CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 228
Discussione:

[GUIDA] Come creare partizione SD su Galaxy Ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come creare partizione SD su Galaxy Ace

    Salve a tutti, in questa guida vi illustrerò come creare una partizione SD sul vostro galaxy ace (questa guida vale anche per altri device android). Per partizione SD intendiamo un aumento della memoria interna (ROM) e memoria RAM del vostro ace, in pratica preleviamo una "fetta" di memoria dalla vostra scheda sd e la rendiamo in modo tale che il nostro cell la identifica come memoria propria del device che si andrà ad aggiungere alla memoria già predefinita.
    vi illustrerò come creare una pertizione ext (rom) e swap (ram).

    PREMESSA: Per memoria ROM intendiamo la memoria interna del cell, invece per memoria RAM intendiamo la memoria ad accesso casuale, che in pratica determina la velocità e la fluidità del vostro device. Per far sì che la partizione funzioni bene accertatevi che: la vostra scheda sd dovrà essere almeno di 8 Gb (dipende dai file che avete all'interno e dalla grandezza della partizione che volete creare). la scheda sd deve essere almeno di classe 8 per permettere una maggiore velocità di trasferimento dei file. naturalmente andrebbe bene anche una sd di 2 Gb di classe 2, ma di sicuro non vi troverete bene.
    Prima di iniziare questo procedimento salvatevi tutti i dati della vostra scheda sd sul pc o su un hard disk, dove volete, perchè questo procedimento vi eliminerà tutti i dati della sd.
    una volta finita la partizione non rimuovete la sd da cell acceso. se volete rimuoverla spegnete il cell e rimuovetela.


    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà IN QUANTO CI POTREBBERO ESSERE DEI MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO DEVICE.

    INIZIAMO:

    Requisiti:

    1) Root (per ottenere i permessi di root seguite questa guida ----> https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-ace.html

    2) CWM (ClockWorkMod), cioè la recovery (non ho trovato nessuna guida su come installare la cwm su galaxy ace in questo forum. ma basta cercare un po sul web e subito si trova come fare, basta scrivere "cwm galaxy ace")

    3) App Link2SD e Swapper 2 (entrambi scaricabili dal Gplay)

    Come Fare:

    1) Una volta installata la cwm, Spegnete il cell e entrate in recovery mode (da spento, tasto centrale + accensione/spegnimento), andate su advanced ---> partition SD card ---> "scegliete la partizione ext che volete" ----> "scegliete la partizione swap che volete" ---> attendete che finisca il processo, poi tornate indietro e fate reboot system now.

    2) una volta acceso il cell, andate su link2SD, vi chederà di scegliere la partizione che volte, mettete ext4, riavviate il cell. andate di nuovo su link2SD, aprite l'app che volete e sotto cliccate su crea collegamento e fate ok. avete creato la partizione ext.

    3) aprite swapper2, premete il tasto opzioni (a sinistra del tasto home) andate su settings, ora abilitate "run swapper at startup" poi andate su swap size e mettete la swap che avete creato in precedenza, poi andate su "swappines" e mettete 100, poi abilitate "safe unmount" e "safe remount", andate su "advanced preferences" e abilitate "use swap partition" e abilitate anche "recreate swap file" e "reformat swap". ora tornate indietro e cliccate su "on", attendete che la procedura finisca. avete anche la partizione swap

    Una volta finita la partizione, molti un giorno vorranno rimuoverla! per rimuovere la partizione basta collegare la micro sd al pc (con una chiavetta o qualunque cosa) e formattarla, dopo di che reinserita la sd al cell; andate su impostazioni--> memoria e dispositivo ---> smonta scheda sd ---> formatta scheda sd. così rimuoverete la partizione SD

    per maggiori chiarimenti commentate pure un saluto da GaetanoDj!
    Ultima modifica di GaetanoDj; 17-01-13 alle 17:05
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato GaetanoDj per il post:

    analphabeta (22-06-13),Corrado999 (19-06-13),fede802 (30-05-15),FUFNIO (30-01-14),Gianca1 (16-06-13),kollaps76 (18-01-14),Kroll (02-05-13),linckandrea (07-11-13),manuel86livorno (28-01-13),mattias001 (17-01-13),mattone98 (12-08-13),mcanobbio (02-02-13),Nicoseven (16-01-13),Pierpos (23-10-13),PorcoAlato (13-08-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto ti RINGRAZIO per aver creato questa guida!
    Vorrei sapere cosa significa scegliere la ext e swap che volete...in base a cosa dobbiamo scegliere?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Simonsam per il post:

    GaetanoDj (16-01-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Di Niente! per ext scegli la dimensione della memoria che vuoi andare ad aggiungere alla memoria interna che gia hai invece per swap significa la memoria ram che vuoi andare ad aumentare. ad esempio io ho una scheda sd da 16 Gb e ho messo 1 Gb di rom e 246 Mb di ram, che si vanno ad aggiungere alla memoria che gia ho nel cell. tu scegli la dimensione che preferisci
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Si può fare per esempio 1.5gb?
    Comunque per fare questo devo rimettere anke la ROM o non c'entra niente?
    Io ho la aokp by jellaxy xò forse la cambierò a breve quindi vorrei sapere se poi devo fare tutto dall'inizio oppure anke se cambio rom non perdo niente...non so se sono stato chiaro...xD

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Nono non serve cambiare rom per fare la partizione, la puoi fare anche adesso solo che perdi tutti i dati. Cpmunque per quanto riguarda la grandezza della partizione non è che decidi tu ad esempio scrivendo 1.5 Gb, ma ci sono mi sembra 4 parametri a cui tu devi scegliere. Che ne so mi sembra che puoi scegliere tra 500 Mb 1 Gb 2 Gb o 4 Gb. Vabbe poi vedi tu xD


    Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GaetanoDj per il post:

    Alexblade (05-05-13)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Appena trovo 2min vedo di fare qualcosa... perché non mettono questa giuda in rilievo?

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non lo so, lo devo chiedere ai mod


    Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

  12. #8
    Androidiano L'avatar di lupus


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Ace, Galaxy S2, LG G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaetanoDj Visualizza il messaggio
    non ho trovato nessuna guida su come installare la cwm su galaxy ace in questo forum
    Grazie mille per la guida...

    per quanto riguarda la CWM, io avevo seguito questa guida (CWM più partizione)
    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a sapere se è riuscito tutto a fin di bene o non ho concluso niente?
    Perchè vado a Gestisci applicazioni ma è tutto come primaa

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di GaetanoDj


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    446
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 57 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Per la memoria interna basta che vedi su link2sd, se ti fa collegare le app allora vuol dire che è riuscita per quanto riguarda la swap basta che vedi se il cell gira piu fluido e performante di prima


    Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
    Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito


    Se Ti SoNo StatO D'aIuTo CliCCa Il TaSto ThAnKs

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy