CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 41 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 406
Discussione:

Come Spostare Applicazioni e Dati su SD Esterna (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Nerotext, quello che dici tu è, scusami, sconsigliatissimo. Primo, perchè rootare il dispositivo per SPOSTARE le app usando link2SD è follia, perchè fai lo stesso lavoro di app2SD, che non necessita di root per funzionare.

    Link2SD è potente, ma non bisogna usarlo, scusa il termine, alla "cazzodicane".

    Non mi sembra ti sia chiara la differenza tra SPOSTARE e COLLEGARE. Facciamo un breve riassunto.

    Una app è formata dal suo file .apk e da alcuni file di libreria.

    Quando tu SPOSTI una app in SD, sposti solo la SD, e come già detto da Dario, tutti gli altri file restano in interna. Inutile dire che i widget nn vanno perchè loro puntano alla locazione dell'apk in memoria interna. Se gli SPOSTI l'apk in SD, loro nella locazione a cui puntano (e ripeto, puntano in memoria interna), non trovano nulla e non vanno.

    Invece col collegamento funziona tutto quanto, perchè link2SD sposta TUTTO (apk e libreria) e COLLEGA tutto quanto alla memoria interna. Come in windows, nel quale un collegamento a desktop non pesa nulla, un collegamento su android pesa pochissimo. Risultato, tutto funziona, e la memoria ne beneficia alquanto.

    Esempio terra-terra:

    SPOSTARE significa cambiare indirizzo di abitazione e nn avvisare nessuno che ti sei trasferito
    COLLEGARE significa cambiare indirizzo di abitazione e mettere un avviso nella vecchia locazione con su scritto ("ci siamo trasferiti in SD, se ci cerchi ci trovi li"). Ecco perchè i widget funzionano.


    Claro?
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  2.  
  3. #362
    Androidiano L'avatar di NeroNext


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Galaxy Next, galaxy note 3 neo

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcioscacchi
    Nerotext, quello che dici tu è, scusami, sconsigliatissimo. Primo, perchè rootare il dispositivo per SPOSTARE le app usando link2SD è follia, perchè fai lo stesso lavoro di app2SD, che non necessita di root per funzionare.

    Link2SD è potente, ma non bisogna usarlo, scusa il termine, alla "cazzodicane".

    Non mi sembra ti sia chiara la differenza tra SPOSTARE e COLLEGARE. Facciamo un breve riassunto.

    Una app è formata dal suo file .apk e da alcuni file di libreria.

    Quando tu SPOSTI una app in SD, sposti solo la SD, e come già detto da Dario, tutti gli altri file restano in interna. Inutile dire che i widget nn vanno perchè loro puntano alla locazione dell'apk in memoria interna. Se gli SPOSTI l'apk in SD, loro nella locazione a cui puntano (e ripeto, puntano in memoria interna), non trovano nulla e non vanno.

    Invece col collegamento funziona tutto quanto, perchè link2SD sposta TUTTO (apk e libreria) e COLLEGA tutto quanto alla memoria interna. Come in windows, nel quale un collegamento a desktop non pesa nulla, un collegamento su android pesa pochissimo. Risultato, tutto funziona, e la memoria ne beneficia alquanto.

    Esempio terra-terra:

    SPOSTARE significa cambiare indirizzo di abitazione e nn avvisare nessuno che ti sei trasferito
    COLLEGARE significa cambiare indirizzo di abitazione e mettere un avviso nella vecchia locazione con su scritto ("ci siamo trasferiti in SD, se ci cerchi ci trovi li"). Ecco perchè i widget funzionano.


    Claro?

    Grazie della spiegazione accurata


    Inviato dagli inferi

  4. #363
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    Nerotext, quello che dici tu è, scusami, sconsigliatissimo. Primo, perchè rootare il dispositivo per SPOSTARE le app usando link2SD è follia, perchè fai lo stesso lavoro di app2SD, che non necessita di root per funzionare.

    Link2SD è potente, ma non bisogna usarlo, scusa il termine, alla "cazzodicane".

    Non mi sembra ti sia chiara la differenza tra SPOSTARE e COLLEGARE. Facciamo un breve riassunto.

    Una app è formata dal suo file .apk e da alcuni file di libreria.

    Quando tu SPOSTI una app in SD, sposti solo la SD, e come già detto da Dario, tutti gli altri file restano in interna. Inutile dire che i widget nn vanno perchè loro puntano alla locazione dell'apk in memoria interna. Se gli SPOSTI l'apk in SD, loro nella locazione a cui puntano (e ripeto, puntano in memoria interna), non trovano nulla e non vanno.

    Invece col collegamento funziona tutto quanto, perchè link2SD sposta TUTTO (apk e libreria) e COLLEGA tutto quanto alla memoria interna. Come in windows, nel quale un collegamento a desktop non pesa nulla, un collegamento su android pesa pochissimo. Risultato, tutto funziona, e la memoria ne beneficia alquanto.

