CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
Discussione:

Thread Gestione RAM (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    Wow yakuake sei stato chiarissimo!! Ti ringrazio


    Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    Già che ci sono volevo chiederti cosa è il cache? e cosa succede se clicco sull'opzione "svuota cache" oppure su "cancella dati"? Viene compromesso qualcosa in merito all'applicazione?
    nella cache ci sono i file temporanei dell'app - ad es. immagini, commenti, post e messaggi dei tuoi amici di facebook: quando apri fb, l'app si scarica tutta 'sta roba dal sito per fartela vedere sullo schermo via via che scorri verso il basso oppure quando clicchi su un link...

    i dati, invece, sono le impostazioni dell'app - per es, fb memorizza nei "dati" la tua mail e la tua password così quando apri l'app accedi direttamente

    così, se cancelli la cache non succede praticamente nulla, solo che l'app sarà un po' più lenta perché deve riscaricarsi tutti i contenuti recenti da capo (in compenso, guadagni un po' di memoria interna quado sei con l'acqua alla gola); cancellando i dati, invece, cancelli le impostazioni dell'app e, nel migliore dei casi, ti toccherà rimettere user e password (fb, whatsup, gmail, gtalk, ...) oppure, addirittura, riconfigurare tutta l'app (ora non mi viene in mente un es. preciso... però fai conto roba tipo il navigatore o una tastiera swipe in cui ti sei memorizzata tutte le tue parole... cancellando i dati le perdi e ti tocca riconfigurarla da capo)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato yakuake per il post:

    Licia122 (11-02-12)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno
    ma su questo telefono quando la ram e piena si autocancella anche se non vai a cancellarla tu manualmente?
    ogni volta che cancello la ram io manualmente non mi riconosce i toni delle suonerie assegnati ai contatti in rubrica
    grazie

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da weblinus83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    ma su questo telefono quando la ram e piena si autocancella anche se non vai a cancellarla tu manualmente?
    ciao,
    come in tutti i sistemi unix (linux, mac os, ecc) il sistema è perfettamente in grado di gestire la ram senza l'intervento dell'utente, liberandola quando è necessario.
    Se non hai esigenze particolari (ovvero: liberare ram più velocemente di quanto non faccia il s.o.) o non sei di quelli straconvinti che sia la ram occupata a consumare la batteria (tipico di chi ha sempre usato windows...) puoi tranquillamente lasciar fare tutto ad android
    Magari, per non "confonderlo" esci dalle app che non ti servono più col tasto indietro o, se presente, con l'opzione nel menù, piuttosto che col tasto Home.

    Quote Originariamente inviato da weblinus83 Visualizza il messaggio
    ogni volta che cancello la ram io manualmente non mi riconosce i toni delle suonerie assegnati ai contatti in rubrica
    grazie
    Questo mi pare strano... ma non ho mai provato, non avendone avuto mai necessità.
    In caso, se proprio ti preme ripulire la ram, potresti provare ad evitare la chiusura del processo rubrica (e/o di qualsiasi altro che gestisce le impostazioni dei contatti): usi una app/widget in particolare per la pulizia?



    Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yakuake Visualizza il messaggio
    ciao,
    come in tutti i sistemi unix (linux, mac os, ecc) il sistema è perfettamente in grado di gestire la ram senza l'intervento dell'utente, liberandola quando è necessario.
    Se non hai esigenze particolari (ovvero: liberare ram più velocemente di quanto non faccia il s.o.) o non sei di quelli straconvinti che sia la ram occupata a consumare la batteria (tipico di chi ha sempre usato windows...) puoi tranquillamente lasciar fare tutto ad android
    Magari, per non "confonderlo" esci dalle app che non ti servono più col tasto indietro o, se presente, con l'opzione nel menù, piuttosto che col tasto Home.


    Questo mi pare strano... ma non ho mai provato, non avendone avuto mai necessità.
    In caso, se proprio ti preme ripulire la ram, potresti provare ad evitare la chiusura del processo rubrica (e/o di qualsiasi altro che gestisce le impostazioni dei contatti): usi una app/widget in particolare per la pulizia?



    Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
    Piu chiaro di cosi non si poteva.....ti ringrazio
    quindi e una balla colossale quella del consumo della batteria legata alla ram piena....:o
    e per quanto riguarda la velocita del telefono con la ram piena?c'e qualche attinenza?

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Si.
    Se la ram è piena (completamente!) il sistema comincia a terminare le applicazioni per liberarla, e puoi accorgerti di un rallentamento evidente.


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cmq sia non cancella gli sms vero?chiude solo l'applicazione?tipo..io uso spesso smsbackup+ x inviare sms su gmail...quindi in esecuzione ho sempre facebook..gmail..smsbackup+..gmail..ricerca vocale...ecc..solo ke di solito queste applicazioni li uso ogni 2-3 ore...ma quando termino le esecuzioni...dopo qualche secondo si riaprono tutte...anche chiudendole tramite un widget...con Androidassistant risolvero' questo problema??

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ciao, possibile che quando accendo il telefono ho 160mb liberi di ram e dopo 1-2 ore anche senza usarlo ne ho 90?? non pretendo 160 fisso ma 150 si. Grazie in anticipo...
    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Intendo subito dopo averla liberata con gemini taskiller.


    Inviato dal mio GT-S5830 usando l'app Androidiani.


    Edit by mik90
    No doppi post
    Usiamo il tasto modifica
    |
    V
    Ultima modifica di mik90; 25-06-12 alle 07:53

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    Non usare task killer,android ne ha uno integrato,libera la memoria quando necessario.
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Qeemi per il post:

    Grimmy (25-06-12)

  13. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Questa a mio parere è una grossa cagata perchè per quanto la liberi non è mai come farlo con un taskiller perchè se non la libero mi si bloccca il cel..

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy