CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 31 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kalel77 con ben 85 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 410 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Spostare le applicazioni dal telefono sulla micro sd?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ha ragione calcioscacchi

2.  
    Androidiano L'avatar di NeroNext
    Smartphone
    Galaxy Next
    Thanks
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreacamp Visualizza il messaggio
    Potresti usare delle applicazioni che trovi gratis su play store come: auto app 2 sd e app2 sd
    Non servono a nulla...queste servono a indicarti se un'app è spostabile o no e con un click la sposti, punto... Link 2 sd funziona ma necessita di root come gia ho detto

Inviato dalle oscure profondità dell'Ade

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arietina Visualizza il messaggio
    Non c'è un altro modo? troppo complicato, se c'è vorrei una cosa più semplice, anche perchè quando devo aggiornare le applicazioni, non me lo fa fare, perchè mi dice che la memoria del telefono è insufficiente..

Dopo aver spostato il massimo consentito i modi sono due:
    1)coi permessi di root colleghi tutto sulla partizione ext che ti devi fare
    2)disinstalli quello che non ti serve

non te poi inventà niente. altri metodi non ce ne sono. vedi cosa ti senti di fare

Smartphone
    Galaxy Next
    Thanks
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Dopo aver spostato il massimo consentito i modi sono due:
    1)coi permessi di root colleghi tutto sulla partizione ext che ti devi fare
    2)disinstalli quello che non ti serve

non te poi inventà niente. altri metodi non ce ne sono. vedi cosa ti senti di fare
    (non E necessario avere una partizione sulla sd comunque...io non ho nessuna partizione ma sposto con link 2 sd senza problemi...è solo un'appunto )

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NeroNext Visualizza il messaggio
    (non E necessario avere una partizione sulla sd comunque...io non ho nessuna partizione ma sposto con link 2 sd senza problemi...è solo un'appunto )

La soluzione peggiore proprio... In pratica forzi lo spostamento su sd col metodo nativo però le app che non lo permettono?

Se devi fare così tanto vale, ED È ANCHE MEGLIO, tenerle sulla memoria interna e basta, senza root e senza spostare nulla.

Primo perché rendi il sistema assolutamente instabile ( non entro nel dettaglio spiegandoti perché).
    Secondo non vai a guadagnare quasi niente perché la dalvik e librerie restano tutte sulla memoria interna.

In conclusione è assolutamente preferibile lasciare tutto com'è anziché spostare così perché la maggior parte delle app saranno instabili oltre a non guadagnare niente...

Discorso diverso invece con una partizione ext.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Smartphone
    Galaxy Next
    Thanks
    6
    Predefinito

La soluzione peggiore proprio... In pratica forzi lo spostamento su sd col metodo nativo però le app che non lo permettono?

Se devi fare così tanto vale, ED È ANCHE MEGLIO, tenerle sulla memoria interna e basta, senza root e senza spostare nulla.

Primo perché rendi il sistema assolutamente instabile ( non entro nel dettaglio spiegandoti perché).
    Secondo non vai a guadagnare quasi niente perché la dalvik e librerie restano tutte sulla memoria interna.

In conclusione è assolutamente preferibile lasciare tutto com'è anziché spostare così perché la maggior parte delle app saranno instabili oltre a non guadagnare niente...

Discorso diverso invece con una partizione ext.

Sbagli! Vanno tutte benissimo, nessun crash e nessun "sintomo" di instabilità! Funziona tutto perfettamente...il fatto della partizione serve a non confondere gli spazi dove vengono salvate le app con il resto dei file
    Poi ognuno faccia come vuole non son qui per questionare...solo che va anche cosi

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Sbagli! Vanno tutte benissimo, nessun crash e nessun "sintomo" di instabilità! Funziona tutto perfettamente...il fatto della partizione serve a non confondere gli spazi dove vengono salvate le app con il resto dei file
    Poi ognuno faccia come vuole non son qui per questionare...solo che va anche cosi

Spero tu stia scherzando..
    Serve solo per non confondere le cose??

Quindi tu riesci a collegare le librerie e la dalvik cache sul file system fat32??
    E noi perdiamo tempo a partizionare in ext, quando basterebbe il fat32??

Le applicazioni sono stabili??
    Prova a spostare whatsapp e Facebook come fai tu col metodo nativo e dimmi se all'accensione del telefono partono automaticamente in background.. Non credo proprio a meno che non ti metti a farle partire tu una per una

Tra l'altro dimmi se per caso ti funzionano i widget delle app che hai spostato così.. Non penso proprio

Dimmi se app come Facebook spostate in quel modo non ti capita che richiedano la password ogni tot..

A te questo sembra un sistema stabile?? Tutti i software funzionano per come sono stati progettati?