    Esempio terra-terra:

    SPOSTARE significa cambiare indirizzo di abitazione e nn avvisare nessuno che ti sei trasferito
    COLLEGARE significa cambiare indirizzo di abitazione e mettere un avviso nella vecchia locazione con su scritto ("ci siamo trasferiti in SD, se ci cerchi ci trovi li"). Ecco perchè i widget funzionano.


    Claro?
    Scusami calcioscacchi, concordo quasi tutto quello che hai detto, tranne una cosa! Quando colleghi un app nella partizione non colleghi TUTTO! I dati riamangono sempre nella memoria interna. Volevo solo precisare questo

    Inviato dal mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  5. #364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la soluzione è il root del telefono, metti i file del root sulla sd, lo accendi in recovery e installi, poi con link2sd sposti quello che vuoi attento che con questo perdi la garanzia se la hai ancora!

  6. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho cercato di seguire la discussione di NeroNext e Dario, ma alla fine mi sono perso!
    Comunque, anche io vorrei risolvere il problema al Galaxy Ace di mia sorella. L'unico modo mi sembra quello di fare il root. Potreste linkarmi una guida per il root dell'Ace (con Gingerbread 2.3.6) e la creazione di partizioni sulla SD o indicarmi dove andare su questo forum per trovarla? Il programma da utilizzare è Link2SD, vero?
    E' necessario qundi creare la partizione sulla scheda SD anche se la scheda non viene proprio usata per i file?
    Però se si fa questa operazione di spostamento, non tutti i file vengono spostati sulla SD ma si riesce a liberare un bel pò di memoria, vero? Sulla mem. interna rimane comunque sempre qualcosa, no?

  7. #366
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArnaldoG Visualizza il messaggio
    Ho cercato di seguire la discussione di NeroNext e Dario, ma alla fine mi sono perso!
    Comunque, anche io vorrei risolvere il problema al Galaxy Ace di mia sorella. L'unico modo mi sembra quello di fare il root. Potreste linkarmi una guida per il root dell'Ace (con Gingerbread 2.3.6) e la creazione di partizioni sulla SD o indicarmi dove andare su questo forum per trovarla? Il programma da utilizzare è Link2SD, vero?
    E' necessario qundi creare la partizione sulla scheda SD anche se la scheda non viene proprio usata per i file?
    Però se si fa questa operazione di spostamento, non tutti i file vengono spostati sulla SD ma si riesce a liberare un bel pò di memoria, vero? Sulla mem. interna rimane comunque sempre qualcosa, no?
    Devi fare come ho detto io e non l'altro utente che ha detto una sfilza di inesattezze e come ptevedevo confondendo le idee dei posteri..

    Quindi devi fare dei collegamenti e non spostare.
    La partizione è fondamentale per cambiare il formato del file system che deve essere su una parte in ext per collegare e su quella di foto ecc in fat32.

    Il programma è Link2SD e sposti tutto ( apk, dalvik cache, librerie,) tranne i dati!


    Per funzionare link2sd necessita dei permessi di root

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

  8. #367
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    se parliamo di Ace S5830, ho fatto questo video tutorial: [Tutorial] Risolvere il problema della memoria interna piena su Galaxy ACE s5830 - YouTube

    Nella descrizione c'è il link al video per il modello ace 5830i
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  9. #368
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il procedimento come nel video, ed è andato tutto a posto. Solo che ho un problema molto fastidioso: perchè il Google Play e le app sono sparite? Come devo fare per recuperarle senza dover rifare tutto? HO UN ACE 5830i

    EDIT: adesso, riavviando il cell una seconda volta, sono ritornate. Ma non c'è un modo per renderlo stabile?
    Ultima modifica di ArnaldoG; 02-03-13 alle 12:09

  10. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate sono nuova e non so bene dove scrivere il mio problema....cmq ho un galaxy ace s5830, di cui ho ottenuto i permessi root per spostare le app dalla memoria interna alla sd...però sono riuscita a spostare solo due applicazioni (utilizzando link2sd), fb e whatsapp, per le altre in alcune non vi è proprio la scritta opzionale "spostare in sd" e per you tube ad esempio c'è la scritta ma se inizio lo spostamento si blocca e mi dice errore e non la sposta....sapete se c'è un modo per risolvere il problema??

  11. #370
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono rootato ma NON partizionato con link2sd. In passato ho spostato varie applicazioni dalla memoria interna alla sd senza nessun problema, ma da qualche settimana a questa parte, più o meno da quando il telefono mi dà il messaggio "La memoria del telefono è quasi piena" tra le notifiche, se cerco di spostare qualche applicazione sulla sd (tipo Kaspersky, ThinkFree Office o Youtube) mi dà l'errore [INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE] che vedete nella foto sotto:
    link2sd failure.jpg
    Dato che ho 655 MB liberi nella sd e la memoria interna quasi completamente piena, ho bisogno di spostare qualche applicazione. Che faccio?

    Grazie in anticipo.

Pagina 37 di 41 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy