CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

Thread Gestione RAM (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema anche io... Aiutateci!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Galaxy Ace;S3;Zenfone2;Honor9

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non sono un'esertissima, ma credo dipenda dall'impostaizone delle app, io ad esempio ho disattivato la isncronizzazione automatica, ed a me posso dire che gmail, il market, ricerca vocale e maps non partono. prova...
    la mia storia: Motorola startac (cozza di nome e di fatto)-Ericsson t18 ( un mito per 4 anni) - Samsung a800 (purtroppo perso) - Sagem my qualcosa - Sony Ericsson K601i ( un amore lungo5 anni) Nokia n70 - Galaxy Ace (la scoperta del futuro) - Galaxy S3 (il Futuro) - Zenfone ze551ml
    OGGI: Honor9

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorindo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti il mio smartphone S5830 non ha problemi particolari di velocità , ma mi sono reso conto che sin dall'avvio lascia partire applicazioni inutili ,ed in più non appena mi connetto in Wi-Fi ne apre altre mentre io necessito magari solo del Browser Web .. Queste applicazioni in background , inutile dirlo , appesantiscono il carico di lavoro della Ram senza motivo , ed intendo liberarmene..
    Utilizzando Gestione Attività questi processi non mi venivano mostrati ( se non in qualche raro caso) , mentre non appena ho scaricato l'ottimo task-manager Advanced Tasks Killer v.1.9.7 ho notato questo particolare..
    Le apps in questione sono principalmente le seguenti :

    • WhatsUp (in background dall'avvio)
    • Gmail (in background all'avvio del Wi-Fi)
    • Android Market (in background dall'avvio)
    • Cpu Tuner (in background all'avvio del Wi-Fi)
    • Ricerca Vocale (in background all'avvio del Wi-Fi)
    • Maps (in background dall'avvio)

    Altra cosa sconcertante è il fatto che dopo essere state killate dal task-manager , ricompaiono in background dopo una manciata di minuti ..
    Come posso risolvere questo problema ?
    Direi che almeno Whatsapp lo lascerei attivo, altrimenti rischi di non sapere se qualcuno ti scrive. Gli altri, in effetti, sono decisamente meno importanti, ma non so cosa sia CPU Tuner.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Dorindo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Galaxy S-5830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimando a questi due interessanti topic/tutorial di un altro forum che mi hanno chiarito un bel pò le idee.. Spero possano essere d'aiuto anche per voi

    Non mi è stato possibile postare i due links , ma data la completezza della risposta che necessita di essere letta li ho inseriti forzatamente eliminando per entrambi il www iniziale ..
    Spero possiate capire

    .androidworld.it/ forum/guide-e-tutorial-11/perch%E8-%E8-inutile-usare-un-task-killer-9846/

    androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-facciamo-chiarezza-sulle-applicazioni-perch%E8-%E8-inutile-un-task-killer-2-a-24155/
    Ultima modifica di Dorindo; 10-10-11 alle 23:21

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti!! Ho un problema: nonostante io abbia l'abitudine di disattivare sempre il wify e l'utilizzo dati a pacchetto quando non mi servono, ho notato che anche quando questi sono spenti, se vado in Applicazioni - Servizi in esecuzione trovo che alcune applicazioni sono ugualmente attive. La maggior parte sono applicazioni che erano già installate sul telefono al momento dell'acquisto e se provo a disattivarle mi dice "interrompere il servizio di sistema? Alcune funzioni del telefono potrebbero non essere eseguite correttamente fino a quando il dispositivo non viene spento e riacceso" e per questo ho evitato di disattivarle. Oltre a queste ci sono però anche altre applicazioni (es. facebook o whatsapp) che mi capita di trovare in esecuzione senza che io le abbia aperte e soprattutto senza che il telefono sia collegato ad internet. Come posso fare?

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Termini tutte le applicazioni (non quelle di sistema), anche se ti dice che potrebbero reagire in maniera errata!

    Spesso le applicazioni si accendono da sole, e poi non si spengono.

    Di quelle di sistema io chiudo senza problemi:
    - Servizio di messaggistica
    - Servizi google
    - Ricerca google
    - Messaggi (ho handcent)
    - Calendario
    - Impostazioni (per ultima!)

    NON chiudere la tastiera.

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  8. Il seguente Utente ha ringraziato djpredator17 per il post:

    Licia122 (10-02-12)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esiste un modo x evitare che le applicazioni si aprano da sole?

  10. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    AndroidAssistant!

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    se vado in Applicazioni - Servizi in esecuzione trovo che alcune applicazioni sono ugualmente attive. La maggior parte sono applicazioni che erano già installate sul telefono al momento dell'acquisto e se provo a disattivarle mi dice "interrompere il servizio di sistema? Alcune funzioni del telefono potrebbero non essere eseguite correttamente fino a quando il dispositivo non viene spento e riacceso" e per questo ho evitato di disattivarle. Oltre a queste ci sono però anche altre applicazioni (es. facebook o whatsapp) che mi capita di trovare in esecuzione senza che io le abbia aperte e soprattutto senza che il telefono sia collegato ad internet. Come posso fare?
    ciao licia,
    il 99% delle applicazioni ha una funzione che si chiama "autostart" che reagisce ad un segnale di "wake up on -qualcosa".
    Whatsup 'risponde' ai wake up on boot, connectivity change, media mount/umount (e una decina di altri). Quindi, anche se non lo avvii tu, whatsup partirà da solo ogni volta che: accendi il telefono (boot), attivi/disattivi una connessione (connectivity), estrai la sd oppure colleghi il cell al pc in modalità archivio di massa (media).

    Quote Originariamente inviato da Licia122 Visualizza il messaggio
    Esiste un modo x evitare che le applicazioni si aprano da sole?
    il modo, ovviamente, c'é
    anzi, ce ne sono 2 che sicuramente funzionano:

    - se non hai root: Android Assistant -> Strumenti -> Assistente Avvio e selezioni gli "Elementi da chiudere" nelle schede "Utente" (sono le app che hai installato tu) e "Sistema".
    In questo modo Android Assistant chiuderà per te quelle app che si avviano al boot.
    Invece, con Android Assistant -> Processo puoi selezionare le app che vuoi chiudere quando clicchi su "Chiusure Selezionate" oppure su Monitor -> Pulizia Veloce
    (potrebbero essere app che rispondono agli altri wake up ma devi chiuderle "manualmente", cliccando su quei pulsanti dell'assistant)

    N.B.: Android Assistant non riesce a chiudere Whatsup e ti rimanda alle Impostazioni per la chiusura forzata

    - se hai root: installa Gemini App Manager, selezioni l'app dall'elenco e dal menu che si apre scegli More operation -> Config "Autorun" (root). Nell'elenco che ti ritrovi davanti, con molta attenzione, disattivi i wakeup "indesiderati" - tipo i boot delle app che usi raramente o i vari connectivity change e media mount/umount/bad mount...


    mau.


    ps. le app di sistema che chiudevo io con android assistant:
    Archivio multimediale, E-mail (la guardo dal sito), Fotocamera, Gestione Download, Swipe (uso un'altra tastiera), Wind Servizi (ho wind...)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow yakuake sei stato chiarissimo!! Ti ringrazio
    Già che ci sono volevo chiederti cosa è il cache? e cosa succede se clicco sull'opzione "svuota cache" oppure su "cancella dati"? Viene compromesso qualcosa in merito all'applicazione?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy