CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 23 primaprima ... 13212223
Visualizzazione dei risultati da 221 a 228 su 228
Discussione:

[GUIDA] Come creare partizione SD su Galaxy Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy S5 - S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema! Ho la sd partizionata...vado in gestisci app e mi dice che ci sono 60 mb liberi ma non mi fa fare neanche un aggiornamento di 7 mb... come posso risolvere? Ho link2sd e android 2.3.6 poichè con le rom ho riscontrato problemi... e come funziona lo swap? cosa è? Grazie

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti...
    Ho provato anche io a salvare un gt-s5830i da questo problema.. ma putroppo soltanto leggendo la guida ho un problemino e non vi son riuscito... Premesso di aver rootato il dispositivo, aver installato la CWM e aver partizionato dal menu advance l' SD di 16 gb in 4 gb di rom e per la SWAP ho messo OM sarebbe la prima che mi appare...
    Ho sbagliato i valori delle partizioni? Perché aperto Link2sd e scelta la partizione EXT4 mi da un errore...

  4. #223
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giosue1987 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti....
    partizionato dal menu advance l' SD di 16 gb in 4 gb......Perché aperto Link2sd e scelta la partizione EXT4 mi da un errore...
    Anche a me. Dice "Errore dello script d'installazione - Lo script d'installazione non può essere creato mount. No such device"

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    provo a seguire per filo e per segno la guida, ma non riesco ad eseguire la ripartizione.
    Come requisiti sono ok.
    scelgo la ripartizione in cwm, metto 1GB come ripartzione e 0 swap e riavvio.
    Vado su linksd2, ma a differenza della guida, non mi chiede di selezionare alcuna ripartizione, ma mi dà l'elenco delle mie app. Se provo a selezionarne una e fare "crea collegamento" mi dice montaggio/data/sdext2 non trovato.

    Ho provato a ripetere tutto daccapo più volte, seguendo anche i consigli dati agli altri utenti ed in altri topic simili, ma il risultato è sempre questo.
    Dove sbaglio?

  6. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho sbagliato e ho tolto la scheda sd durante la partizione e ora il mio telefono non legge più nessuna scheda. Sai come risolvere questo problema?

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Osimo (Ancona)
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy Tab 3 Lite SM-T116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io sono nuovo, a me sembra funzionare,ma c'è un però.
    Per la verifica ho installato "virtual emulator", aperto e scritto "su" poi invio per settare permessi superuser, poi scritto "free" e ancora invio.
    Alla voce swap ci sono solo zeri, ma apparentemente funziona le app vengono salvate in sd, per la potenza aggiuntiva rom non saprei ho un classe 4 8g.

    Ora elencherò il mio cell e la procedura che ho fatto io, per chi desidera i file che io ho me lo dica e metto un lik per scaricare da mega.
    Faccio notare che non serve per forza la mod per partizionare sd.

    Samsung GT-S5830i
    ROOT-S5830C-i-M: serve per permessi di root (susperuser) servirà per link2sd e swapper
    UNROOT-S5830C-i-M: permette il downgrade del cell s5830i a s5830 e poter installare le mod (in particolare la mia, per le stock forse non serve)
    clockworkrec s5830 m,i,c: cambiera il rocovery ed è essenziale per partizionare da qui.
    ace 4.2.2 mod: sistema operativo android Jelly Bean 4.2.2 spagnolo, poi settato in lingha italiana all'avvio in "cambiar idioma"

    Per la guida creare partizione sd è la stessa di questo post alla prima pagina, ma con i seguenti cambiamenti:
    Per link2sd risulta funzionante "ext2" e "ext3", in oltre una volta riavviato e ritornati su link2sd ovviamente non funziona su app di sistema ma funziona solamente su app acaricate da noi e creerà la partizione.
    Per swapper ho cercato come un matto swapper 2 ma ho trovato solamente "swapper per utenti root"
    Apertura swapper, spunta su "attiva il file swap al boot" e poi a me da solamente "formattazione fat-sd", scelta la dimensione "salva".
    Dalle scritte visualizzate sembra andato a buon fine e al riavvio sembra anche riavviarsi lo swap.
    Però con il testare con "virtual emulator" alla voce swap da tutti zeri.

    Questa è la mia esperienza con il mio modello di cell.

    Spero possa essere utile a qualcuno, ed avere anche io dei chiarimenti.
    Ultima modifica di lollolc; 27-02-15 alle 19:26

  8. #227
    Baby Droid L'avatar di Andrea95F


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vivo a Palermo
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsun Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ho un piccolo problema,ho fatto tutto ho partizionato la scheda sd e ho acceso il tel ma quando apro link2SD non mi da in automatico la partizione da scegliere cosa posso fare??

    EDIT:Ho risolto facendo di nuovo il procedimento
    Ultima modifica di Andrea95F; 14-05-15 alle 20:37

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, avevo creato la partizione per swap direttamente da recovery ed ho provato con tanti programmi ma niente mi creavano un file swap su sd. Ho seguto la tua guida e finalmente sono riuscito a farla funzionare. La prova l'ho avuta scrivendo free su emulatore ed ho constatato che era presente. Di nuovo grazie e complimenti per la guida. Saluti

Pagina 23 di 23 primaprima ... 13212223

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy