CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lavoro dei moderatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lavoro dei moderatori

    Salve,
    questo messaggio vuole essere un po polemico verso alcuni moderatori del forum che ogni qual volta qualcuno apre una discossione in una sezione sbagliata del sito, la chiudono dicendo che ci sono sezioni apposite dove aprire tale discussione. Fin qui niente di male, ma siccome ci sono persone nuove iscritte qui e ci sono persone che sanno giostrare meno con i forum (uno sono io che uso i forum da pochissimo) magari avrebbero piacere prima di vedersi chiudere una discussione, che mettiate anche il link dove poterla aprire, invece di chiuderla dicendo semplicemente che c'è gia. Questo perchè magari alcuni parlano del solito argomento che interessa a me, ma magari formulano domande diverse nel titolo e spesso non si capisce se l'argomento è lo stesso. A me pare che alcuni moderatori godano nel chiudere le discussioni, ma non danno il ben che minimo aiuto nel risolvere i problemi degli altri.
    Grazie
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mezza Visualizza il messaggio
    Salve,
    questo messaggio vuole essere un po polemico verso alcuni moderatori del forum che ogni qual volta qualcuno apre una discossione in una sezione sbagliata del sito, la chiudono dicendo che ci sono sezioni apposite dove aprire tale discussione. Fin qui niente di male, ma siccome ci sono persone nuove iscritte qui e ci sono persone che sanno giostrare meno con i forum (uno sono io che uso i forum da pochissimo) magari avrebbero piacere prima di vedersi chiudere una discussione, che mettiate anche il link dove poterla aprire, invece di chiuderla dicendo semplicemente che c'è gia. Questo perchè magari alcuni parlano del solito argomento che interessa a me, ma magari formulano domande diverse nel titolo e spesso non si capisce se l'argomento è lo stesso. A me pare che alcuni moderatori godano nel chiudere le discussioni, ma non danno il ben che minimo aiuto nel risolvere i problemi degli altri.
    Grazie
    Andrea
    Ciao andrea....posso capire in parte la tua polemica ma posso assicurarti che i mod quando chiudono ina discussione indicano sempre il link di riferimento in modo da aiutarr anche i meno esperti.....per quanto riguarda la "goduria" nel chiudere i 3d non penso sia cosi devi capire che lo fanno per cercare di tener "pulito" il piu possibile il forum!!!

    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!!!!!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Punto 4 de REGOLE GENERALI del regolamento ufficiale di questo forum:


    4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato.

    Già questo è sufficiente a chiudere questo thread, inutile e polemico.

    Qui in sez. galaxy Ace abbiamo redatto un indice che contiene tutto il "sapere" su questo terminale, proprio per aiutare gli utenti a trovare quello che cercano, e ti assicuro che è un bello sforzo a tenerlo aggiornato secondo tutto il lavoro che svolgono gli altri utenti.
    Esiste anche il tasto cerca, e non penso che occorra una laurea in ingegneria elettronica per poterlo usare.

    Punto 3 de REGOLE DI DISCUSSIONE:

    Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
    Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.


    Penso che questa punto parli da sè.

    Visto che hai aperto questa polemica nella sez. in cui modero, vien da sè pensare che sia rivolto al sottoscritto. Bè, se hai seguito un po' la mia attività di mod ti accorgerai che:

    1) Le maniere gentili sono sempre a far da padrone anche quando certi utenti sembrano far apposta a farti sclerare;
    2) Indirizzo sempre al luogo esatto dove postare dicendo "Consulta l'indice" (Notare che l'ho addirittura inserito in firma affinchè sia di facile reperimento), oppure "Esiste il topic in rilievo che ne parla in sez. modding" (non penso che anche in questo caso serva una laurea in ingegneria elettronica per uscire dalla discussione e entr. in sottosez. modding). A volte non inserisco il link o perchè sono di fretta o perchè ritengo che l'utente debba un minimo imparare l'autosufficienza e non pretendere la pappa pronta. Ti dico così, perchè per esperienza è capitato che una volta ho inserito il link di una discussione e da quel momento in poi l'utente non ha fatto altro che pretendere tutto "in mano". Quando a qualcuno serve un link particolarmente difficile da trovare, fidati che c'è sempre. Quindi l'utente trova sempre il posto giusto dove postare.


    Quello che gli utenti non capiscono comunque è che quando arrivano si lamentano di non trovare niente perchè è tutto incasinato e quindi iniziano a spammare in giro, aprire continuamente nuovi topic, ma non si accorgono che così facendo stanno contribuendo in prima persona a mettere ancora più in confusione quello che cercheranno quelli che arriveranno dopo di loro.

    Riguardo il godere a chiudere discussione no, ti assicuro che sei in errore. Ogni volta che devo chiudere qualcosa mi chiedo cosa posso fare ancora per cercare di facilitare la ricerca e i luoghi giusti dove postare.

    Riguardo l'aiutare gli utenti, beh, solo per scrivere questo commento ho perso un quarto d'ora, 15 min in cui avrei potuto fare qualcosa di molto più utile che rispondere alle tue polemiche. L'ho fatto solo perchè è giusto che ricevessi delle risposte.
    Se un giorno sarai mod, ti accorgerai che tutto il tempo se ne va a leggere pagine e pagine di discussioni nel controllare la correttezza di tutti i contenuti, e il tempo per aiutare che resta è molto poco. Ricorda anche che se non vedi traccia del mio passaggio in un topic, non è detto che me ne stia fregando, il lavoro di mod spesso è svolto nell'ombra.

    Occorre solo un minimo di buon senso, io ce lo sto mettendo tutto, alcuni no.
    Spero che il messaggio sia giunto.

    Chiudo il topic unicamente a causa del non rispetto del regolamento, vedi sopra. Ti risparmio l'infrazione ma qualsiasi ulteriore e futura polemica su questi argomenti fatta nel forum ti provocherà un'infrazione seduta stante.
    Buona giornata
    mik90
    Ultima modifica di mik90; 21-07-12 alle 12:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy