CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

Thread Gestione RAM (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ram con i launcher

    Ragazzi ho da una settimana questo terminale.
    Il launcher originale è gia abbastanza fluido di suo ma volendo ancora di meglio e più widget ho installato Launcher pro plus.
    Tramite l'applicazione gestione attività ho notato che con il launcher originale senza applicazioni aperte il telefono usava molta meno ram ad esempio 140/170 su 278 mentre con il launcher pro utilizza dai 180 ai 205 su 278 senza applicazioni aperte e infatti nella schermata applicazioni attive trovo il launcher pro con indicato consumo di ram circa 20-25 e consumo cpu = 0

    Comunque con il launcher pro plus è ancora piu fluido, veramente eccezionale e non si è mai bloccata nessuna applicazione e non influisce nemmeno sulla velocità d'apertura delle applicazioni stesse
    Però mi domandavo può creare problemi avere solo 70-80 mb di Ram libera senza applicazioni aperte?

    Grazie a quanti risponderanno, magari sarà un quesito banale ma per me che ne mastico poco di queste cose qua non lo è
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sho Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho da una settimana questo terminale.
    Il launcher originale è gia abbastanza fluido di suo ma volendo ancora di meglio e più widget ho installato Launcher pro plus.
    Tramite l'applicazione gestione attività ho notato che con il launcher originale senza applicazioni aperte il telefono usava molta meno ram ad esempio 140/170 su 278 mentre con il launcher pro utilizza dai 180 ai 205 su 278 senza applicazioni aperte e infatti nella schermata applicazioni attive trovo il launcher pro con indicato consumo di ram circa 20-25 e consumo cpu = 0

    Comunque con il launcher pro plus è ancora piu fluido, veramente eccezionale e non si è mai bloccata nessuna applicazione e non influisce nemmeno sulla velocità d'apertura delle applicazioni stesse
    Però mi domandavo può creare problemi avere solo 70-80 mb di Ram libera senza applicazioni aperte?

    Grazie a quanti risponderanno, magari sarà un quesito banale ma per me che ne mastico poco di queste cose qua non lo è
    Finchè consuma solo ram e ne hai ancora a disposizione non ci sono problemi è fatta a posta! Io sull'ace e sul Gs monto il launcher ex sull'ace non mi prende mai più di 17/18 mega di ram è snellissimo!

    ciao

  4. #3
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    si si infatti anche con launcher pro plus la fluidità è buonissima.
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Post

    Ragazzi come da oggetto, la "poca" ram pesa ?

    Non vorrei si creasse un "collo di bottiglia"


    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dipende da quante applicazioni e widget hai aperte in contporanea... per me sono sufficienti comunque


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Ragazzi mi date qualche dritta sui Launcher... Grazie https://www.androidiani.com/forum/im...cons/icon7.gif

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non sono pochi bastano e avanzano fidati!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il migliore senza rivali è GO LAUNCHER EX! secondo me imparagonabile. Leggero, rapido, personabilizzabile, ha tantissimi aggiornamenti e miglioramenti continui! Sia su Galaxy s che su Ace rimane fluido anche con sfondi dinamici e almeno 4 widget. Da provare senza ombra di dubbio. Ha un ulteriore plug-in da scaricare per avere le notifiche sulla home!

    ciao ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peocho Visualizza il messaggio
    Il migliore senza rivali è GO LAUNCHER EX! secondo me imparagonabile. Leggero, rapido, personabilizzabile, ha tantissimi aggiornamenti e miglioramenti continui! Sia su Galaxy s che su Ace rimane fluido anche con sfondi dinamici e almeno 4 widget. Da provare senza ombra di dubbio. Ha un ulteriore plug-in da scaricare per avere le notifiche sulla home!

    ciao ciao
    Ok, ma volevo capire a cosa serve visto che sono nuovo...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di specialdo


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi
    ieri mi è arrivato questo cell.. ci sto smanettando un pochino per capire come funziona e per vedere tutte le funzionalità ma ho riscontrato un problema.

    il consumo di ram mi sembra un pò eccessivo. appena avviato, senza alcun widget e senza app aperte mi consuma la bellezza di 160 mb di ram su 278 totali.. è normale secondo voi?
    Smartphone: Xiaomi MI4 LTE, Xiaomi MI5, Nokia Lumia 735
    Tablet: LG GPad 8.3

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy