base a dove voi avete inserite i file (se avete creato una sotto cartella e salvato i file in essa, entrate nella cartella con il tasto centrale) e cercate il file:
    recovery-clockwork-5.0.2.6


    Subito dopo l' installazione della clockwork, dobbiamo riavviare l' ace in modo da avere la clockwork al posto della recovery perciò clicchiamo su reboot system now, una volta che il terminale si riavvierà premiamo nuovamente il tasto home (tasto centrale) + tasto accensione, ora una volta riavviato dovremo avere la clockwork mod al posto della recovery di android

    xehy8.jpg

    ****FACOLTATIVO****


    Se avete intenzione di cambiare il kernel seguite questa procedura, altrimenti saltate questo passaggio.
    Ora da come noterete la recovery sarà cambiata, infatti non sarà più come prima ma avrete di fronte questa schermata


    Se avete intenzione di installare il kernel, con i tasti del volume (+ e -) andate su install zip from sdcard e con il tasto centrale (tasto home) scegliete, ora cercate: cm-blackhawk-kernel.zip (se avete salvato il file in una sottocartella scorrete il menù con i tasti del volume e con il tasto centrale entrate in essa e scorrete il menù fino ad arrivare a cm-blackhawk-kernel.zip)





    Non avete installato il kernel?

    Dopo averlo
    riavviato l' ace dopo aver installato
    blackhawk-kernel o se avete saltato l' installazione del kernel e riavviato comunque l' ace subito dopo l' installazione della recovery; proseguiamo con l' installazione delle cyanogenmod e delle google apps


    Ora ci troviamo nuovamente nella clockwork mod, dirigiamoci con il tasto del volume (+ e -) e dirigiamoci su wipe data/factory reset, scorrete il menù con i tasti del volume fino a Yes -- delete all user data, scorriamo il menù fino ad arrivare a wipe cache partition, scorrete nuovamente il menù con il tasto del volume (+ e -) fino ad arrivare a Yes - Wipe Cache.

    Con i tasti del volume andiamo su: install zip from sdcard, scegliete choose zip from sdcard e cercate: cm-7-20130301-NIGHTLY-cooper.zip (se avete salvato i file in una sotto cartella, entrate in essa con il tasto centrale, scorrete il menù con i tasti del volume e cliccate su:
    cm-7-20130301-NIGHTLY-cooper.zip) e cliccate Yes - Install cm-7-20120101-NIGHTLY-cooper.zip


    Il passo successivo dopo l' installazione della cyanogenmod, è l' installazione delle google apps, quindi clicchiamo nuovamente su choose zip from sdcard e clicchiamo su gapps-gb-20120317-237-signed (se abbiamo salvato il file in una sottocartella, entriamo in essa sempre con i tasti del volume e con il tasto centrale entriamo nella sotto cartella e selezionate gapps-gb-20120317-237-signed) e dirigiamoci sempre con i tasti del volume (+ e -) su Yes - Install gapps-gb-20120317-237-signed


    Video guida





    F.A.Q
    Q: cos' è la cyanogenmod?
    R: Clicca QUI'!



    Q: Come si installa un aggiornamento della rom?
    R: E' facile, basta che scarichi l' aggiornamento, una volta scaricato lo copi sulla microsd del cell, dopo avero copiato inserisci la microsd nel ace, premi il pulsante per spegnere il cell e clicchi su recovery, si riavvierà automaticamente in recovery.
    Adesso potete andare su: install zip from sdcard con i tasti del volume e con il tasto centrale selezionate, poi tasto centrale su choose zip from sdcard e; in base alla destinazione di salvataggio del aggiornamento lo cliccate e poi cliccate su reboot system now.





    Screen


    Screenshot 1

    Screenshot 2


    BUG DELLA VERSIONE PRECEDENTE


    segnalati nella versione [nightly del 12 06 2012]

    1. La torcia non funziona

    2. Link2sd sembra non funzionare

    Soluzione per link2sd grazie a "kansar"

    "Prova a spostare / cancellare lo script init.d" 05mountsd ", quindi riconfigura link2sd, che interferisce con lo script Link2sd di sd-ext script di partizione di montaggio."


    Non funziona l' auricolare e il microfono durante le chiamate nella mod stabile, ho provato oggi a collegare l' auricolare al jack mentre andavo in scooter ma nulla da fare, dalle cuffie non senti e dal microfono non ti sentono*RISOLTO [26/06/2012]




    Ultima modifica di denys94; 02-09-13 alle 20:13 - Motivo: Aggiornamento .zip completo di nuova rom del 1/03

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato denys94 per il post:

    AgoDrago (05-05-12),ceramone2012 (14-05-12),mik90 (24-04-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

    La guida in sa va bene, strutturala meglio, aggiungi i Bug e metti il Ketut come facoltativo, è specificato che al momento tende a dare problemi ad alcuni utenti

  5. #3
    Androidiano L'avatar di denys94


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    164
    Smartphone
    GM1913

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, io non ho nessun bug non sò quali possono essere i principali per ora non ne ho riscontrati neanche uno e la uso da due giorni

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Akumetsu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    825

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito


    1.Torch isn't working ( not a big bug but still)
    2.Link2sd seems to be not working (need confirmation from more users)

    Solution for link2sd thanks to "kansar" (users please try and let know if it works)'

    "Try moving/deleting init.d script "05mountsd" then reconfigure link2sd, that script interferes with Link2sd's sd-ext partition mounting script."

    3. Proximity Sensor is not working I.e during call screen wont disable
    Presi direttamente dalla prima pagina del topic ufficiale, non sono niente di che ma è sempre meglio avvertire se possibile

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Akumetsu per il post:

    SparkZ (24-04-12)

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho seguito questa guida ma il telefono non mi parte mi si blocca alla scritta android...

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DinoBolognese Visualizza il messaggio
    Ciao ho seguito questa guida ma il telefono non mi parte mi si blocca alla scritta android...
    Da recovery seleziona "wipe data/factory reset".

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  10. #7
    Androidiano L'avatar di denys94


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    164
    Smartphone
    GM1913

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di aver fatto wipe data/factory reset e wipe cache partition?
    a me non si accendeva perchè non avevo eseguito questo procedimento e restava fermo su android!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    caserta
    Messaggi
    44
    Smartphone
    lg L9 iphone, sony z2

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono passata a questa rom...spengo il cell lo metto in carica e il cell si riaccende, come posso risolvere?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    caserta
    Messaggi
    44
    Smartphone
    lg L9 iphone, sony z2

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceramone2012 Visualizza il messaggio
    ciao sono passata a questa rom...spengo il cell lo metto in carica e il cell si riaccende, come posso risolvere?
    mi si surriscalda il cell un'anima pia che mi risponde o mi consiglia un'altra rom

  13. #10
    Androidiano L'avatar di denys94


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    164
    Smartphone
    GM1913

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    20120514132824.jpg

    Non credo che sia un problema della rom.. io quando lo spengo rimane spento e resta in carica spento lo vedi dalle foto
    Immagini allegate
    Ultima modifica di denys94; 28-08-12 alle 02:32

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy