Originariamente inviato da calcioscacchi
Grazie della spiegazione accurata
Inviato dagli inferi
Originariamente inviato da calcioscacchi
Grazie della spiegazione accurata
Inviato dagli inferi
Scusami calcioscacchi, concordo quasi tutto quello che hai detto, tranne una cosa! Quando colleghi un app nella partizione non colleghi TUTTO! I dati riamangono sempre nella memoria interna. Volevo solo precisare questo
Inviato dal mio GT-S5830 Super Potenziato xD
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito
Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs
la soluzione è il root del telefono, metti i file del root sulla sd, lo accendi in recovery e installi, poi con link2sd sposti quello che vuoiattento che con questo perdi la garanzia se la hai ancora!
http://nonsolovideogames.blogspot.it/
Fate un visitina al mio Blog! Non vi costa nulla e non ve ne pentirete!
Grazie di cuore a chi ci sostiene!
Ho cercato di seguire la discussione di NeroNext e Dario, ma alla fine mi sono perso!
Comunque, anche io vorrei risolvere il problema al Galaxy Ace di mia sorella. L'unico modo mi sembra quello di fare il root. Potreste linkarmi una guida per il root dell'Ace (con Gingerbread 2.3.6) e la creazione di partizioni sulla SD o indicarmi dove andare su questo forum per trovarla? Il programma da utilizzare è Link2SD, vero?
E' necessario qundi creare la partizione sulla scheda SD anche se la scheda non viene proprio usata per i file?
Però se si fa questa operazione di spostamento, non tutti i file vengono spostati sulla SD ma si riesce a liberare un bel pò di memoria, vero? Sulla mem. interna rimane comunque sempre qualcosa, no?
Devi fare come ho detto io e non l'altro utente che ha detto una sfilza di inesattezze e come ptevedevo confondendo le idee dei posteri..
Quindi devi fare dei collegamenti e non spostare.
La partizione è fondamentale per cambiare il formato del file system che deve essere su una parte in ext per collegare e su quella di foto ecc in fat32.
Il programma è Link2SD e sposti tutto ( apk, dalvik cache, librerie,) tranne i dati!
Per funzionare link2sd necessita dei permessi di root
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Smartphone: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
ROM: Cyanogenmod 7.2 by AAiko
Kernel: Firekernel
Launcher: XPERIA launcher
se parliamo di Ace S5830, ho fatto questo video tutorial: [Tutorial] Risolvere il problema della memoria interna piena su Galaxy ACE s5830 - YouTube
Nella descrizione c'è il link al video per il modello ace 5830i
Device: Samsung Galaxy ACE S5830
Custom ROM: ROM Androidiani Final Experience
Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!
Ho seguito il procedimento come nel video, ed è andato tutto a posto. Solo che ho un problema molto fastidioso: perchè il Google Play e le app sono sparite? Come devo fare per recuperarle senza dover rifare tutto? HO UN ACE 5830i
EDIT: adesso, riavviando il cell una seconda volta, sono ritornate. Ma non c'è un modo per renderlo stabile?
Ultima modifica di ArnaldoG; 02-03-13 a 12:09
ragazzi scusate sono nuova e non so bene dove scrivere il mio problema....cmq ho un galaxy ace s5830, di cui ho ottenuto i permessi root per spostare le app dalla memoria interna alla sd...però sono riuscita a spostare solo due applicazioni (utilizzando link2sd), fb e whatsapp, per le altre in alcune non vi è proprio la scritta opzionale "spostare in sd" e per you tube ad esempio c'è la scritta ma se inizio lo spostamento si blocca e mi dice errore e non la sposta....sapete se c'è un modo per risolvere il problema??