CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 74 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 735
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    grassie!

    ...ora gongolo...
    ahahahahah Dadal75 posso chiederti prima che mi uccidi un'altra cosa
    ??? dato che ho scaricato handcent sms il programma di sms del cellulare lo posso togliere e usare solo quello che hai consogliato tu ??? GRAZIE sisisisisi

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Intendi che vuoi usare go sms invece di handcent?

    Guarda, anche io prima lo usavo...ovviamente usavo anche go launcher ma ora sono passato come launcher a Zeam e come sms a Handcent.

    L'unica cosa è provare ma dovrebbe funzionare lo stesso!
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dadal75 per il post:

    manubirba (31-05-11)

  5. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Leggendo quà e là sul web ho trovato che potrebbe essere un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.

    Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
    -----------


    1.Prima di tutto verificate di avere l' apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.

    Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
    Ora avete l'apn impostato correttamente.
    2.Impostazioni -> wireless & rete -> reti mobili- mettete la spunta su "usa dati a pacchetto" e toglietela dal Roming dati
    Poi..
    Impostazioni -> wireless & rete -> reti mobili -> Profili . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
    3.Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS ( quest'ultima non l'ho personalmente verificata ).
    4.Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
    5.(FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.


    Nota bene: in caso si debba riavviare il cellulare, bisogna ripetere la procedura.Non so bene perché, ma nonostante i parametri rimangano perfettamente impostati dopo il riavvio, il cellulare da nuovamente il famigerato tasto " download"!


    AGGIORNAMENTO: ho provato a settare diversamente l'Apn Vodafone MMS dentro la sezione profili; sembra funzionare.
    Dovete avere solo quel profilo e nessun altro profilo! Entrateci dentro e all'ultima voce in fondo " Tipo APN " mettete Internet+mms poi uscite e abilitate l'Apn che ora avrà il pallino verde abilitabile!

    Dovrebbe funzionare sempre!!! almeno a me non ha scalato credito e ho ricevuto gli mms!
    Ultima modifica di dadal75; 28-06-11 alle 10:15
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dadal75 per il post:

    ACErrima (12-06-11)

  7. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadal75 Visualizza il messaggio
    Intendi che vuoi usare go sms invece di handcent?

    Guarda, anche io prima lo usavo...ovviamente usavo anche go launcher ma ora sono passato come launcher a Zeam e come sms a Handcent.

    L'unica cosa è provare ma dovrebbe funzionare lo stesso!
    mi sono come al solito spiegata male io ... Vorrei usare solo il programma Handcent ma quando mi arriva un sms o mms mi si aprono tutti e due i programmi di messaggistica .... anche quello già in uso nel cellulare.... quindi due notifiche e due programmi da aprire per leggere la stessa cosa --- Posso usarne solo uno ???? HO letto che qualcuno l'ha sostituito all'applicazione di default ???? scusaaaaaaaaaaa sono sempre una gran pasticciona a spiegarmi ...... UHMMMMMMMM quanta pazzienza ti ci vuole con me !!!!! P.S. però tutti i tuoi consigli serviranno sicuramente anche ad altri
    Ultima modifica di manubirba; 31-05-11 alle 10:05

  8. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'appli di defaul per gli sms non si può eliminare ( addirittura per gosms l'applicazione di defaulte gli serve altrimenti non funziona. Per Handcent non saprei!).

    Puoi togliere le notifiche dalla app di default ( anzi è molto consigliato farlo ).

    Entra nell'app e dalle schermate di impostazioni c'è la voce Notifiche ( scusami ma ho il cell sotto carica e spento e il pc in un altra stanza ): vedrai che al trovi facilmente!


    Almeno ti segnala solo handcent come notifica!

    Siamo tutti avidi di conoscenza e sfruttiamo tutti esperienze altrui: secondo me questa è la vera essenza della comunity!
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dadal75 per il post:

    manubirba (31-05-11)

  10. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=dadal75;467601]L'appli di defaul per gli sms non si può eliminare ( addirittura per gosms l'applicazione di defaulte gli serve altrimenti non funziona. Per Handcent non saprei!).

    Puoi togliere le notifiche dalla app di default ( anzi è molto consigliato farlo ).

    Entra nell'app e dalle schermate di impostazioni c'è la voce Notifiche ( scusami ma ho il cell sotto carica e spento e il pc in un altra stanza ): vedrai che al trovi facilmente!


    Almeno ti segnala solo handcent come notifica!

    Siamo tutti avidi di conoscenza e sfruttiamo tutti esperienze altrui: secondo me questa è la vera essenza della comunity![/

    Arieccomi per dirti oooooooooook eseguito tolto le notifiche dalle appl di default .... e quindi siiiiiiiiiiiiiiii solo avvisi di handcent arrivano .... Complimenti per la tua preparazione ..... Buona serata e spero di ricambiare prima o poi ... Complimenti al forum BACIO

  11. #117
    Androidiano L'avatar di Berenyke


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi associo alla richiesta, ragazzi è una cosa importantissima, bisogna risolverla.
    chi ha gli mms gratis allora che fa? deve pagare l'accesso a internet!? allora che ce li ha gratis a fare? help please, qualcuno mi dica che è riuscito a risolvere usando solo la rete vodafone.. altrimenti toccherà scrivere a samsung

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Berenyke per il post:

    manubirba (02-06-11)

  13. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dadal75 per il post:

    ACErrima (23-06-11)

  15. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti , in questo momento ho un grosso problema:

    fino a qualche giorno fa usavo come punto di accesso web.omnitel.it e tutto qua' andavebene , sia email che navigazione.
    Ora il mio abbonamento sta x finire e devo passare al punto d'accesso:
    mobile.vodafone.it

    DOpo aver ricevuto il solito sms autoconfigurante e avere letto i parametri sul sito della Vodafone , il tutto nn funziona
    Non si collega ad internet e tantomeno all'email

    Il cell è stato aggiornato alla 2.3.3

    qualcuno ha qualche idea ???

    GRAZIE per eventuali risposte

  16. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tp67 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti , in questo momento ho un grosso problema:

    fino a qualche giorno fa usavo come punto di accesso web.omnitel.it e tutto qua' andavebene , sia email che navigazione.
    Ora il mio abbonamento sta x finire e devo passare al punto d'accesso:
    mobile.vodafone.it

    DOpo aver ricevuto il solito sms autoconfigurante e avere letto i parametri sul sito della Vodafone , il tutto nn funziona
    Non si collega ad internet e tantomeno all'email

    Il cell è stato aggiornato alla 2.3.3

    qualcuno ha qualche idea ???

    GRAZIE per eventuali risposte
    AGGIUNGO UNA COSA :
    non parte nemmeno l'icona di sincronizzazione , è come se la rete non esistesse ...

    QUALCHE IDEA ????

Pagina 12 di 74 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy