CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 26 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 207 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 450 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Drain batteria HELP

Baby Droid

Thanks
    0
    Question

Drain batteria HELP

Ciao a tutti ragazzi, da un po di tempo la batteria del mio cellulare si sta comportando in maniera anomala, ovvero mi dura 3 ore se lo uso solo per messaggiare, se poi ativo per qualche minuto la connessione internet bhe.. arrivo ad 1 ora. Vi posto alcuni screen

2013.02.14-10.41.32.jpg 2013.02.14-10.41.49.jpg 2013.02.14-10.41.58.jpg

Premettendo che adesso ho la rom originale 2.3.6 e che avendo il cellulare dal 2011 ho avuto modo di moddarlo un po, mi chiedevo se fosse possibile che avendo installato qualche rom in maniera sbagliata, ne abbia risentito il cellulare in termini di lettura di batteria residua o roba del genere.

Vi spiego subito il perchè:

1) Ogniqualvolta flasho la rom originale tramite ODIN non so per quale arcano motivo ma non mi resetta il cellulare, l'ho notato poichè subito dopo il flash di qualsiasi ROM se vado su Orologio -> sveglie , mi ritrovo le sveglie che avevo impostato circa 1 anno e mezzo fa, e facendo i wipe e i formact rimangono li

2) Errore "can't access system/csc/ITV/system"
    -ho provato a creare la cartella ITV e successivamente system dentro system/csc e se formatto mi ridà l'errore suddetto
    -se non formatto mi dice multics opera mini lib reset -> csc Applied

3) Nonostate aver cambiato governor, scheduler, frequenza minima e massima , diciamo dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, non cambia niente di niente, la batteria si ostina a vivere quelle 3-4 orette per poi morire pietosamente =(

PS: ho comprato su ebay la batteria da 2450mha e la situazione non è cambiata, quindi non penso che la batteria originale si sia rovinata.

Grazie dell'attenzione, se avete qualche consiglio non esitate a rispondere.
    Ultima modifica di Alexdevil92; 14-02-13 a 11:17

2.  
    Androidiano

Thanks
    2
    Predefinito

1- odin non sovrascrive ne data ne cache, quindi, flashando la stessa rom non cambia nulla, devi rifare i wipe o il factory reset.
    2- anche se ti da quell'errore, funziona ugualmente
    3- con custom rom, e forse anche con i kernel moddati è normale che la batteria duri di meno rispetto alla rom stock, cmq dipende anche dall'uso che se ne fà, a me di norma dura 4 ore di uso, e col mio utilizzo normale ci arrivo fino a sera.

ps le batterie da 2xxxmAh su ebay di solito sono equivalenti o anche peggiori di quella da 1350 originale.

per il fattore batteria, potrebbe essere sia il naturale decadimento della capacità (circa 20% annuo) sia l'uso che con i cicli di carica ne diminuisce progressivamente la durata.

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Grazie per la risposta.

1- Ho provato sia flashando la stock rom con ODIN, sia facendo wipe data factory reset,wipe cache , sia installando la CWM e facendo tutti i wipe compreso il devil-cache ed il battery stat ma non cambia nulla

2- Il problema dell'errore era solo a livello teorico, se installando una rom non mi applica il csc, qualche problema c'è anche se non si sa quale, ma per quello non mi preoccupo tanto il cellulare di funzionare funziona

3- sia con una custom rom, che con una stock rom il consumo batteria non cambia

Stavo pensando di comprare una batteria originale , ma prima di fare una spesa di 30 o 40€ volevo qualche parere da voi.

La domanda che mi preme di più però rimane questa: come mai facendo i wipe e tutto il resto, rimane ancora il "problema delle sveglie" che avevo impostato un anno fa? Esiste un Hard Reset che riesce a ripristinare del tutto il cellulare? Perchè a quanto pare se mi inserisce di default le sveglie dopo un formact, vuol dire che il cellulare non è "formattato", e se magari inserisse di default qualche altro valore oltre alle sveglie , ad esempio qualche valore della cpu o qualche bug nel deed-sleep che mi "ciuccia" tutta la batteria? Può essere possibile?
    Ultima modifica di Alexdevil92; 14-02-13 a 14:22

Permessi di invio