E in più mettici che risparmi 1/5 dello spazio che potresti risparmiare con la ext per via dei collegamenti di librerie e dalvik..

Neanche io voglio creare discussioni però per favore se ci sono persone che vengono qui sul forum a chiedere aiuto evitiamo di dirgli stupidaggini come quella che si formatta in ext solo per comodità e per tenere le due cose separate e che forzando lo spostamento col metodo nativo o collegare su ext è la stessa identica cosa..

Smartphone
    Galaxy Next
    Thanks
    6
    Predefinito

Spero tu stia scherzando..
    Serve solo per non confondere le cose??

Quindi tu riesci a collegare le librerie e la dalvik cache sul file system fat32??
    E noi perdiamo tempo a partizionare in ext, quando basterebbe il fat32??

Le applicazioni sono stabili??
    Prova a spostare whatsapp e Facebook come fai tu col metodo nativo e dimmi se all'accensione del telefono partono automaticamente in background.. Non credo proprio a meno che non ti metti a farle partire tu una per una

Tra l'altro dimmi se per caso ti funzionano i widget delle app che hai spostato così.. Non penso proprio

Dimmi se app come Facebook spostate in quel modo non ti capita che richiedano la password ogni tot..

A te questo sembra un sistema stabile?? Tutti i software funzionano per come sono stati progettati?

E in più mettici che risparmi 1/5 dello spazio che potresti risparmiare con la ext per via dei collegamenti di librerie e dalvik..

Neanche io voglio creare discussioni però per favore se ci sono persone che vengono qui sul forum a chiedere aiuto evitiamo di dirgli stupidaggini come quella che si formatta in ext solo per comodità e per tenere le due cose separate e che forzando lo spostamento col metodo nativo o collegare su ext è la stessa identica cosa..

Aspetta mi sono spiegato male ed in modo veloce...per questo ho scritto 'tenerle separate' e comunque in risposta a quanto scritto sopra da te...(ovvio k se sposti non vanno i widget per chi mi hai preso?) ma a me (sarà per via della mia rom) parte sia fb che Wapp in background senza problemi...comunque stamo andando OT
    Chiedo scusa per quello che ho frettolosamente scritto

Banned
    Thanks
    812
    Predefinito

Aspetta mi sono spiegato male ed in modo veloce...per questo ho scritto 'tenerle separate' e comunque in risposta a quanto scritto sopra da te...(ovvio k se sposti non vanno i widget per chi mi hai preso?) ma a me (sarà per via della mia rom) parte sia fb che Wapp in background senza problemi...comunque stamo andando OT
    Chiedo scusa per quello che ho frettolosamente scritto

È ovvio che se le sposti COME FAI TU non vanno i widget, perché se le metti sulla partizione vanno eccome.. Oltre a risparmiare il triplo e più dello spazio come ti ho detto..

Senti, tanto hai già root e link2sd giusto?
    Fatti sta partizione così ti rendi conto della differenza e poi mi ringrazierai pure

Senior Droid L'avatar di calcioscacchi
    Thanks
    12
    Predefinito

Nerotext, quello che dici tu è, scusami, sconsigliatissimo. Primo, perchè rootare il dispositivo per SPOSTARE le app usando link2SD è follia, perchè fai lo stesso lavoro di app2SD, che non necessita di root per funzionare.

Link2SD è potente, ma non bisogna usarlo, scusa il termine, alla "cazzodicane".

Non mi sembra ti sia chiara la differenza tra SPOSTARE e COLLEGARE. Facciamo un breve riassunto.

Una app è formata dal suo file .apk e da alcuni file di libreria.

Quando tu SPOSTI una app in SD, sposti solo la SD, e come già detto da Dario, tutti gli altri file restano in interna. Inutile dire che i widget nn vanno perchè loro puntano alla locazione dell'apk in memoria interna. Se gli SPOSTI l'apk in SD, loro nella locazione a cui puntano (e ripeto, puntano in memoria interna), non trovano nulla e non vanno.

Invece col collegamento funziona tutto quanto, perchè link2SD sposta TUTTO (apk e libreria) e COLLEGA tutto quanto alla memoria interna. Come in windows, nel quale un collegamento a desktop non pesa nulla, un collegamento su android pesa pochissimo. Risultato, tutto funziona, e la memoria ne beneficia alquanto.

Esempio terra-terra:

SPOSTARE significa cambiare indirizzo di abitazione e nn avvisare nessuno che ti sei trasferito
    COLLEGARE significa cambiare indirizzo di abitazione e mettere un avviso nella vecchia locazione con su scritto ("ci siamo trasferiti in SD, se ci cerchi ci trovi li"). Ecco perchè i widget funzionano.

Claro?
    Device: Huawei Ascend P6
    Custom ROM:Attualmente nessuna

Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Permessi di invio