CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

SPOSTARE APPLICAZIONI su SD esterna SENZA ROOT con Snappea

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SPOSTARE APPLICAZIONI su SD esterna SENZA ROOT con Snappea

    (LA GUIDA è STATA TESTATA SU 20 MODELLI DIFFERENTI DI GALAXY E FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!!!)

    QUESTA GUIDA spiega come prendere apps installate sulla memoria interna e spostarle nella sd esterna,recuperando in tal modo tantissimo spazio.In particolare è riferita a quelle apps che il cell non permette di spostare,tipo whatsapp,facebook e tante altre.Naturalmente sposta soltanto le app installate dall utente,e non quelle gia preinstalate sul cellulare.


    ATTENZIONE:non mi assumo responsabilità per danni o altro,poichè da come leggo nelle impostazioni di snappea questa è una funzionalità ancora in fase di sperimentazione,ma funziona.


    1)Innanzitutto scaricate snappea dal google play e installatela sul vostro cellulare

    2)poi scaricate snappea per il vostro pc dal sito ufficiale e installatelo sul vostro pc

    SnapPea - Android's Best Friend cliccando su snappea for windows(se non avete windows non posso aiutarvi)



    3)una volta installato snappea sia su pc che su dispositivo mobile andate in(dal cellulare):

    impostazioni / applicazioni / sviluppo / spuntate DEBUG USB in modo da attivare la modalità debug




    4)a questo punto aprite snappea sul vostro pc e colegate il cellulare con cavo usb;

    seguite le indicazioni(in inglese purtroppo) e una volta finita l installazione del driver potrete gestire il cellulare attraverso il pc(anche in wifi ma in wifi non potete spostare le app su sd,quindi dovete connettervi via usb e non via wifi,quindi vi consiglio di disattivare il wifi quando fate l operazione di spostamento).

    Una volta che siete riusciti a connettervi via usb a snappea(in alto a sinistra apparira ''usb connected'') vi apparirà la lista delle applicazioni presenti sul vostro cellulare.(NON deve esserci ''wifi connected'' ma ''usb connected'' altrimenti non ve lo fa fare,quindi vi conviene spegnere il wifi del cellulare quando fate quest operazione)
    Spuntate quelle che volete spostare su sd esterna e cliccate su MOVE TO SD CARD



    Fatemi sapere.Per altre informazioni,in rete ci sono altre discussioni relative a snappea e suo funzionamento.

    ATTENZIONE:non mi assumo responsabilità per danni o altro,poiche da come leggo nelle impostazioni di snappea è una procedura ancora in fase di sperimentazione,ma funziona.Non ho interessi a pubblicizzare snapea§;semplicemente ha risolto il rpblema del mio ace e ci tengo a diffondere questo programma perche non voglio che l ace svaluti a causa di questo problema della poca memoria.

    PER QUALSIASI INFO,DUBBIO O ALTRO: tulliodisimone@hotmail.it
    DOMANDE FREQUENTI:

    1)Snappea non mi fa cliccare su ''MOVE TO SD CARD'':
    spesso accade perchè il cellulare è gollegato via usb al pc,ma il wifi del cellulare è ancora attivo.Bisogna disattivare il wifi e tenerlo collegato solo con usb.

    2)Non riesco a vedere alcune app:
    bisogna cliccare su REFRESH in alto a destra,in modo che snappea si aggiorni alle nuove apps appena installate.Bisogna aspettare qualche secondo dall'apertura del programma prima di poter cliccare su REFRESH

    3)quando cerco di spostarle mi dice FAILED TO MOVE:
    qualche volta capita che snappea faccia il cattivo.In questi casi basta staccare e collegare il cavo usb e riavviare snappea,e soprattutto sul cellulare non deve esserci l avviso di memoria piena,ma bisogna avere almeno 30/35 mb di memoria tali che non compaia l avviso di memoria piena.A ME HA SPOSTATO TUTTO E DICO TUTTO(tutto quello installato da me,non le app preinstallate sul cellulare).
    INOLTRE CONSIGLIO DI SPOSTARNE UNA ALLA VOLTA,E NON IN BLOCCO.

    4)Come faccio a rispostarle sul cellulare?:
    basta clicare su MOVE TO INTERNAL STORAGE.
    Ultima modifica di TULLIODS; 12-07-13 alle 09:41 - Motivo: correzione e aggiunta dettaglio

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato TULLIODS per il post:

    libra55 (20-02-14),mirtillina (13-02-14),nitrobenzene (11-05-14),strambo (14-02-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a spostare le app ma mi dice failled

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao prova a fare cosi':

    disattiva il wifi sul cellulare

    collega il cavo usb al cellulare

    chiudi snappea su pc e riapri snappea sempre su pc

    prova a spostare le app

    a questo punto:

    Se non ti fa spostare nessuna app,allora non so proprio come aiutarti(non so prova a riavviare pc,reinstallare snappea su cell e pc ecc).

    Se invece non ti fa spostare solo alcune apps,allora ti dico che lo fa anche a me,mi fa spostare solo il 90% circa delle apps.

    Quando non mi fa spostare una app provo ad aprire e chiudere il programma sul pc e spesso si risolve,se proprio non ci riesco ci rinuncio.


    Tieni conto che snappea è lunica e dico unica alternativa al root(il root invalida la garanzia e se non ci sai fare blocchi il cell per sempre,mentre snappea no poichè è una semplice applicazione),e di conseguenza dobbiamo accontentarci,poichè è l unica soluzione pulita al problema della poca memoria del galaxy ace.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    fammi sapere

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Mitiko oggi stranamente non mi faceva spostare niente,poi mi sono accorto che il cellulare mi dava l avviso di memoria quasi piena,quindi ho eliminato un app e mi sono rimasti circa 30 mb liberi ed è scomparso l avviso.A questo punto ho riavviato snappea e mi ha spostato tutto.Quindi per farla breve puo capitarsi che certe volte faccia il cattivo,ma bastano pochi movimenti per fargli rispostare quello che vuoi

  8. #6
    Androidiano L'avatar di zagorj


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TULLIODS Visualizza il messaggio
    Ciao Mitiko oggi stranamente non mi faceva spostare niente,poi mi sono accorto che il cellulare mi dava l avviso di memoria quasi piena,quindi ho eliminato un app e mi sono rimasti circa 30 mb liberi ed è scomparso l avviso.A questo punto ho riavviato snappea e mi ha spostato tutto.Quindi per farla breve puo capitarsi che certe volte faccia il cattivo,ma bastano pochi movimenti per fargli rispostare quello che vuoi
    ciao..questa procedura funziona anche x galaxy s 2 plus? ho provato ma a me non va.potresti farmi sapere se c è qualcosa che va fatto in più o in meno,rispetto alla procedura da te indicata?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    S3 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    A qulcuno ha funzionato questa procedura? Io con S3 mini non riesco mi dice "failed to move..."

  10. #8
    Androidiano L'avatar di zagorj


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se posso esserti utile io l ho usata su sue terminali: il primo, un galaxy s2 plus, non ha funzionato se non dopo il root., quindi lo scopo stesso della applicazione viene meno... Nel secondo, un alcatel scribe hd invece ha funzionato perfettamente. Posso supporre che possa dipendere dal OS IN QUANTO lo scribe monta 4.2.1 mentre il galaxy 4.1 che infatti gestisce la memoria in modo diverso.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di 76zack


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da potochito Visualizza il messaggio
    Ciao.
    A qulcuno ha funzionato questa procedura? Io con S3 mini non riesco mi dice "failed to move..."
    idem io con il galaxy s3 non mi fà spostare niente pur riavviando, collegando e scollegando miglioni di volte

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    S3 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo che non va su S3 mini. Se guardi nel market ho chiesto informazioni e mi hano risposto che l'app non funziona con il mini. Serve che gli "storditi " della Samsung sistemino la cosa come (dice lo sviluppatore) hanno fatto con S4.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy