CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 228
Discussione:

[GUIDA] Come creare partizione SD su Galaxy Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ho installato la cm 10.1...link2sd funziona ma non l'ho provato con la partizione... Funziona secondo te o si può bloccare il cell?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non lo mai provata con la cm 10.1 ma non vedo perchè non debba funzionare


    Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaetanoDj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, in questa guida vi illustrerò come creare una partizione SD sul vostro galaxy ace (questa guida vale anche per altri device android). Per partizione SD intendiamo un aumento della memoria interna (ROM) e memoria RAM del vostro ace, in pratica preleviamo una "fetta" di memoria dalla vostra scheda sd e la rendiamo in modo tale che il nostro cell la identifica come memoria propria del device che si andrà ad aggiungere alla memoria già predefinita.
    vi illustrerò come creare una pertizione ext (rom) e swap (ram).

    PREMESSA: Per memoria ROM intendiamo la memoria interna del cell, invece per memoria RAM intendiamo la memoria ad accesso casuale, che in pratica determina la velocità e la fluidità del vostro device. Per far sì che la partizione funzioni bene accertatevi che: la vostra scheda sd dovrà essere almeno di 8 Gb (dipende dai file che avete all'interno e dalla grandezza della partizione che volete creare). la scheda sd deve essere almeno di classe 8 per permettere una maggiore velocità di trasferimento dei file. naturalmente andrebbe bene anche una sd di 2 Gb di classe 2, ma di sicuro non vi troverete bene.
    Prima di iniziare questo procedimento salvatevi tutti i dati della vostra scheda sd sul pc o su un hard disk, dove volete, perchè questo procedimento vi eliminerà tutti i dati della sd.
    una volta finita la partizione non rimuovete la sd da cell acceso. se volete rimuoverla spegnete il cell e rimuovetela.


    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà IN QUANTO CI POTREBBERO ESSERE DEI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO DEVICE.

    INIZIAMO:

    Requisiti:

    1) Root (per ottenere i permessi di root seguite questa guida ----> https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html

    2) CWM (ClockWorkMod), cioè la recovery (non ho trovato nessuna guida su come installare la cwm su galaxy ace in questo forum. ma basta cercare un po sul web e subito si trova come fare, basta scrivere "cwm galaxy ace")

    3) App Link2SD e Swapper 2 (entrambi scaricabili dal Gplay)

    Come Fare:

    1) Una volta installata la cwm, Spegnete il cell e entrate in recovery mode (da spento, tasto centrale + accensione/spegnimento), andate su advanced ---> partition SD card ---> "scegliete la partizione ext che volete" ----> "scegliete la partizione swap che volete" ---> attendete che finisca il processo, poi tornate indietro e fate reboot system now.

    2) una volta acceso il cell, andate su link2SD, vi chederà di scegliere la partizione che volte, mettete ext4, riavviate il cell. andate di nuovo su link2SD, aprite l'app che volete e sotto cliccate su crea collegamento e fate ok. avete creato la partizione ext.

    3) aprite swapper2, premete il tasto opzioni (a sinistra del tasto home) andate su settings, ora abilitate "run swapper at startup" poi andate su swap size e mettete la swap che avete creato in precedenza, poi andate su "swappines" e mettete 100, poi abilitate "safe unmount" e "safe remount", andate su "advanced preferences" e abilitate "use swap partition" e abilitate anche "recreate swap file" e "reformat swap". ora tornate indietro e cliccate su "on", attendete che la procedura finisca. avete anche la partizione swap

    Una volta finita la partizione, molti un giorno vorranno rimuoverla! per rimuovere la partizione basta collegare la micro sd al pc (con una chiavetta o qualunque cosa) e formattarla, dopo di che reinserita la sd al cell; andate su impostazioni--> memoria e dispositivo ---> smonta scheda sd ---> formatta scheda sd. così rimuoverete la partizione SD

    per maggiori chiarimenti commentate pure un saluto da GaetanoDj!
    Ma per far funzionare la memoria swapper non serve un kernel modificato? Perchè io ho installato Swapper Configuration e infatti mi ha posizionato un file sulla sd ma vedo che non lo modifica mai

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    la partizione dovrebbe funzionare anche con la rom e kernel stock. basta che ci flashi la cwm e fai il root. ma non hai seguito le indicazioni della guida? o hai usato un altro metodo?
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaetanoDj Visualizza il messaggio
    la partizione dovrebbe funzionare anche con la rom e kernel stock. basta che ci flashi la cwm e fai il root. ma non hai seguito le indicazioni della guida? o hai usato un altro metodo?
    No stavo leggendo così il thread e pensavo funzionasse anche con la mia configurazione..io ho partizionato con un tool al pc e ho creato una partizione ext2 per collegarci i programmi (fin qui è tutto perfetto) mentre la swap me l'ha inserita nella partizione FAT, ma non credo sia un problema di partizioni anche perchè il programma in deflaut era configurato così. Comunque non ho la recovery installata... è lei a fare funzionare la memoria swap?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Si la recovery che fa funzionare sia la swap e sia la ext, almeno nel metodo che ho scritto io. Poi non so se ci sono altri metodi per partizionare senza la cwm


    Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaetanoDj Visualizza il messaggio
    Si la recovery che fa funzionare sia la swap e sia la ext, almeno nel metodo che ho scritto io. Poi non so se ci sono altri metodi per partizionare senza la cwm


    Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Come ti accorgi che è attiva questa memoria? nei dettagli vedi che modifica l'ora del file? Da quando mi ha creato quel file non si è mai modificato

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    per vedere se la memoria è attiva basta che vedi se link2sd ti fa collegare le app nella seconda partizione
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Riaggiorno xD


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve , ho fatto passo passo come da guida solo che quando riavvio il cel e vado su link2sd e clicco su un app ad esempio androidiani e crea collegamento è oscurato incliccabile, cosa fare?

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy